- L'utilizzo delle liste di distribuzione è soggetto alle disposizioni del “Regolamento del servizio di posta elettronica istituzionale e di liste di distribuzione”, pubblicato nella pagina statuto e regolamenti del portale web di Ateneo.
- I messaggi devono sempre riportare nell'oggetto una descrizione adeguata ad identificarne la tipologia senza essere costretti ad aprire il messaggio stesso.
- I messaggi devono avere come destinatario una o più liste di distribuzione. Eventuali altri destinatari dovranno essere inseriti nel campo "Ccn".
- Nel caso d’inoltro (forward) di messaggi ricevuti da terzi, è necessario che siano eliminati dal corpo del messaggio gli indirizzi dei precedenti mittenti e destinatari.
- La risposta ai messaggi provenienti attraverso le liste deve essere indirizzate al solo mittente; nel caso di risposte indirizzate alle liste è necessario che il testo al quale si risponde sia eliminato dal corpo della mail; è ammesso eventualmente citare, tra virgolette, frasi del messaggio originale per meglio esplicitare la risposta.
- La diffusione di allegati può essere effettuata solo tramite link indicati nel corpo della mail.
- L’invio di messaggi augurali attraverso le liste in occasione di festività è concesso esclusivamente al Rettore, alla Direzione Generale e alle Direzioni di Struttura.
- Tutti i messaggi non conformi al regolamento del servizio di posta elettronica e istituzionale e di liste di distribuzione, e alle linee guida di utilizzo, saranno scartati dal moderatore senza ulteriore notifica.