Delibere del CDA del 24 settembre 2014

2 ottobre 2014

Pubblichiamo le delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 settembre 2014.


Oggetto: Fondo Umbria – Comparto Monteluce. Relazione illustrativa

e determinazioni

 v      di procedere a vincolare, già sul bilancio del corrente esercizio finanziario 2014, e comunque, nei limiti delle disponibilità esistenti, risorse a copertura sia delle ulteriori spese per attività di bonifica che delle perdite di valore il cui impatto non potrà che riflettersi già sul patrimonio e sul risultato economico del bilancio dell’esercizio 2015;

v      di monitorare costantemente l’andamento della gestione del Fondo Umbria – Comparto Monteluce anche per il tramite delle informative da rendere al Consiglio dai rappresentanti dell’Ateneo, Prof. Loris Lino Maria Nadotti e Prof. Antonio Bartolini.

Oggetto: Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l. – Determinazioni.

 

v     di prendere atto della situazione giuridica ed economica della società Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l. a cui l’Università degli Studi di Perugia aderisce per il tramite del Centro Universitario di Ricerca sulla Genomica Funzionale (C.U.R.Ge.F.);

v     di comunicare al Centro Universitario di Ricerca sulla Genomica Funzionale (C.U.R.Ge.F.) di attivare il recesso o in subordine la cessione della quota di partecipazione nella compagine sociale del Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l.;

v     di non procedere ad alcuna ricapitalizzazione, da parte dell’Università degli Studi di Perugia, della società Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l.;

v     di comunicare alla società Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l. la disdetta del contratto di comodato a titolo gratuito dei locali ubicati presso il Polo Unico di Medicina “Santa Maria della Misericordia”, Edificio D piani -1 e -2 al fine di rientrare nel pieno possesso degli immobili per le esigenze dell’Ateneo finalizzate alla realizzazione del nuovo Centro Servizi Stabulario Centralizzato;

v     di rinviare ulteriori decisioni sul Centro Universitario di Ricerca sulla Genomica Funzionale (C.U.R.Ge.F.), a seguito della ricognizione in atto sui centri di ricerca, ai sensi del vigente Statuto e Regolamento Generale d’Ateneo;

v     di dare mandato al Magnifico Rettore e agli uffici competenti di dare seguito alle precedenti determinazioni.

Oggetto: Programmazione utilizzo 3,30 p.o. residui della programmazione del personale docente e ricercatore dell’anno 2010.

v      di autorizzare un posto di ricercatore di ruolo per il SSD SECS-P/01, da coprire mediante procedura di trasferimento ai sensi dell’art. 3 della L. 210/1998, con presa di servizio non prima del 29 dicembre 2014 e non oltre il 31 dicembre 2014, in favore del Dipartimento di Economia, assegnando, a tale scopo 0,50 p.o. a valere sui 3,30 p.o. del 2010;

 

v      di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad apportare le seguenti variazioni al Bilancio Unico di Previsione dell’esercizio finanziario 2014 per coprire la maggior spesa prevista per l’esercizio finanziario 2014:

Uscita

Tit. 01 – Cat. 01 – Cap. 01 – Art. 02

“Stipendi Ricercatori”                                                                     + € 400,00

Tit. 05 – Cat. 01 – Cap.02 –Art. 01

“Fondo di riserva – Per spese impreviste”                                         - € 400,00

Il costo a.l. del suddetto posto graverà sul Tit. 01 Cat. 01 Cap. 01 Art. 02 “Stipendi Ricercatori” dei bilanci unici di previsione dei relativi esercizi di competenza;

v      di autorizzare cinque posti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, L. 240/2010 come di seguito meglio precisato, con presa di servizio non prima del 29 dicembre 2014 e non oltre il 31 dicembre 2014, assegnando a tale scopo 2,50 p.o. (0,50 p.o. per ogni posto) a valere sui 3,30 p.o. del 2010:

Dipartimento di Filosofia, scienze umane, sociali e della formazione

SC 14/A1 SSD SPS/01 (delibera del 23/09/2014)

ricercatore RTD lettera B

Dipartimento di Fisica e geologia

SC 02/A2  SSD FIS/02 (nota del 23/09/2014)

ricercatore RTD lettera B

Dipartimento di Ingegneria

SC 09/C2    SSD ING-IND/11 (delibera del 18/09/2014)

ricercatore RTD lettera B

 

Dipartimento di Medicina

SC 06/D6     SSD MED/26  (delibera del 19/09/2014)

ricercatore RTD lettera B

Dipartimento di Scienze politiche

SC 13/D3 SSD SECS-S/04 (delibera del 18/09/2014)

ricercatore RTD lettera A

v      di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad apportare le seguenti variazioni al Bilancio Unico di Previsione dell’esercizio finanziario 2014 per coprire la maggior spesa prevista per l’esercizio finanziario 2014:

Uscita

Tit. 01 – Cat. 02 – Cap. 01 – Art. 02

“Ricercatori tempo determinato”                                            + €  2.000,00

CDR: A.ACEN.AMMI.ATTPERSON

Tit. 05 – Cat. 01 – Cap.02 –Art. 01

“Fondo di riserva – Per spese impreviste”                                -  €  2.000,00

Il costo a.l. dei suddetti posti graverà sul Tit. 01 Cat. 02 Cap. 01 Art. 02 “Ricercatori tempo determinato” dei bilanci unici di previsione dei relativi esercizi di competenza.

