Lunedì 15 maggio alle ore 16 Lecture dell'economista Paul De Grauwe sulla crisi dell'eurozona ed il futuro dell'euro

5 maggio 2017

Secondo Paul Krugman (Nobel per l’Economia), il Prof. Paul De Grauwe (London School of Economics) è il più grande economista monetario internazionale.

Krugman scrive nel suo blog: "Nobody has taught me as much about the euro crisis as Paul De Grauwe, ..." ("Nessuno mi ha insegnato tanto sulla crisi dell'euro come Paul De Grauwe, ...");

Il Prof. Marcello Signorelli, promotore della Invited Lecture, sottolinea la rilevanza e attualità del tema e l'enorme reputazione internazionale del Prof. Paul De Grauwe il cui libro “Economics of Monetary Union” è tradotto in oltre 10 lingue ed è il più diffuso al mondo sul tema.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi e della Delegata di Ateneo per l'Internazionalizzazione Prof.ssa Elena Stanghellini, introdurrà i lavori il Prof. Nicola Acocella (Vice-Presidente della Società Italiana degli Economisti). Il Prof. De Grauwe a conclusione della sua Lecture su "The Future of the Euro" risponderà ad una serie di domande di studenti e docenti.

La Lecture si terrà in Aula Magna di Ateneo (sede centrale) e la partecipazione è libera ed aperta a tutti.

c4jq3hrwaaicuce