IMMATRICOLAZIONI DOTTORATI
PhD ENROLMENT 2021
I candidati risultati vincitori e ammessi ai corsi di dottorato per il XXXVII ciclo (A.A. 2021/22) devono procedere all'immatricolazione dal 1 ottobre all'8 ottobre esclusivamente online secondo quanto indicato nei relativi avvisi, pena decadenza dall’immatricolazione, autenticandosi nel SOL, seguendo le sottoindicate istruzioni:
- Accedi a SOL (Servizi On Line) dal sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do
- Clicca su “AUTENTICAZIONE” ed effettua il “login” utilizzando le credenziali per l’accesso al SOL
- Se non ricordi le credenziali, effettua la procedura di recupero collegandoti alla pagina Recupero credenziali (https://unipg.esse3.cineca.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do)
- Compila la domanda di immatricolazione
- Effettuato il login, compila la domanda di immatricolazione online cliccando sulla voce di menù SEGRETERIA/IMMATRICOLAZIONE e inserendo tutte le informazioni e gli allegati richiesti nella procedura guidata compresa una fotografia formato tessera (su sfondo bianco).
- Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per tutti i vincitori ammessi ai corsi di dottorato:
- Elenco documenti da compilare e caricare in SOL per i vincitori ammessi con borsa di dottorato:
- Dichiarazione sostitutiva Unica di Ateneo (DUA) - Guida alla compilazione DATA DI INIZIO BORSA 01/11/2021 - DATA DI FINE BORSA 31/10/2024
- Ricevuta o autocertificazione di iscrizione alla gestione separata I.N.P.S. (https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp). Nel caso in cui non si fosse in possesso entro la scadenza dell’immatricolazione dell’iscrizione alla gestione separata INPS, la ricevuta potrà essere presentata all’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream anche successivamente.
- Pagamento
- Alla fine della compilazione della procedura guidata dell’immatricolazione, effettua il pagamento del bollettino dell’immatricolazione collegandoti alla piattaforma PagoPA.
- IL PAGAMENTO VA EFFETTUATO PERENTORIAMENTE ENTRO IL TERMINE PREVISTO NEI RELATIVI AVVISI, PENA LA DECADENZA DAL DIRITTO AD IMMATRICOLARSI. PAGAMENTI AVVENUTI OLTRE TALE DATA NON SARANNO RITENUTI VALIDI.
- Perfezionamento dell’immatricolazione
- L’immatricolazione si considera perfezionata con il relativo pagamento. Una volta verificata la documentazione da parte dell’Ufficio verrà assegnato il numero di matricola e saranno comunicate via e-mail le modalità per il ritiro del tesserino.
- I dottorandi extra-UE possono indicare, via email scrivendo a ufficio.dottorati@unipg.it, a quale Ambasciata o Consolato presso il quale intendono richiedere il visto e al quale l’Ufficio invierà la lettera di ammissione.
- L’Ufficio Dottorati, Master e Corsi post-lauream è disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni a ufficio.dottorati@unipg.it.
COMUNICAZIONE ai vincitori NON UE ammessi con o senza riserva ai corsi di dottorato
Per richiedere il visto per motivi di studio è necessario preiscriversi online tramite il portale Universitaly.
La domanda di preiscrizione sarà verificata dall’Università di Perugia e inoltrata all’Ambasciata/Consolato indicato nel portale Universitaly.
MODULISTICA PER CONSEGUIMENTO TITOLO FINALE
- Facsimile frontespizio copertina CD tesi di dottorato (formato RTF)
- Modello dichiarazione conformità tesi dottorato di ricerca (formato pdf) (formato RTF)
- Foglio tesi (da caricare in SOL in sede di domanda online)
- Richiesta proroga da inviare a ufficio.dottorati@unipg.it (Scadenza 19/07/2021)
MODULISTICA VARIA
- Moduli per soggiorni all'Estero
- Linee guida per tirocini/stage all'estero
- Accettazione borsa (solo per dottorandi già iscritti) (formato pdf) (formato DOC)
- Modulo di rinuncia al corso di dottorato (formato pdf)
- Modulo di rinuncia alla borsa di dottorato (formato pdf)
- Richiesta rilascio certificazioni (formato pdf)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (formato pdf)
SI INFORMANO I DOTTORANDI CHE DAL 06/07/2017 è DISPONIBILE SCARICARE LE AUTOCERTIFICAZIONI RELATIVE AL DOTTORATO DIRETTAMENTE DAL SOL, ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI UNICHE DI ATENEO