Oggetto: Annullamento Commesse attivate negli Elenchi annuali dal 2001 al 2010

      di annullare le Commesse elencate nella tabella allegata al presente per costituirne parte integrante e sostanziale, sub lett. A);

 

  •       di autorizzare la Ripartizione Tecnica ad avviare tutte le eventuali procedure amministrative consequenziali.

Oggetto: Adesione alla Convenzione Consip per la fornitura di gasolio da riscaldamento per il periodo 1.10.2014 - 7.7.2015 – Determinazioni

Commessa 14-20.

 

 v      di aderire alla Convenzione Consip S.p.A. “Carburanti extrarete e gasolio da riscaldamento ed. 8” - Lotto 10 e Lotto 11 per la fornitura di Gasolio da riscaldamento mediante consegna a domicilio per le Pubbliche Amministrazioni e dei servizi connessi, ai sensi dell’Articolo 26, Legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e dell’articolo 58, legge 23 dicembre 2000 n. 388, per l’approvvigionamento di gasolio da riscaldamento a servizio delle centrali termiche dell’Università alimentate a gasolio, per il periodo 1° ottobre 2014 – 7 luglio 2015;

v      di provvedere alla copertura finanziaria occorrente nei termini di seguito indicati:

  1.             quanto alla spesa presunta per il periodo 1 ottobre / 31 dicembre 2014, per il Lotto 10,  a favore di Bronchi Combustibili S.r.l., pari ad € 117.886,16 IVA 22% compresa, mediante impegno sul Tit. 02 Cat. 04. Cap. 01 Art. 02 “Spese di riscaldamento e condizionamento” CDR A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILIZIA, del Bilancio del corrente esercizio finanziario;
  2.             quanto alla spesa presunta per il periodo 1 ottobre / 31 dicembre 2014, per il Lotto 11, a favore di Repsol Italia S.p.A., pari ad € 19.768,93 IVA 22% compresa, mediante impegno sul Tit. 02 Cat. 04. Cap. 01 Art. 02 “Spese di riscaldamento e condizionamento” CDR A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILIZIA, del Bilancio del corrente esercizio finanziario;
  3.             la spesa presunta per il periodo 1 gennaio / 7 luglio 2015, per il Lotto 10,  a favore di Bronchi Combustibili S.r.l., pari ad altri € 228.785,48 IVA 22 % compresa, sarà impegnata a valere sull’esercizio finanziario di competenza;
  4.             la spesa presunta per il periodo 1 gennaio / 7 luglio 2015, per il Lotto 11,  a favore di Repsol Italia S.p.A., pari ad altri € 18.353,73 IVA 22 % compresa, sarà impegnata a valere sull’esercizio finanziario di competenza.

Oggetto: Fornitura energia elettrica anno solare 2014 – Variazione al Bilancio di Previsione 2014

 

v      di riconoscere il debito “fuori bilancio” di cui alle 5 fatture emesse da Enel Energia SpA a fronte dell’erogazione di energia elettrica effettuata nel periodo Ottobre 2009 ÷ Febbraio 2010 per il Polo di Medicina di S. Andrea delle Fratte;

v      di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad apportare le seguenti variazioni al Bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014:

USCITE

 
   

F.S.02.03.01.04

“Energia Elettrica”                               + € 291.260,78

 

CDR: A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.GESTENERG

   

F.S. 02.04.01.02

“Spese di riscaldamento e di condii.” - € 291.260,78

 

CDR: A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILIZIA

     

Oggetto: Fornitura energia elettrica anno 2014 – Proroga del contratto di appalto al 31 dicembre 2015

 

v       di autorizzare il Dirigente della Ripartizione tecnica, avvalendosi dell’opzione prevista all’Art. 4 del Contratto d’Appalto Rep. 5108 del 3/3/2014, a prorogare la durata del contratto, alle stesse condizioni, fino a tutto il 31/12/2015;

v      di far gravare la spesa presunta, stimata in € 3.720.000,00, sul Capitolo 02.03.01.04 “Energia elettrica” del Bilancio unico d’Ateneo dell’esercizio 2015.

