Iscrizioni al Laboratorio Teatrale Universitario, è gratuito

7 ottobre 2024

Iscrizioni al Laboratorio Teatrale Universitario, è gratuito

È tempo di iscrizioni per il Laboratorio Teatrale Universitario, aperto gratuitamente per le studentesse e per gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia, su iniziativa e con il coordinamento del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e civiltà antiche e moderne in collaborazione col Teatro Stabile dell’Umbria.

Il teatro è parte fondamentale della formazione e dell’espressione di un giovane, e il Laboratorio Teatrale Universitario viene incontro a un’esigenza e a una richiesta più volte manifestate dagli studenti stessi. L’invito è rivolto a tutti quegli studenti dell’Ateneo perugino che abbiano interesse a sviluppare le proprie capacità espressive e interpretative, e a misurarsi col teatro inteso sia come esperienza formativa, sia come esperienza performativa.

Sono previsti fino a 50 posti, che saranno distribuiti in due gruppi di venticinque ciascuno. Consiste in corsi o cicli di 40 ore ciascuno: il primo ciclo si svolgerà da ottobre 2024 a dicembre 2024, con spettacolo conclusivo in febbraio 2025. Il secondo ciclo si svolgerà da marzo a giugno 2025.

Per partecipare, lo studente dovrà inviare domanda all’indirizzo di posta elettronica laboratorio.teatrale@unipg.it specificando nome e cognome, numero di matricola, dipartimento, corso di laurea e anno di corso, data di nascita, recapito di residenza a Perugia, recapito telefonico, email.