Sociologia della folla, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”
Sociologia della folla per la formazione dei futuri esperti della sicurezza, se ne parla a “L’Uovo di Colombo”, programma radiofonico di divulgazione scientifica dell’Ateneo di Perugia
Giovedì 31 marzo 2022, ore 19, su Umbria Radio InBlu
Giovedì 31 marzo, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBlu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, la dottoressa Sabina Curti, del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia.
In particolare, la dottoressa Curti, ricercatrice e docente di Sociologia giuridica, della devianza e del mutamento sociale presso il corso di Laurea triennale in scienze per l'Investigazione e la Sicurezza con sede a Narni, analizzerà il tema della folla legato alla sicurezza e alla sua relazione con la paura, dispositivi che è necessario gestire nei più diversi ambiti.
“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu. Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.
La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 2 aprile 2022, alle ore 12.