Unipg orienta a Gubbio, l'Ateneo di Perugia presenta l’ offerta formativa ai ragazzi delle scuole superiori eugubine e di Gualdo Tadino

14 marzo 2017

Anche quest’anno torna a Gubbio “Unipg Orienta”, la campagna di orientamento 2017 dell’Università degli Studi di Perugia rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori.

L’appuntamento di domani, mercoledì 15 marzo 2017, all’Hotel Beniamino Ubaldi,  si svolge in collaborazione con il Comune di Gubbio e vedrà la presenza del professor Augusto Ancillotti, assessore municipale con delega alla formazione, rapporti con l’università e la ricerca.A partire dalle ore 9, docenti universitari e studenti senior forniranno informazioni e risponderanno alle domande dei futuri studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Gubbio e Gualdo Tadino sui corsi di laurea dell’Ateneo perugino.
Con iniziativa eugubina si conclude il ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” 2017, che è stato articolato in dieci saloni presso nove realtà umbre (Terni, Assisi, Castiglione del Lago, Orvieto, Foligno, Spoleto, Città di Castello, Todi e Gubbio) e uno in Toscana (Sansepolcro) e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, che coordina l’attività con gli istituti superiori sul territorio, e le amministrazioni comunali delle città che di volta in volta ospitanti.
I dettagli del programma di orientamento sono consultabili alla pagina web www.unipg.it/studenti-futuri