Studenti della nostra Università vincono a Ecotrophedia 2014

9 maggio 2014

Un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università di Perugia, coordinato dal professore Andrea Marchini, ha vinto il primo premio del Torneo Studentesco "Ecotrophedia 2014" organizzato da Federalimentare e presentato al Cibus di Parma.

La competizione prevedeva la realizzazione di un prototipo e relativo piano di lancio sul mercato di un prodotto alimentare innovativo con caratteri di sostenibilità. La squadra perugina, AB Cheese, composta da Sara Antognelli, Salvatore Buonocore e Aurora Centovalli, tutti studenti del corso di Laurea Magistrale in "Sviluppo Rurale Sostenibile", ha partecipato alla competizione con un progetto di lancio sul mercato di un prototipo di condimento (Natural TOP).