Benessere della Comunità, intervento sociale e Ludopedagogia

15 maggio 2017

A Perugia si festeggia la Giornata Mondiale del Gioco che cade domenica 28 maggio c.a.- con una Ludo-Conferenza pubblica aperta a studenti, docenti e cittadinanza, dal titolo   “Benessere   della   Comunità, intervento   sociale   e Ludopedagogia”, che si svolgerà nella sala Sant'Anna di Viale Roma,15 -Perugia, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Ai   saluti   parteciperanno   il  Magnifico   Rettore dell'Università   degli   Studi   di   Perugia   prof.   Franco Moriconi, il Sindaco di Perugia avv. Andrea Romizi, il Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale prof. Vincenzo Nicola Talesa. Ci saranno interventi del dott. Riccardo Casadei, assegnista di ricerca, che parlerà di “Movimenti sociali per idiritto alla salute: saperi e pratiche   per   il   cambiamento”,   in   rappresentanza   del People's Health Movement, e di Sebastiano Giacomozzi in rappresentanza   del   Segretariato   Studenti   in   Medicina (SISM),   sede   Locale   di   Perugia.   Dirigerà   la   Ludo-Conferenza il prof. Ariel Castelo Scelza, fondatore della Ludopedagogia,   direttore   del   Centro   Educativo   ANEP/La Mancha   di   Palmar   e   del   Centro   di   Investigazione Pedagogica   Media   Cana   per conto  del   Ministero dell'Educazione Pubblica dell'Uruguay,con la collaborazione   della   prof.ssa   Tina  Nastasi, in rappresentanza dell'associazione Le Barbe della Gioconda, Roma.   L’evento   si   inserisce   tra   le   iniziative   che l’Università   degli   Studi   di   Perugia   appoggia   ed implementa   nell’ambito   del   suo   progetto   di   “Perugia Università che promuove la salute”.