Firmato protocollo per Perugia Città Universitaria

22 maggio 2014

Il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, ha firmato a Palazzo dei Priori, congiuntamente con le altre istituzioni il protocollo generale di intesa che intende restituire a Perugia il suo ruolo fondamentale di Città Universitaria.

Firmatari del protocollo la Regione Umbria, il Comune di Perugia, l’Università degli Studi di Perugia, l’Università per Stranieri, la Scuola di lingue estere dell’Esercito, l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio musicale, e la Scuola di Giornalismo,  che condividono l’intenzione di promuovere Perugia, a livello nazionale e internazionale, come città universitaria vitale e vivibile a misura di studente. Particolare soddisfazione è stata espressa dal prof. Moriconi che vede in questo protocollo riconosciute le sue idee ed il progetto di sinergie tra tutte le istituzioni proposto e  portato avanti con grande decisione  e convinzione già durante la sua vittoriosa campagna elettorale dello scorso autunno.