Inaugurazione Corso "Gestione e promozione sostenibile del territorio"

27 ottobre 2014

Il Corso “Gestione e promozione sostenibile del territorio” sarà inaugurato oggi lunedì 27 ottobre con un seminario che si terrà nell’Aula Magna del complesso monumentale di San Pietro a Perugia.


Il corso è organizzato  da un gruppo di lavoro dell’Unità di ricerca di Economia applicata che opera all’interno del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Ateneo di Perugia.

Dopo la registrazione dei partecipanti, il seminario prenderà il via nell’Aula Magna, alle ore 16, con i saluti istituzionali di: Franco Moriconi, Rettore dell’Ateneo, Francesco Tei, Direttore del Dipartimento di Scienze agrarie,  Massimo Candelori, responsabile (FCMI) Unità presso il Segretariato della Convenzione delle Nazioni Unite sulla lotta alla desertificazione (UNCCD), Andrea Sisti, Presidente Consiglio dell’ordine Dottori agronomi e forestali, Lorenzo Benanti, Presidente Consiglio nazionale Periti agrari, Diego Zurli, dirigente Regione Umbra.  

 Interverranno successivamente, i componenti dell’Unità di Economia applicata per illustrare i contenuti e le finalità del Corso: Adriano Ciani, Gaetano Martino, Antonio Boggia, Lucia Rocchi e Luisa Paolotti.

Il programma prevede, subito dopo, le relazioni scientifiche di studiosi ed esperti della materia, mentre le conclusioni sono affidate a Silvano Rometti, Assessore all’ambiente, infrastrutture e territorio della Regione Umbria.

Condividi su