Delibere del Senato Accademico del 25 marzo 2014

27 marzo 2014

Di seguito le delibere assunte dal  Senato Accademico nella seduta del 25 marzo 2014


Oggetto: Programmazione triennale 2013/2015: parere.      

v      di esprimere parere favorevole in merito alla programmazione triennale 2013/2015, con riferimento alla parte restante del triennio medesimo, recependo i documenti denominati “Piano Strategico 2014-2015 Offerta Formativa” .

v      di esprimere parere favorevole in merito al documento denominato “Programmazione Triennale 2013-2015 Progetto di Incentivazione a Obiettivi.

v      di esprimere parere favorevole alla seguente programmazione del fabbisogno di personale docente e tecnico amministrativo:

-   destinazione di p.o. 20,02, di cui p.o. 9,8 derivanti dal piano straordinario dei professori associati già assegnati all’Ateneo per gli anni 2012/2013, p.o. 4 derivanti dal contingente 2013 se rimodulabili in PROPER e p.o. 6,22 pari al 20% delle cessazioni di personale docente 2013, al reclutamento di professori associati nel rispetto di quanto previsto dall’art. 18 – comma 4 – della L. 240/2010 riguardo al reclutamento di soggetti esterni;

-   destinazione di p.o. 3,37, di cui p.o. 2,03 derivanti dal contingente 2013 e p.o. 1,34 pari al 20% delle cessazioni di personale tecnico amministrativo 2013, al reclutamento di personale tecnico amministrativo per la cd. stabilizzazione di personale a tempo determinato, secondo le procedure di cui all’art. 4 – comma 6 – del D.L. 101/2013 convertito il L. 125/2013, nonché per la trasformazione nella percentuale del 75 % del rapporto di lavoro di numero 9 unità di personale di categoria B, originariamente assunte con rapporto part-time al 50%;

-   destinazione degli ulteriori p.o. previsti, ovvero che dovessero generarsi per effetto di sopravvenute future cessazioni, rispettivamente al reclutamento del sopra citato personale docente e tecnico amministrativo, ovvero al reclutamento di altro personale individuato in sede di futura programmazione del fabbisogno di personale, nel rispetto comunque degli effettivi contingenti assunzionali che saranno assegnati all’Ateneo con appositi D.M. per gli anni 2014-2015;

-   reclutamento di ricercatori a tempo determinato con oneri gravanti su fondi esterni ai sensi dell’art. 5 – comma 5 – del D.Lgs. 49/2012;

-   assunzioni obbligatorie ai sensi della L. 68/1999 necessarie alla copertura della quota di riserva;

v            di esprimere parere favorevole all’avvio delle procedure concorsuali per la stabilizzazione del personale con rapporto di lavoro a tempo determinato, nei limiti dei punti organico sopra destinati al personale tecnico-amministrativo - da completare entro il 31.12.2016 sulla base dei punti organico disponibili e a ciò destinati, nonché dei posti in dotazione organica che saranno definiti vacanti.

Oggetto: Ricognizione annuale di cui agli artt. 6, comma 1, e 33 del D.Lgs. n. 165/2001, come sostituito dall'art. 16 della L. 12.11.2011 n. 183 – parere.

v      di ritenere, conformemente alle risultanze dell’istruttoria condotta dalla apposita Commissione presieduta dal Magnifico Rettore, che non sussistano complessivamente eccedenze di personale tecnico, amministrativo e bibliotecario nell’Università degli Studi di Perugia;

v      di ritenere necessaria una più dettagliata ricognizione della distribuzione del personale T.A.B. tra le singole strutture nonché delle specifiche mansioni attribuite allo stesso, ai fini di una più efficiente organizzazione e funzionamento delle strutture dipartimentali.

Oggetto: Ripartizione Fondo per il sostegno dei giovani – assegnazione 2013.

*  di recepire e far propria la proposta di riparto presentata dalla Commissione “Servizi e Risorse” in ordine alla ripartizione dei finanziamenti assegnati dal MIUR, per l’anno 2013, finalizzati all’incentivazione delle attività di tutorato, didattiche-integrative, propedeutiche e di recupero.

Oggetto: parere in ordine alla nomina dei Consiglieri esterni al Consiglio di Amministrazione. 

v      di esprimere parere favorevole in merito alla nomina del Dott. Mauro AGOSTINI  e del Dott. Massimo BUGATTI a consiglieri esterni del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Perugia, per la restante parte del triennio 2014-2016.

Oggetto: Designazione dei Consiglieri interni al Consiglio di Amministrazione.

v      di designare quali consiglieri interni del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Perugia, per la restante parte del triennio 2014-2016:

-         per l’Area “Agraria, Veterinaria, Ingegneria”, con 23 voti di preferenza Prof. Franco COTANA;

–        per l’Area “Medicina”, con 20 voti di preferenza Prof. Annibale DONINI;

–        per l’Area “Scienze e Farmacia”, con 21 voti di preferenza Prof. Fausto ELISEI;

–        per l’Area “Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza”, con 22 voti di preferenza Prof. Pierluigi DADDI;

–        per l’Area “Lettere e Scienze della Formazione”, con 25 voti di preferenza Prof. Gian Luca GRASSIGLI.

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