 Oggetto: Regolamenti Didattici Corsi di Laurea A.A. 2014/15 – parere.

v      di rendere parere favorevole all’approvazione dei Regolamenti Didattici per l’A.A. 2014/15 dei seguenti Corsi di Laurea, come modificati nei termini esposti in premessa e allegati sub lett. B) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale:

 

Dipartimento di CHIMICA, BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE

Corso di laurea

Classe

CHIMICA

L-27

SCIENZE BIOLOGICHE

L-13

BIOTECNOLOGIE

L-2

SCIENZE BIOMOLECOLARI APPLICATE

LM-6

BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI E INDUSTRIALI

LM-8

SCIENZE CHIMICHE

LM-54

SCIENZE E TECNOLOGIE NATURALISTICHE E AMBIENTALI

LM-60

 

 

Dipartimento di ECONOMIA                                                                                                             

Corso di laurea

Classe

ECONOMIA AZIENDALE

L-18

ECONOMIA AZIENDALE

L-18

AMMINISTRAZIONE E LEGISLAZIONE AZIENDALE

LM-77

ECONOMIA E MANAGEMENT

LM-77

ECONOMIA E DIREZIONE AZIENDALE

LM-77

FINANZA E METODI QUANTITATIVI PER L’ECONOMIA

LM-16 & LM-83

 

 

Dipartimento di FILOSOFIA, SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE

Corso di laurea

Classe

FILOSOFIA

L-5

SCIENZE DELL’EDUCAZIONE

L-19

SCIENZE PER L’INVESTIGAZIONE E LA SICUREZZA

L-40

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE DEI PROCESSI MENTALI

L-24

CONSULENZA PEDAGOGICA E COORDINAMENTO DI INTERVENTI FORMATIVI

LM-85

SCIENZE SOCIOANTROPOLOGICHE PER L'INTEGRAZIONE E LA SICUREZZA SOCIALE

LM-88 & LM-1

FILOSOFIA ED ETICA DELLE RELAZIONI

LM-78

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

LM-85 bis

 

 

Dipartimento di FISICA E GEOLOGIA

Corso di laurea

Classe

FISICA

L-30

GEOLOGIA

L-34

FISICA

LM-17

SCIENZE E TECNOLOGIE GEOLOGICHE

LM-74

GEOLOGIA DEGLI IDROCARBURI

LM-74

 

 

Dipartimento di GIURISPRUDENZA                                                                                                   

Corso di laurea

Classe

FUNZIONARIO GIUDIZIARIO E AMMINISTRATIVO

L-14

GIURISPRUDENZA

LMG/01

 

 

Dipartimento di INGEGNERIA                                                                                                          

Corso di laurea

Classe

INGEGNERIA INFORMATICA ED ELETTRONICA

L-8

INGEGNERIA MECCANICA

L-9

INGEGNERIA INDUSTRIALE

L-9

INGEGNERIA MECCANICA

LM-33

INGEGNERIA INDUSTRIALE

LM-33

INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE

LM-32

INGEGNERIA ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI

LM-29 & LM-27

 

 

Dipartimento di INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

Corso di laurea

Classe

INGEGNERIA CIVILE

L-7

INGEGNERIA CIVILE

LM-23

INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

LM-35

INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

LM-4 C.U.

 

 

Dipartimento di LETTERE - LINGUE, LETTERATURE E CIVILTA’ ANTICHE E MODERNE

Corso di laurea

Classe

LETTERE

L-10

BENI E ATTIVITA’ CULTURALI

L-1

LINGUE E CULTURE STRANIERE

L-11

ARCHEOLOGIA E CIVILTA’ CLASSICHE

LM-2 & LM-15

ITALIANISTICA E STORIA EUROPEA

LM-14

LINGUE E LETTERATURE MODERNE

LM-37

STORIA DELL’ARTE

LM-89

 

 

 

 Dipartimento di MATEMATICA E INFORMATICA                                                                              

Corso di laurea

Classe

INFORMATICA

L-31

MATEMATICA

L-35

INFORMATICA

LM-18

MATEMATICA

LM-40

 Dipartimento di MEDICINA

Corso di laurea

Classe

INFERMIERISTICA (Foligno)

L/SNT1

SCIENZE E TECNICHE DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA’ MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE

LM-67 & LM-68

SCIENZE BIOTECNOLOGICHE MEDICHE, VETERINARIE E FORENSI

LM-9

MEDICINA E CHIRURGIA

LM-41

 Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE

Corso di laurea

Classe

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE

L-22

INFERMIERISTICA (Perugia)

L/SNT1

INFERMIERISTICA (Terni)

L/SNT1

LOGOPEDIA

L/SNT2

TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO

L/SNT3

TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO

L/SNT4

 

