Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – C.U.G

L’art. 57 del d.lgs. n. 165 del 2001 ha istituito il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.)”.

Con D.R. 1470, 29 luglio 2014 è stato approvato il Regolamento per la costituzione ed il funzionamento del C.U.G.

Con Decreto Rettorale n. 653 del 6 marzo 2024 sono stati nominati i componenti del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - C.U.G. per il triennio 2024-2027”

 Chi siamo

Un organismo di garanzia che opera contro ogni forma di discriminazione diretta o indiretta riferita a genere, età, orientamento sessuale, origine etnica, disabilità e lingua, e che si esplichi in qualsiasi ambito, compreso l’accesso al trattamento e alle condizioni di lavoro, alla formazione, alle progressioni di carriera e alla sicurezza.

Perché contattarci e come

Dipendenti e studenti possono rivolgersi al CUG per proporre iniziative e suggerire azioni per il benessere lavorativo e contro le discriminazioni.

Che cosa facciamo

Reti

Condividi su