Le sfide della Biotecnologia

15 gennaio 2015

Iniziativa del Dottorato in Biotecnologie dell'Università degli Studi di Perugia che organizza un dibattito sul tema: “Biotecnologie e Società. Le sfide per i biotecnologi del futuro”.


Al centro dell’incontro saranno i temi delle opportunità e le sfide delle biotecnologie, i timori che queste discipline scientifiche generano nell’opinione pubblica, ma anche le conquiste che esse hanno ottenuto migliorando la qualità della vita di tutti noi.

L’incontro-dibattito si terrà a Perugia venerdì 23 gennaio, alle ore 17, nella Sala convegni della Galleria Nazionale dell'Umbria in Corso Vannucci.

Esperti dei vari aspetti - scientifici, giuridici, industriali e filosofici - delle biotecnologie, saranno a disposizione del pubblico per chiarire i dubbi e soddisfare le curiosità riguardanti le biotecnologie, e fornire a studenti e cittadini le corrette risposte su cosa possiamo chiedere e aspettarci dalle biotecnologie e dai biotecnologi del prossimo futuro.

A dialogare con il pubblico, che è invitato a inoltrare, fin da ora, le proprie domande all’indirizzo e-mail scuola.WSB2015@unipg.it o a postarle nella pagina Facebook dell’Ateneo www.facebook.com/UniversitaPerugia, saranno: Giuseppe Cioffi, Amministratore Delegato di Tarkett e Presidente del Gruppo Chimici di Confindustria Umbria, Fabio Naro, docente di istologia all'Università di Roma La Sapienza, Alessandra Pioggia, docente di Diritto Sanitario presso l'Università degli Studi di Perugia, Tomasz Trafny, filosofo della scienza, Direttore del Dipartimento Scienza e Fede del Pontificio Consiglio della Cultura. A moderare il dibattito sarà Leonardo Alfonsi di Psiquadro.

L'evento è organizzato nell'ambito della scuola  Winter School on Biotechnology del Dottorato in Biotecnologie dell'Università degli Studi di Perugia (http://www.chm.unipg.it/phd-biotecnologia), che si occupa di Biotecnologie Mediche, Biotecnologie Molecolari e Cellulari, Biomateriali e Biodispositivi e Biotecnologie Industriali.

Sono invitati a partecipare e a porre quesiti i cittadini, i giornalisti e, in particolare, i docenti e gli studenti dell'università e delle scuole superiori, che saranno i biotecnologi del futuro.

Per maggiori informazioni: email scuola.WSB2015@unipg.it

Assobiotec ricerca

Condividi su