Dipartimento di MEDICINA VETERINARIA                                                                           

Corso di laurea

Classe

PRODUZIONI ANIMALI

L-38

MEDICINA VETERINARIA

LM-42

 Dipartimento di SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Corso di laurea

Classe

SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI

L-25

SCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI

L-26

ECONOMIA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE

L-26

BIOTECNOLOGIE AGRARIE E AMBIENTALI

LM-7

SVILUPPO RURALE SOSTENIBILE

LM-69

TECNOLOGIE E BIOTECNOLOGIE DEGLI ALIMENTI

LM-70

SCIENZE ZOOTECNICHE

LM-86

 Dipartimento di SCIENZE CHIRURGICHE E BIOMEDICHE

Corso di laurea

Classe

FISIOTERAPIA

L/SNT2

OSTETRICIA

L/SNT1

TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA  PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA

L/SNT3

ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

LM-46

 Dipartimento di SCIENZE

FARMACEUTICHE                                                                                    

Corso di laurea

Classe

FARMACIA

LM-13

CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE

LM-13

BIOTECNOLOGIE FARMACEUTICHE

LM-9

SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA NUTRIZIONE UMANA

LM-61

 

Dipartimento di SCIENZE POLITICHE                                                                                             

Corso di laurea

Classe

SCIENZE POLITICHE E RELAZIONI INTERNAZIONALI

L-36

SERVIZIO SOCIALE

L-39

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

L-20

RELAZIONI INTERNAZIONALI

LM-52

SCIENZE DELLA POLITICA E DELL’AMMINISTRAZIONE

LM-62 & LM-63

SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI

LM-87

COMUNICAZIONE PUBBLICA, DIGITALE E D’IMPRESA

LM-59

Oggetto: Regolamento per l’attribuzione ai Professori e ai Ricercatori degli incentivi ai sensi dell’art. 29, comma 19 della Legge 240/2010: parere.

v      di esprimere parere favorevole all’approvazione del “Regolamento per l’attribuzione ai Professori e ai Ricercatori degli incentivi ai sensi dell’art. 29, comma 19 della Legge 240/2010” nel testo allegato al presente verbale sub. lett. C), per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Regolamento per la chiamata dei professori ai sensi degli artt. 18 e 24 della L. 240/2010  - Parere su Modifica.

Il Presidente ritira il punto all’odg a seguito della decisione del Senato Accademico assunta nella seduta odierna di rinviare la bozza di regolamento alla Commissione Statuto e Regolamenti per ulteriori approfondimenti istruttori.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposte di chiamata.

 

 v      di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia nella seduta del 10 settembre 2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1) di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 26.09.2014 del Dott. Enrico CAPEZZUOLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD – GEO/02 – Geologia strutturale e sedimentologica - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - Università degli Studi di Perugia, mediante sottoscrizione di contratto conforme allo schema approvato con delibera di questo consesso del 12.6.2014;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 12.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

IMPORTO

ACCERTAMENTO E PRENOTAZIONE DI SPESA

Dipartimento di Fisica e Geologia

GEO/02

€ 150.000,00

P  14/1096

ACT. 14/3870

2) di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 26.09.2014 del Dott. Massimiliano PORRECA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia - SSD GEO/03 – Geologia strutturale – per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia – Università degli Studi di Perugia, mediante sottoscrizione di contratto conforme allo schema approvato con delibera di questo consesso del 12.6.2014;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 12.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

IMPORTO

ACCERTAMENTO E PRENOTAZIONE DI SPESA

Dipartimento di Fisica e Geologia

GEO/03

€ 150.000,00

P  14/1097

ACT. 14/3870

3) di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 26.09.2014 del Dott. Matteo DURANTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali - SSD FIS/04 – Fisica nucleare e subnucleare - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 21.5.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

DIPARTIMENTO

SSD

N. POSTI

PRENOTAZIONE DI SPESA

Dipartimento di Fisica e Geologia

FIS/04

€ 151.000,00

N. 1

P  14/1099

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 26.09.2014, da stipulare con il Dott. Matteo DURANTI, allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione ulteriore proposta di chiamata.

v      di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia nella seduta del 22 settembre 2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

 

- di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 26.09.2014 della Dott.ssa Elisa MANONI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno –Settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali - SSD FIS/01-  Fisica Sperimentale- per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 10.7.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE e SSD

NOMINATIVO

PRENOTAZIONE DI SPESA

Dip. di Fisica e Geologia

02/A1

FIS/01

Tempo pieno

€ 151.000,00

     Dott.ssa  Elisa MANONI

P  14/1363

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 26.09.2014, da stipulare con la Dott.ssa Elisa MANONI, allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Personale a tempo determinato.

 v            di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di  competenza, la proroga per ulteriori 18 mesi, a decorrere dal 2.11.2014 e fino al 01.05.2016 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno della Sig.ra Valentina Dattini, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale derivanti dalla necessità di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo ai progetti di ricerca ed innovazione tecnologica citati in premessa in atto presso il Dipartimento di Medicina, al fine del raggiungimento dei risultati prefissati nonché per ottenere i finanziamenti accordati.

