Delibere del Senato Accademico dell’11 aprile 2017

21 aprile 2017

Di seguito le Delibere del Senato Accademico dell’11 aprile 2017.


O.d.G. n. 3) Oggetto: Modifiche al Regolamento Didattico di Ateneo.

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

v  di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, la proposta di modifica al vigente Regolamento Didattico di Ateneo nel testo allegato sub lett. A2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 5) Oggetto: Modifiche all’allegato A al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche – Approvazione.

v di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, le modifiche all’allegato A al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, così come deliberato dal Consiglio del Dipartimento medesimo nella seduta del 7 febbraio 2017, nel testo allegato al presente verbale sub lett. B) per farne parte integrante e sostanziale, ove le parti modificate sono evidenziate in grassetto.

O.d.G. n. 6) Oggetto: Determinazione del 5% dell’organico dei professori e dei ricercatori di ruolo - Legge n. 240/2010, Art. 23, comma 1 - A.A. 2017/2018 – parere.

v di rendere parere favorevole al riparto tra i Dipartimenti del 5% dell’organico dei professori e ricercatori di ruolo in servizio presso l’Ateneo entro cui poter attivare i contratti di insegnamento a titolo gratuito ai sensi dell’art. 23, comma 1, Legge 240/2010 per l’a.a. 2017/18, secondo le modalità di calcolo esplicitate in premessa e come riportato nella tabella allegata al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 7) Oggetto: Proroga contratto n. 9/2014 - Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, con riferimento alla proroga per un ulteriore anno con regime di tempo definito del contratto n. 9/2014, relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dalla Dott.ssa Benedetta CARLOTTI - settore concorsuale 03/A2- Modelli e Metodologie per le scienze chimiche - SSD CHIM/02- Chimica Fisica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e per le esigenze del Centro di Eccellenza Materiali innovativi nanostrutturali per applicazioni chimiche, fisiche, biomediche (CEMIN) così come richiamata in premessa;
  2. di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

O.d.G. n. 8) Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

  1. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Prof. Simone TERZANI, Professore Associato (TP) – SSD SECS-P/07 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenze sulle tematiche del controllo di gestione” – presso la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” – dal rilascio dell’autorizzazione al 01.07.2017 – con un compenso previsto pari ad € 2.240,00;
  2. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il
  3. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Prof. Fabio Maria SANTUCCI, Professore Associato (TP) – SSD AGR/01 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Responsabile scientifico per il Progetto “Agriculture Competitive” AID 10931/ELIS/TUNISIA” – presso il CESAR (associazione senza scopo di lucro) – dal rilascio dell’autorizzazione al 06.04.2020 – con un compenso previsto pari ad €3.000,00;
  4. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Prof. Mauro VOLPI, Professore Ordinario (TP) - SSD IUS/21 – afferente al Dipartimento di Giurisprudenza – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Componente del Consiglio Direttivo del Centro Studi Giuridici e Politici della Regione Umbria” presso la Regione Umbria – dal rilascio dell’autorizzazione al 16.04.2022 – con un compenso previsto pari ad € 50.00;
  5. di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la

O.d.G. n. 9) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Teramo per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di specializzazione in “Beni Storico Artistici”.

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Teramo, per lo svolgimento delle attività didattiche e formative presso la Scuola di Specializzazione in “Beni Storico Artistici”, nel testo allegato al presente verbale sub. F) per costituirne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 10) Oggetto: Accordo per il rilascio del doppio titolo tra l’Università degli Studi di Perugia (Italia) e la Fu Jen Catholic University (Taiwan).

v  di approvare l’Accordo per il rilascio del doppio titolo tra l’Università degli Studi di Perugia e la Fu Jen Catholic University (Taiwan), allegato sub lett. G) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, a valere per il corso di laurea magistrale in "Filosofia ed Etica delle Relazioni" (Classe LM-78) A.A. 2017/18;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere il suddetto accordo con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

O.d.G. n. 11) Oggetto: Accordo per il rilascio del doppio titolo tra l’Università degli Studi di Perugia (Italia) e la Hebrew University of Jerusalem.

v di approvare l’Accordo per il rilascio del doppio titolo tra l’Università degli Studi di Perugia e la Hebrew University of Jerusalem, allegato sub lett. H) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, a valere per il corso di laurea magistrale in "Scienze chimiche" (Classe LM-54) A.A. 2017/18;

v di autorizzare il Rettore a sottoscrivere il suddetto accordo con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

O.d.G. n. 11bis) Oggetto: Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Conselleria de cultura, educacion e ordenacion universitaria della Xunta de Galicia per l’insegnamento, la ricerca e la promozione della lingua, letteratura e della cultura – a.a. 2017/18 – parere.

v  di rendere parere favorevole all’Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Conselleria de cultura, educacion e ordenacion universitaria della Xunta de Galicia per l’insegnamento, la ricerca e la promozione della lingua, letteratura e della cultura a valere per l’a.a. 2017/18, allegato sub lett. I) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Senato Accademico dell’11 aprile 2017 termina alle ore 9:56.

 

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                         IL PRESIDENTE        

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)            (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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