Delibere Senato Accademico del 9 luglio 2014

11 luglio 2014

Pubblichiamo di seguito le delibere assunte nel Senato Accademico del 9 luglio 2014.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato – Parere su autorizzazione posti.

1. 1)   di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, richiesto con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 28.5.2014 per le esigenze del Dipartimento medesimo, a condizione che sia versato da parte dell’Ente finanziatore l’importo necessario alla copertura integrale dei costi del suddetto posto, come di seguito riportato:

- n. 1 posto da ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali – SSD FIS/01 – Fisica sperimentale – e SSD FIS/04 – Fisica nucleare e subnucleare, per svolgere la ricerca dal titolo “Disegno, costruzione e test di un calorimetro a cristalli di puro CsI. Studio delle prestazioni del rivelatore in canali di fisica con particelle neutre nello stato finale”, in attuazione del Progetto di ricerca BELLE II, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, in parte dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), ed in parte derivanti dalla Convenzione Quadro stipulata in data 23.5.2013 tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e l’Università degli Studi di Perugia.

2)  di conformarsi alle determinazioni che saranno assunte dal Consiglio di Amministrazione in merito alla copertura finanziaria degli oneri relativi al suddetto posto ed ai conseguenti adempimenti.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato - parere su proposte di chiamata.

v  di esprimere parere favorevole, sulla proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina Sperimentale, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Teresa ZELANTE a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due anni, con regime di tempo pieno - Settore concorsuale 06/A2 – Patologia generale e Patologia clinica, SSD – MED/04 – Patologia generale - Università degli Studi di Perugia, per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale;

v  di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 18 Luglio 2014, da stipulare con la Dott.ssa Teresa ZELANTE.

Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

1.     di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Anna Lia SCANNERINI, professore associato afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza di Economia aziendale” presso l’Università di Pisa Campus di Lucca – dal rilascio dell’autorizzazione al 20/12/2014;
  2.     di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Dott.ssa Cristina MONTESI, ricercatore universitario afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza di Economia dello sviluppo.” presso  l’Università per Stranieri di Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 23/12/2014;
  3.     di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Luigi FARENGA, professore ordinario afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nel corso di diritto commerciale.” presso  l’Università LUISS Guido Carli – dal rilascio dell’autorizzazione al 16/05/2015.

Oggetto: Attivazione TFA – Tirocinio Formativo Attivo a.a. 2014/15 – parere.

v  di rendere parere favorevole alle proposte di istituzione/attivazione per l’a.a. 2014/15 dei corso di Tirocinio Formativo Attivo (TFA), riportate nel “Prospetto TFA” e nelle singole “Schede TFA”, allegati al presente verbale;

v  di confermare la possibilità di sospensione della frequenza dei corsi di dottorato di ricerca a favore degli iscritti ai corsi di TFA, come già disposto per il precedente ciclo dell’a.a. 2011/12.

Oggetto: Protocollo di coordinamento tra il Centro Servizi Bibliotecari dell’Università degli Studi di Perugia e il Sistema Bibliotecario e documentale di Ateneo dell’Università per Stranieri di Perugia.

v  di approvare il Protocollo di coordinamento tra il Centro Servizi Bibliotecari dell’Università degli Studi di Perugia e il Sistema Bibliotecario e documentale di Ateneo dell’Università per Stranieri di Perugia;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere il protocollo suddetto con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v  di affidare al Direttore del Centro Servizi Bibliotecari l’esecuzione di tutti gli adempimenti necessari e conseguenti al perfezionamento del presente accordo.

Oggetto: Convenzione quadro tra la Regione dell’Umbria e l’Università degli Studi di Perugia per lo svolgimento dei tirocini curriculari ed extracurriculari di formazione e orientamento degli studenti e dei laureati.

Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato per il completamento dell’istruttoria.