10 maggio 2016

L’incontro “La cura. Prendersi cura del paziente oncologico: l’infermiere tra teoria e prassi” si svolgerà giovedì 12 maggio 2016, a Foligno, alle ore 9, nell’ Auditorium San Domenico.

E’organizzato, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, dal Corso di Laurea in Infermieristica sede di Foligno – Dipartimento di Medicina (che vede impegnati sinergicamente nell’attività didattica ed organizzativa sia docenti e personale dell’Università di Perugia che dell’U.S.L.Umbria2), insieme anche al Collegio IPASVI della Provincia di Perugia; vuole essere un’occasione di incontro e confronto fra studenti, infermieri professionisti e cittadini, intorno all’argomento della lotta contro il cancro.

La manifestazione, che ha già visto l’adesione di illustri medici provenienti da reparti oncologici di eccellenza, vedrà anche la partecipazione di alcune associazione del territorio che porteranno le esperienze dei pazienti e la collaborazione del Comune di Foligno.

All’iniziativa, a partire dalle 9, è annunciata la partecipazione, tra gli altri, di Franco Moriconi, Rettore dell’Università di Perugia, Imolo Fiaschini, direttore generale dell’Usl2, Nando Mismetti, sindaco di Foligno, Mariella Migliorati, Delegato per la Didattica dell’Ateneo di Perugia e Carlo Riccardi, direttore del Dipartimento di Medicina.

Dopo i saluti seguirà la Lectio Magistralis del Prof. Dino Amadori  dal titolo “Mwanza Cancer Project – Contesto, risultati e prospettive”.