Gli oneri di tale proroga previsti nella misura di euro 46.114,80 salvo conguagli non graveranno sul F.F.O. ma sui fondi di ricerca del Dipartimento relativi ai progetti di ricerca ed innovazione tecnologica di cui trattasi (impegno n. D.S.00.1.2014/20176); pertanto, trattandosi di un rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetti di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.FO., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica ai medesimi il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; inoltre la presente fattispecie  rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5 del D.Lgs. 49/ 2012 e non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6 del citato D.Lgs. 49/2012;

vdi autorizzare la relativa spesa per la proroga del contratto della Dott.ssa Dattini Valentina e conseguentemente di far gravare la stessa, nella misura complessiva presunta di Euro 46.114,80 comprensiva degli oneri a carico dell’ente, sul Tit. 01 Cat. 02 Cap. 01 Art. 04 “Amministrativi e tecnici a tempo determinato” – A.ACEN.AMMI.ATTPERSON.AMMDETPG – previo incameramento di pari importo nel Tit. 03 Cat. 01 Cap. 01 Art. 02 “rimborsi” – CDR A.ACEN.AMMIATTPERSON del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 (impegno n. D.S.00.1.2014/ 20176 del  4.09.2014).        

Oggetto: Scambio contestuale di docenti ai sensi dell’art. 7, comma 3, legge 240/2010 - Autorizzazione.

v      di autorizzare, ai sensi e per gli effetti di tutto quanto sopra esposto, lo scambio tra  il Prof. Umberto Desideri, professore ordinario per il SSD ING-IND/08 presso il Dipartimento di Ingegneria di questa Università, nonché Direttore del medesimo Dipartimento di Ingegneria, e il Prof. Luigi Martorano, professore ordinario per il SSD ING-IND/08 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni (D.E.S.Te.C.) dell’Università degli Studi di Pisa;

 

v      di autorizzare, conseguentemente, l’assunzione in servizio del Prof. Luigi MARTORANO, professore ordinario per il SSD ING-IND/08 presso il Dipartimento di Ingegneria di questa Università a decorrere dal 1.11.2014;

v      di autorizzare l’Ufficio bilanci ad apportare le seguenti variazioni al Bilancio Unico di Previsione dell’esercizio finanziario 2014:

Uscita

Tit. 01 – Cat. 01 – Cap. 01 – Art. 01

“Stipendi Docenti”                                                                          + € 17.321,45

Tit. 05 – Cat. 01 – Cap.02 –Art. 01

“Fondo di riserva – Per spese impreviste”                                         - € 17.321,45

Oggetto: Autorizzazione alla sottoscrizione delle risorse elettroniche e dei servizi informatizzati per l’anno 2015.

● di autorizzare, segnatamente all’esercizio 2015, il rinnovo dei canoni dei servizi informatizzati nonché l’acquisto ed il rinnovo delle sottoscrizioni di risorse elettroniche (periodici elettronici e banche dati) dettagliati nel prospetto allegato per un importo annuale presunto di complessivi € 1.933.098,35 iva compresa, osservando le modalità procedurali di scelta del contraente descritte nella colonna “tipo contratto” del prospetto allegato sub lett. F) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

 

  •          di impegnare la relativa spesa a valere sull'esercizio 2015 sulle seguenti voci di spesa del  bilancio unico di Ateneo:

TIT

CAT

CAP

ART

Descrizione

 

Codice CDR

Importo

2

2

1

9

Informatizzazione servizi

(Servizi informatizzati)

A.ACEN.CSB.

€      71.092,49

2

3

1

5

Altre utenze e canoni

(banche dati)

A.ACEN.CSB.

€     442.458,20

6

3

1

5

Acquisto materiale bibliografico

(Periodici elettronici)

A.ACEN.CSB.CENT.PERIODELET

€  1.419.547,66

       

 

TOTALE

 

 

€ 1.933.098,35

 

 

Oggetto: Progetto “Sostegno all’attività di Ricerca” della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – autorizzazione emissione bandi per posti di ricercatore a tempo determinato.

