Delegazione tunisina in Ateneo

22 aprile 2016

Si è svolto ieri, presso la sede di Palazzo Murena, l’incontro tra una rappresentanza dell’Università degli Studi di Perugia e una delegazione dell’Università di Tunisi El Manar guidata dal Prof. Fethi Nagga, Direttore dell’Institut Bourguiba des Langues Vivantes, accompagnato dalle autorità consolari tunisine nelle persone di S.E. il Console Mohamed Tascou e dell’Addetto Sociale del Consolato, Prof. Ridha Saada.

La discussione si è focalizzata sulla possibilità di sviluppare l’accordo quadro già esistente tra i due Atenei, nella prospettiva di introdurre l’insegnamento di lingua e cultura araba nel ventaglio dell’offerta formativa dell’Ateneo perugino.

All’incontro, quali graditi ospiti partecipanti, erano presenti anche la Professoressa Barbara Turchetta dell’Università per Stranieri di Perugia, il Dottor Luca Garosi, Coordinatore didattico del Centro di formazione e della Scuola di Giornalismo di Perugia, il Colonnello Franco Brunetti della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito di Perugia e la Dottoressa Fethia Moussa, Docente di lingua e cultura araba presso la stessa scuola.

Per il nostro Ateneo, oltre al Magnifico Rettore che dato il benvenuto agli ospiti all'inizio dell'incontro, hanno partecipato la Prof. Elena Stanghellini, delegato alle relazioni internazionali, il Prof. Fabio Maria Santucci, delegato alla cooperazione internazionale, il prof. Mario Tosti, direttore del Dipartimento di Lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne, il prof. Luigi Russi del CLA e l a prof. Anna Baldinetti del Dip. di Scienze Politiche.

L’incontro si inquadra strategicamente nel piano di internazionalizzazione portato avanti con costanza dal Magnifico Rettore in tutte le aree della didattica e della ricerca accademica.

Delegazione Tunisina 21 4 052

Il tavolo di lavoro dell'incontro

Delegazione Tunisina 21 4 173

La firma del libro degli ospiti nella Sala del Dottorato