Delibere Senato Accademico del 19 marzo 2014

20 marzo 2014

Qui di seguito pubblichiamo le deliberazioni assunte dal  Senato Accademico nella seduta del 19 marzo 2014.

Oggetto: Programmazione triennale 2013/2015: parere.

La trattazione del presente punto all’odg è rinviata alla seduta straordinaria del Senato del 25 marzo p.v..

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato – Legge 240/2010 – Parere su autorizzazione posti.

di esprimere parere favorevole, subordinatamente alla ratifica del Decreto del Direttore del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 20 del 5.3.2014 da parte del Consiglio del Dipartimento medesimo, ai sensi del“Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, richiesto con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 15.1.2014, integrata con il Decreto Direttoriale n. 20/201, come di seguito riportato:
  •    n. 1 posto da ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali – SSD FIS/01 – Fisica sperimentale –, per svolgere il seguente progetto di ricerca “Schermaggio della radiazione ionizzante nello spazio”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, in parte dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), con sede legale in Frascati, ed in parte derivanti dal Département de Physique nucléaire et corpusculaire dell’Università di Ginevra;
  •    n. 1 posto da ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 05/G1 – Farmacologia, Farmacologia Clinica e Farmacognosia - SSD BIO/14 - Farmacologia –, per svolgere il seguente progetto di ricerca “Innovative drugs targeting IDO molecular dynamics in autoimmunity and neoplasia”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni derivanti dal Progetto Europeo DIDO Grant Agreement n. 338954 ERC Advanced Grant;

2)  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, richiesto con delibere del Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche del 4.10.2013 e del Consiglio della Facoltà di Farmacia del 15.11.2013, come di seguito riportato:

3)  di conformarsi alle determinazioni che saranno assunte dal Consiglio di Amministrazione in merito alla copertura finanziaria degli oneri relativi ai suddetti posti ed ai conseguenti adempimenti

Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Paola MUSILE TANZI, professore ordinario afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede un periodo di lezioni nel mese di aprile 2014 (12 h), nonché attività di ricerca presso UPEC – dal 31/03/2014 – al 30/04/2014;

1.       di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Simone TERZANI, professore associato afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere l’incarico di Revisore dei Conti presso PER.LA.GOLA. S.R.L.- Lucca – per il periodo 31/03/2014 – 30/04/2014;
  2.       di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Duccio MARTELLI, ricercatore universitario afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere l’incarico di docenza al Corso di preparazione per ottenimento della certificazione €FPA proposto da Advantage GFC. Advisors s.r.l. - per il periodo 09/05/2014 – 23/05/2014;
  3.       di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Renzo CAMPANELLA, professore associato afferente al Dipartimento di Fisica e Geologia, a svolgere l’incarico di docenza proposto da Fondazione ITS Nuove tecnologie per il made in Italy  – per il periodo 01/04/2014 – 19/04/2014;
  4.       di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Franco FAMIANI, professore associato afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari ed ambientali, a svolgere l’incarico di docenza proposto da Confagricoltura – per il periodo 31/03/2014 – 15/05/2014;
  5.       di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Mario RENDE, professore ordinario afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e biomediche, a svolgere l’incarico di docenza proposto dall’Università Vita-Salute San Raffaele– Milano per il periodo 25/03/2014  al  31/10/2014.

Oggetto: Designazione del Garante di Ateneo ai sensi dell’art. 28 dello Statuto

v      di designare il Dott. Nicola Miriano Garante di Ateneo dell’Università degli Studi di Perugia, ai sensi dell’art. 28 dello Statuto, per la restante parte del triennio accademico 2013-2016.

Oggetto: Designazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei   Conti ai sensi dell’art. 25, comma 2, lett. a) dello Statuto.

v            di designare il Dott. Marco Boncompagni quale Presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Ateneo di Perugia, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto, per la rimanente parte del mandato quadriennale 2013-2017 del Collegio costituito con D.R. n. 1457/2013;

v            di prendere atto che si procederà alla successiva nomina con decreto rettorale previa acquisizione, ai sensi dell’art. 3 dell’avviso pubblico, dell’autorizzazione rilasciata dall’Ente di appartenenza ad assumere e a svolgere la carica in questione.

Oggetto: Associazione Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo. Parere sulle modifiche dello Statuto.

v      di esprimere parere favorevole all’approvazione delle modifiche dello Statuto dell’Associazione Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo, nel testo che si allega sub lett. C) al verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Consorzio Interuniversitario per l’Alta Formazione in Matematica. Modifiche dello Statuto del Consorzio. Parere.

v      di esprimere parere favorevole alle modifiche dello Statuto del Consorzio Interuniversitario per l’Alta Formazione in Matematica, nel testo allegato al verbale sub lett. D) per formarne parte integrante e sostanziale.