Firmata convenzione medico di base gratuito anche a Terni

14 luglio 2014

A Pentima, nella sede del Polo scientifico didattico di Terni, è stata firmata la convenzione fra l’Università degli Studi di Perugia e la Usl Umbria 2 relativa al medico di base per studenti fuori sede.


L'accordo è stato sottoscritto dal Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, e da Sandro Fratini, direttore della Usl Umbria 2 di Terni, Narni e Foligno. Presente, tra gli altri, il prof. Federico Rossi, delegato del rettore per i servizi agli studenti.

La convenzione consentirà agli studenti universitari fuori sede di disporre del servizio medico di base, senza alcun costo e senza rinunciare al medico di base della città di provenienza. Tale iniziativa costituisce un servizio innovativo e a breve sarà disponibile, all’interno del sito internet dell’università, l’elenco dei medici ai quali gli studenti potranno rivolgersi a Terni, Foligno e Narni e il coupon che gli universitari dovranno compilare e mostrare al medico per la relativa visita. Tra le prestazioni previste ci sono anche quelle specialistiche quali il counseling psicologico, il counseling ginecologico e andrologico, e altri specifici per studenti fuori sede.

 

Condividi su