Un anno da Rettore con dati positivi anche nelle iscrizioni
Si è tenuta nell'affascinate Sala del Dottorato di Palazzo Murena la conferenza stampa del Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, al compimento del suo primo anno di guida dell'Ateneo.
Moriconi, di fronte alla maggior parte dei suoi delegati ed a un folto gruppo di rappresentanti dei media, ha ripercorso per quasi un'ora il suo primo anno da Rettore elencando puntigliosamente fatti, iniziative ed obiettivi raggiunti nei tanti settori in cui si suddivide la variegata realtà scientifica, culturale e umana dell'Università degli Studi di Perugia.
Al termine del lungo ed impegnativo resoconto di un anno da Rettore, Moriconi ha fornito i tanto attesi dati ufficiali su immatricolazioni ed iscrizioni aggiornate alla data del 10 novembre 2014. Nel dettaglio 3594 iscritti a lauree triennali, 891 a quelle a ciclo unico e 563 alle Magistrali, dati che elaborati con raffronto alla stessa data dell'anno precedente danno percentuali tutte con segno positivo che in media si attestano su un 6,66% di iscritti in più che vanno dal più 2,25% delle triennali al più 27,66% delle Magistrali. Si tratta di dati indubbiamente positivi che segnano una netta inversione di tendenza rispetto ai tanti anni con segno negativo del recente passato. Dopo aver fatto alcune considerazioni e valutazioni sull'interpretazione da dare a questi numeri che si potranno leggere con maggiori certezze a fine febbraio, il Rettore ha risposto alle domande dei giornalisti.