Misurare la corruzione: quali strumenti per le politiche di prevenzione?

4 aprile 2017
Al Dipartimento di Scienze Politiche, Aula 1, in Via Pascoli, alle ore 16, per il ciclo “I mercoledì di Scienze politiche”, mercoledì 5 aprile 2017, nell’Aula 1, del Dipartimento di Scienze Politiche, alle ore 16, sarà affrontato il tema “Misurare la corruzione: quali strumenti per le politiche di prevenzione? ”.

Intervengono: Michela Gnaldi (Università di Perugia) e Benedetto Ponti (Università di Perugia). Discussant: Giuseppe Arbia (Università Cattolica del Sacro Cuore), Nadia Fiorino (Università degli Studi dell'Aquila). Presiede e conclude: Francesco Merloni, componente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). L'incontro costituisce l'occasione per la presentazione e la discussione dei risultati del progetto di ricerca finanziato su fondi di base del Dipartimento, dedicato al tema della misurazione della corruzione e della maladministration. Il progetto, di ricerca, di carattere multidisciplinare, vede impegnati ricercatori afferenti ai settori disciplinari del diritto amministrativo e della statistica sociale.