Visita del Rettore del più importante "Colegio Major" di Spagna

19 maggio 2016

Gradita visita ieri a Palazzo Murena del Prof. José Luis Pérez Serrabona, accompagnato dal Prof. Lorenzo Mezzasoma, che è stato ricevuto dal Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi.

Il Prof. José Luis Pérez Serrabona è Prof. ordinario di Diritto Commerciale dell'Università di Granada, nonché Direttore del Departamaento de Derecho Mercantil y Derecho Romano della stessa.Il Professore, inoltre, è Rettore del più importante "Colegio Major" della Spagna, "Il Real Colegio Mayor de San Bartolomé y Santiago", fondato nel 1649, in cui svolgono attività di ricerca e didattica importanti professori che provengono da tutto il mondo tra i quali mi permetto di segnalare il Dott. Luc Montagnier.
Sia il Dipartamento de Derecho Mercantil y Derecho Romano che il Colegio Mayor hanno firmato accordi di collaborazione scientifica con la nostra Università.
Il Prof. Serrabona sarà relatore alla Giornata di studio organizzata dal Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori dal titolo "Contratto, crisi di impresa e tutela del contraente debole" che si svolgerà il 20 maggio presso L'Hotel Michelangelo di Terni. Con l'Università di Granada il Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori organizzerà il prossimo 20 giugno un Congresso Internazionale dal titolo "Accesso alla giustizia e tutela alternativa al processo per l'utente e il consumatore nell'ordinamento europeo. Il sistema italiano e spagnolo a confronto".spagnoli