Bandi per studenti, dottorandi, specializzandi
Questa pagina contiene solo i bandi con termine di presentazione delle domande successivo al 31/05/2019. Per vedere i bandi scaduti prima di tale termine accedere alla sezione di archivio
NOTA BENE: per eventuali comunicazioni e avvisi urgenti consultare la sezione AVVISI
Risultato della ricerca
Bando Erasmus+ International Credit Mobility (Azione Chiave 1 - Partner Countries) Mobilità Extra-UE per studio – ALBANIA
Il Bando è rivolto agli studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di studio dell'Università degli Studi di Perugia indicati all'art. 2 del bando, in possesso dei requisiti richiesti e con adeguata conoscenza della lingua richiesta dalla sede partner.
- Procedimento concluso
- 31.12.2023
Bando Erasmus+ Mobilità per TRAINEESHIP – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486
Bando di selezione selezione per titoli, conoscenze linguistiche ed eventuale colloquio, per studenti, dottorandi e neo-laureati dell'Università degli Studi di Perugia che prevedano di svolgere un periodo di formazione all'estero presso enti ed imprese di uno dei Paesi partecipanti al Programma "Erasmus+ per Traineeship" per l'assegnazione di contributi di mobilità a fini di tirocinio.
Il tirocinio, che deve essere attinente al corso di studi del partecipante, può essere di 2 tipi: pre-laurea, ovvero interamente precedente al conseguimento del titolo di studio, oppure post-laurea, ovvero interamente successivo al conseguimento del titolo di studio.
Il tirocinio deve essere svolto all'interno del periodo 1 luglio 2021 – 30 settembre 2022. La durata minima della mobilità è di due mesi. Nel caso di tirocini post-laurea, la mobilità dovrà terminare entro i 12 mesi successivi al conseguimento della laurea e comunque non oltre il 30 settembre 2022.
I termini per la compilazione e chiusura delle domande di candidatura on-line, sono i seguenti:
- Prima scadenza: 14 giugno 2021, ore 23:59 (soltanto tirocinio di tipo autonomo; partenze successive al 19 luglio 2021);
- Seconda scadenza: 6 settembre 2021, ore 23:59 (tirocinio predefinito oppure autonomo; partenze successive al 4 ottobre 2021);
- Terza scadenza: 5 novembre 2021, ore 13:00 (tirocinio predefinito oppure autonomo; partenze successive al 1 dicembre 2021; CFU acquisiti fino al 15 ottobre 2021).
NOTA BENE: la candidatura on-line per la III scadenza sarà riaperta il giorno lunedì 27 settembre 2021.
- Procedimento concluso
- 30.09.2023
Bando per l'attribuzione di n. 5 contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito dell'accordo stipulato tra l'Università degli Studi di Perugia e l'Université Paris-Est Créteil Val de Marne (UPEC - Francia) - A.A. 2021/2022
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, nell'ambito dell'Accordo stipulato tra UniPG (Dipart. Economia, Corso LM in Economia e Management Internazionale) e la UPEC (Université Paris-Est Créteil).
- Procedimento concluso
- 24.06.2023
Bando di selezione per l'attribuzione di n. 2 contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito dell'accordo stipulato tra l'Università degli Studi di Perugia e l'Università di Siviglia - A.A. 2021/2022
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per contributi di mobilità per doppio titolo con l'Università di Siviglia (Spagna), della durata di 12 mesi. Per la partecipazione sono richiesti (vedasi in dettaglio nell'Art. 2 del bando): conoscenza al livello B1 o superiore della lingua spagnola; iscrizione per il corrente A.A. al terzo anno o successivi del Corso di LM in Farmacia di Unipg ed il mantenimento dello status di studente iscritto a tale corso per tutta la durata della mobilità; avere acquisito almeno 90 CFU/ECTS alla data di scadenza del presente bando e almeno 120 CFU/ECTS al momento dell'inizio del percorso Doppio Titolo.