 

 1) di approvare la nota della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, pervenuta in data 30 luglio 2014 prot. n. 1014 del 24.7.2014, che si allega al presente verbale quale parte integrante e sostanziale, quale integrazione alla nota della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia pervenuta in data 19 marzo 2014 prot. n. 8735, approvata da questo consesso nella seduta del 25 giugno u.s., con riserva di richiedere alla Fondazione eventuali integrazioni al finanziamento erogato ove nel corso del triennio sopravvengano incrementi al costo dei posti finanziati;

2) di prendere atto dei seguenti settori concorsuali e settori scientifico disciplinari individuati dai Dipartimenti con riferimento ai posti di ricercatore a tempo determinato in oggetto assegnati e comunicati dai Direttori nell’odierna seduta del Senato Accademico, con l’eccezione dei settori individuati dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche la cui presa d’atto è subordinata alla verifica dell’effettiva trasmissione, con la nota direttoriale n. 3391 del 23.9.2014, della deliberazione assunta in materia dal citato Dipartimento:

Dipartimento

Settori Concorsuali SSD

Totale

 

Chimica, biologia e biotecnologie

1. SC 03/A2  SSD CHIM/02 (delibera del 19.9.2014)

2. SC 03/B1 SSD CHIM/03 (delibera del 19.9.2014)

3. SC 05/D1 SSD BIO/09 (delibera del 19.9.2014)

4. SC 05/E1 SSD BIO/10 (delibera del 19.9.2014)

4

Economia

1. SC 12/A1  SSD IUS/01 (delibera del 9.9.2014)

2. SC 13/B4  SSD SECS-P/11 (delibera del 9.9.2014)

3. SC 13/D1  SSD SECS-S/01 (delibera del 9.9.2014)

4. SC 13/D4  SSD SECS-S/06 (delibera del 9.9.2014)

4

Filosofia, scienze umane, sociali e della formazione

1. SC 11/D2  SSD M-PED/03 (delibera del 23.9.2014)

2. SC 11/E4  SSD M-PSI/07 (delibera del 23.9.2014)

3. SC 14/C1  SSD SPS/07 (delibera del 23.9.2014)

3

Fisica e geologia

1. SC 04/A1 SSD GEO/06 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC 04/A2  SSD GEO/01 (delibera del 22.9.2014)

3. SC 02/B1  SSD FIS/03 (delibera del 22.9.2014)

4. SC 02/C1  SSD FIS/05 (delibera del 22.9.2014)

4

Giurisprudenza

1. SC 12/H1  SSD IUS/18 (delibera del 17.9.2014)

2. SC 12/E2  SSD IUS/21 (delibera del 17.9.2014)

3. SC 12/A1  SSD IUS/01 (delibera del 17.9.2014)

3

Ingegneria

1. SC 09/C2 SSD ING-IND/11 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC 09/E1 SSD ING-IND/31 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

3. SC 09/F1 SSD ING-INF/02 (delibera del 18.9.2014)

4. SC 09/F2 SSD ING-INF/03 (delibera del 18.9.2014)

5. SC 09/B1 SSD ING-IND/16 (delibera del 18.9.2014)

6. SC 08/B2 SSD ICAR/08 (delibera del 18.9.2014)

6

Ingegneria civile ed ambientale

1. SC 08/B2  SSD ICAR/08 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC 09/D1 SSD ING-IND/22 (delibera del 23.9.2014)

3. SC 07/E1 SSD AGR/13 (delibera del 23.9.2014)

4.  SC 08/A1 SSD ICAR /02 (delibera del 23.9.2014)

4

Lettere-lingue, letterature e civiltà antiche e moderne

1. SC 10/F1 SSD L-FIL-LET/10 (delibera del 17.9.2014)

2. SC 11/A1 SSD M-STO/01 (delibera del 17.9.2014)

3. SC 10/D1 SSD L-ANT/02 (delibera del 17.9.2014)

4. SC 10/M1 SSD L-LIN/13 (delibera del 17.9.2014)

5. SC 10/N3  SSD L-OR/21 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

 

5

Matematica e informatica

1. SC 01/A2 SSD MAT/03 (delibera del 23.9.2014)

2. SC 01/B1 SSD INF/01 (delibera del 23.9.2014)

3. SC 01/A3 SSD MAT/06-MAT/05 (delibera del 23.9.2014)

3

Medicina

1. SC 06/D3  SSD MED/15 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC 06/D4 SSD MED/17 (delibera del 15.9.2014)

3. SC 06/D3 SSD MED/16 (delibera del 15.9.2014)

4. SC 06/D4 SSD MED/35 (delibera del 15.9.2014)

5. SC 06/B1 SSD MED/09 (delibera del 15.9.2014)

 

