Cluster Agrifood in Umbria

30 aprile 2014

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, è intervenuto nell’Aula Magna del Complesso Monumetale di San Pietro, in Borgo XX Giugno, al Convegno “Il Cluster Agrifood in Umbria. Le prossime sfide progettuali per l’innovazione nell’agroalimentare.”

Oltre al Rettore sono intervenuti il Prof. Francesco Tei, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali e il Presidente di Cluster Agrifood Nazionale, Daniele Rossi.

A seguire si è svolta una tavola rotonda moderata da Lucio Caporizzi, Direttore Regionale Programmazione, Innovazione e Competitività dell’Umbria, alla quale hanno preso parte:
Fabio Fava, Rappresentante Italiano Comitato Horizon 2020 Challange 2 Food Security
Massimo Iannetta ENEA - UT Sviluppo Sostenibile e Innovazione Sistema Agroindustriale
Marcello Guiducci,  Delegato Horizon 2020 - Università degli studi di Perugia
Francesco Tei,  Delegato Expo 2015 - Università degli studi di Perugia
Aurelio Forcignanò, Direttore Generale Confindustria Umbria
Ciro Becchetti, Coordinatore Agricoltura Cultura Turismo Regione Umbria
Luciano Concezzi,  Resp. Innovazione e ricerca, 3A-PTA
Francesco Galli,  CTS Progetto PROSIT, Cluster Agrifood Nazionale - Università degli studi di Perugia

Conclusioni a cura di Fernanda Cecchini, Assessore Agricoltura Regione Umbria.
L’incontro ha rivestito una particolare importanza anche in vista di Milano Expo 2015 il cui tema centrale riguarda proprio l’Alimentazione.