- Procedimento concluso
- 14.06.2023
Bando per l'attribuzione di n. 5 contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito dell'accordo stipulato tra l'Università degli Studi di Perugia e la Plekhanov Russian University of Economics (PRUE) di Mosca (Russia) - A.A. 2021/2022
Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Il Bando è rivolto ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: 1) essere iscritti per l'A.A. 2020/2021 al I anno del Corso di LM in Finanza e Metodi Quantitativi per l'Economia dell'Università degli Studi di Perugia, e mantenere lo status di studente iscritto a tale corso per tutta la durata della mobilità; 2) avere una conoscenza della lingua inglese almeno pari a B2 secondo il Quadro di riferimento Europeo per le lingue.
- Procedimento concluso
- 18.06.2023
Bando Erasmus+ Mobilità a fini di STUDIO A.A. 2021/2022
Bando di selezione al fine di assegnare contributi di mobilità a fini di studio nell'ambito del Programma Erasmus+ per l'A. A. 2021/2022. Il bando è rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Perugia che abbiano una conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla Università ospitante (v. Allegato 1), e che siano interessati ad effettuare un periodo di mobilità a fini di studio nell'ambito del Programma Erasmus+. Il periodo di studio presso la Sede estera potrà essere svolto entro l'intervallo 1 giugno 2021 - 30 settembre 2022. La sua durata va da un minimo di 3 ad un massimo di 12 mesi ed è stabilita dall'accordo inter-istituzionale stipulato dal nostro Ateneo con l'Università estera scelta dal candidato. Ogni studente può selezionare fino a due Università estere, ordinate per preferenza, facendo riferimento all'area disciplinare (vincolante) e alle conoscenze linguistiche minime richieste, come specificate nell'Allegato 1 del bando, per ciascuna destinazione.
- Procedimento concluso
- 30.09.2023
Bando di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito degli accordi afferenti al Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione - AA.AA. 2020/2021 - 2021/2022
Il Bando è rivolto ai candidati regolarmente iscritti ad uno dei corsi di studio dell'Università degli Studi di Perugia indicati nell'Allegato 1, in possesso degli eventuali requisiti richiesti dalla sede partner e con adeguata conoscenza della lingua richiesta dalla sede partner (v. Allegato 1 del bando).
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata entro il giorno 10 marzo 2021, esclusivamente on-line tramite il collegamento all'indirizzo internet:
http://uri.unipg.it/candidatura/doppio_titolo.aspx . Il candidato dovrà registrarsi utilizzando le proprie credenziali uniche d'Ateneo.
Lo studente è tenuto a consultare regolarmente il proprio account istituzionale di posta elettronica, nel dominio @studenti.unipg.it, che sarà utilizzato per tutte le comunicazioni. Il candidato è tenuto a verificare, prima della chiusura e dell'invio della domanda, che tutti i documenti siano stati correttamente allegati. Inoltre, nel caso in cui alcuni esami da lui superati non compaiano in automatico nel modulo on-line, il candidato è tenuto a segnalarlo al “Servizio Gestione Carriere Studenti” del Dipartimento.
- Procedimento concluso
- 02.02.2023
Bando di selezione per l'attribuzione di n. 2 contributi di mobilità per il rilascio di doppio titolo nell'ambito dell'accordo stipulato tra l'Università degli Studi di Perugia e la Hebrew University of Jerusalem (Israele) - Anno Accademico 2020/2021
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per contributi di mobilità per doppio titolo con la HUJ (Israele), della durata di 6 mesi. Il Bando è rivolto ai candidati iscritti per l'A.A. 2020/21 al I anno del Corso di LM in Scienze Chimiche dell'Università degli Studi di Perugia - curriculum “Energy and Sustainable Chemistry” - che abbiano una conoscenza della lingua inglese almeno pari al livello B1. I suddetti contributi dell'Ateneo saranno erogati solo in caso di mobilità fisica e, in caso di mobilità blended, per il solo periodo effettivamente trascorso presso la sede ospitante.
- Procedimento concluso
- 02.02.2023