5

Medicina sperimentale

1. SC 05/D1 SSD BIO/09 (delibera del 19.9.2014)

2. SC 05/E1 SSD BIO/10 (delibera del 19.9.2014)

3. SC 05/G1 SSD BIO/14 (delibera del 19.9.2014)

4. SC 05/H2 SSD BIO/17 (delibera del 19.9.2014)

4

Medicina veterinaria

1. SC 07/H1 SSD VET/02 (delibera del 15.9.2014)

2. SC 07/H5 SSD VET/09 (delibera del 15.9.2014)

3. SC 07/G1 SSD AGR/17 (delibera del 15.9.2014)

3

Scienze agrarie, alimentari e ambientali

1. SC 07/D1  SSD AGR/11 (delibera del 15.9.2014)

2. SC 07/F2  SSD AGR/16 (delibera del 15.9.2014)

3. SC 07/E1  SSD AGR/14 (delibera del 15.9.2014)

4. SC 07/F1  SSD AGR/15 (delibera del 15.9.2014)

5. SC 07/G1  SSD AGR/17 (delibera del 15.9.2014)

6. SC 07/G1  SSD AGR/19 (delibera del 15.9.2014)

6

Scienze chirurgiche e biomediche

1. SC 06/I1  SSD MED/36 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC 06/L1  SSD MED/41 (nota n. 3391 del 23.9.2014)

3. SC 06/E2  SSD MED/20 (nota n. 3391 del 23.9.2014)

4. SC 06/F3  SSD MED/31 (nota n. 3391 del 23.9.2014)

5. SC 06/G1  SSD MED/38 (nota n. 3391 del 23.9.2014)

5

Scienze farmaceutiche

1. SC  03/D1  SSD CHIM/08 (delibera del S.A. del 10.6.2014 e delibera del CdA del 25.6.2014)

2. SC  07/F2  SSD AGR/16 (delibera dell’11.9.2014)

3. SC  03/B1  SSD CHIM/03 (delibera dell’11.9.2014)

4.  SC  03/D1  SSD CHIM/10 (delibera dell’11.9.2014)

4

Scienze politiche

1. SC  14/A2  SSD SPS/04 (delibera del 18.9.2014)

2. SC  14/C1  SSD SPS/07 (delibera del 18.9.2014)

3. SC  14/B1  SSD SPS/02 (delibera del 18.9.2014)

3

 

3) di autorizzare, in conformità con il parere del Collegio dei Revisori dei Conti circa la riconducibilità delle fattispecie in oggetto alla previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012, l’emanazione dei bandi relativi a ciascun posto finanziato nel rispetto delle scansioni temporali di cui alla nota di questo Ateneo del 22 luglio 2014, prot. n. 21868 (i bandi dei posti della prima tranche entro il 31.10.2014, i bandi dei posti della seconda tranche entro il 31.01.2015, i bandi dei posti della terza tranche entro il 31.01.2015, il bando del posto della quarta tranche entro il 28.02.2015); per quanto concerne i 4 posti RTD del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e biomediche, l’emanazione dei bandi è subordinata all’esito positivo della verifica dell’effettiva trasmissione, con la nota direttoriale n. 3391 del 23.9.2014, della deliberazione assunta in materia dal citato Dipartimento;

4) di autorizzare l’assunzione dei relativi vincitori solo dopo il versamento da parte della Fondazione stessa della prima rata semestrale anticipata del finanziamento triennale del singolo posto, prevedendo, per i motivi sopra esposti e qui richiamati, in ciascun contratto che l’efficacia dello stesso sia risolutivamente condizionata all’erogazione di ogni rata del relativo finanziamento nei termini indicati dalla Fondazione nella nota allegata;

5) di conformarsi alle deliberazioni già assunte - richiamate in premessa - dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.06.2014 in merito alla copertura finanziaria degli oneri relativi ai suddetti posti ed ai conseguenti adempimenti.

 Oggetto: Centro Linguistico di Ateneo (C.L.A.) – approvazione del tariffario.

v      di approvare il tariffario del Centro Linguistico di Ateneo di cui all’estratto del Consiglio del Centro medesimo del 9 settembre 2014, allegato al presente verbale sub. lett. L) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Fondazione di partecipazione “Villa Fabri”  determinazioni.

v      di approvare l’adesione alla Fondazione “Villa Fabri” dell’Università degli Studi di Perugia attraverso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali unitamente allo Statuto della medesima allegato sub lett. M) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Associazione italiana degli Incubatori Universitari e delle Competizioni Locali - PNICube – modifiche di Statuto, determinazioni.

v      di approvare la proposta di modifica dello Statuto dell’Associazione italiana degli Incubatori Universitari e delle Competizioni Locali – PNICube, di cui in narrativa recepite nel testo allegato sub lett. N) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

 

 Oggetto: Adesione alla società MECCANO S.CON.LE P.A.: approvazione.

v      di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia alla società MECCANO S.CON.LE P.A., in considerazione di quanto in premessa e della coerenza dello scopo e dell’oggetto sociale della medesima, così come risultano dallo Statuto allegato sub. lett. O), con gli scopi istituzionali dell’Ateneo, per la quale saranno utilizzati fondi propri del Prof. Gianluca Rossi;

 

v      di designare il Prof. Gianluca Rossi a seguire integralmente la procedura di adesione alla citata società con ogni adempimento connesso;

v      di far gravare la somma richiesta per l’adesione, di € 3.500,00, sui fondi a disposizione del Prof. Gianluca Rossi, come deliberato dal Dipartimento di Ingegneria in data 11 febbraio 2014, O.d.G. n. 5).

 Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e il Centro Universitario Sportivo di Perugia (C.U.S. PERUGIA), per l’utilizzazione dei fondi versati dagli studenti: rinnovo.

v      di approvare il rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e il Centro Universitario Sportivo di Perugia (C.U.S. PERUGIA), per l’utilizzazione dei fondi versati dagli studenti, nel testo allegato sub lett. P) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;

 

v      di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la convenzione suddetta con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v      di demandare all’Ufficio Organi Collegiali l’espletamento di tutti gli adempimenti derivanti dalla convenzione in trattazione, nonché il compito di comunicare annualmente al C.U.S. Perugia la quota dei contributi versati dagli studenti, nella misura determinata dal Consiglio di Amministrazione in sede di approvazione del bilancio preventivo, da assegnare al Centro medesimo per la realizzazione delle iniziative previste nell’atto negoziale di cui trattasi.

Oggetto: Modifiche al Regolamento di funzionamento del Centro di Eccellenza denominato “Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica” – “Scientific Methodologies for Archaeology and Art” (S.M.A.Art).

v      di non rendere parere in argomento per un approfondimento istruttorio in merito alle modifiche al Regolamento di funzionamento del Centro di Eccellenza denominato “Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica” – “Scientific Methodologies for Archaeology and Art” (S.M.A.Art).

 

 

Oggetto: Istituzione Master di II livello in “Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti - Veterinary public health and food hygiene” a.a. 2014/15

 v      di approvare l’istituzione/attivazione del Master di II livello in “Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti - Veterinary public health and food hygiene” per l’a.a. 2014/15 proposto dal Dipartimento di Medicina Veterinaria - secondo il Regolamento Didattico e la Scheda Master allegati al presente verbale, rispettivamente, sub lett. Q1) e sub lett. Q2) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Riedizione Master II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” A.A. 2014/15

 v      di approvare la riedizione del Master di II livello in “Tecnologie farmaceutiche ed attività regolatorie” per l’ a.a. 2014/15 proposto dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - secondo il Regolamento Didattico e la scheda Master allegati al presente verbale, rispettivamente sub lett. R1) e sub lett. R2), per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Riedizione Master biennale di II livello in “Dairy production medicine” aa.aa. 2014/15-2015/2016

v       di approvare la riedizione del Master biennale di II livello in “Dairy production medicine” per gli aa.aa. 2014/15 – 2015/2016 proposto dal Dipartimento di Medicina Veterinaria - secondo il Regolamento Didattico e la Scheda Master allegati al presente verbale, rispettivamente, sub lett. S1) e sub lett. S2) per farne parte integrante e sostanziale;

v      di approvare il testo della Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche di Brescia per la gestione del modulo “Biosicurezza negli allevamenti delle bovine da latte” nell’ambito del master “Dairy production medicine”, allegato al presente verbale sub lett. S3) per farne parte integrante e sostanziale;

v      di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la suddetta Convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche agli atti medesimi che si rendessero necessarie.

Oggetto: Modifica Regolamento Master I livello in “Tecnologie birrarie – Brewing Technologies” A.A. 2014/15

 v       di approvare  la modifica dell’ art. 3 del Regolamento didattico del Master di I livello in “Tecnologie Birrarie –Brewing Technologies” per l’ a.a. 2014/15 proposto dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – come da Regolamento Didattico, allegato al presente verbale sub lett. T) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Riedizione Corso di perfezionamento in “Progettazione, gestione e coordinamento dell’oratorio” a.a. 2014/15

 

v      di approvare il testo della Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia, l’ANSPI – Associazione Nazionale San Paolo Italia e la CEU – Conferenza Episcopale Umbra per lo svolgimento del corso di perfezionamento in “Progettazione, gestione e coordinamento dell’oratorio nel testo allegato al presente verbale sub lett. U1) per farne parte integrante e sostanziale;

v      di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la suddetta Convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v      di approvare la riedizione del Corso di perfezionamento in “Progettazione, gestione e coordinamento dell’oratorio” per l’A.A. 2014/15 proposto dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione - secondo il Regolamento Didattico e la Scheda Master allegati al presente verbale, rispettivamente, sub lett. U2) e sub lett. U3) per farne parte integrante e sostanziale.

 

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