Inaugurata a Casalina la Galleria di Matematica

19 maggio 2014

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha inaugurato la Galleria di Matematica del polo museale universitario di Casalina (Deruta), nella manifattura ex tabacchi.

Alla Cerimonia presieduta ed introdotta dalla prof. Cristina Galassi, direttore del Centro di Ateneo  per i musei scientifici (Cams) sono intervenuti anche il prof. Fabrizio Bracco, assessore regionale Beni attività culturali turismo, il sindaco di Deruta, Alvaro verbena, la prof. Anna Martellotti, delegato per l'Orientamento, il prof. Gianluca Vinti, direttore del dipartimento di Matematica e Informatica, il prof. Giorgio Faina, responsabile Piano lauree scientifiche dell'Università di Perugia, il dott. Luciano Raspa, dirigente scolastico dell'istituto omnicomprtensivo Mameli-Magnini di Deruta. Particolarmente apprezzata la presentazione della Galleria da parte della prof.ssa Emanuela ughi, ideatrice e creatrice degli oggetti proposti in mostra e per la "scenografica conferenza-show-laboratorio" su I poliedri di Leonardo fra arte e scienza.