Ufficio Tesoreria
- Indirizzo
- Piazza dell'Università, 1 - 06123 - PERUGIA
- Responsabile
- Rosita LAROCCA
01.05.2023
Emissione ordinativi di incasso e predisposizione elenchi di trasmissione per i Centri Gestionali e per l’Amministrazione Centrale. Controllo bollettini di c/c postale e relativa emissione di ordinativi di incasso per prelevamento e conseguente contabilizzazione a bilancio; controllo sospesi di entrata e relativa assegnazione ai Centri Gestionali di competenza.
Pagamenti in c/partite pendenti (fatture estere e utenze), emissione ordinativi di pagamento a seguito liquidazione delle Strutture Dirigenziali, dell'Ufficio Contabilità, dell'Ufficio Trattamento Economico del Personale Strutturato, dell'Ufficio Compensi e Trattamento Economico del Personale non Strutturato e predisposizione dei relativi elenchi di trasmissione. Elaborazione e versamento mensile, tramite modello F24EP, delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali di tutto l’Ateneo, all’Agenzia delle Entrate.
Controllo sospesi di uscita e relative assegnazioni ai Centri Gestionali di competenza. Invio giornaliero all’ Istituto cassiere delle distinte di trasmissione predisposte dai Centri Gestionali. Programmazione, gestione dei flussi di cassa e raccordo con i vari Centri Gestionali per le variazioni del budget di cassa in corso di esercizio; richiesta dati previsionali di spesa trimestrali, verifica mensile concordanza situazione di cassa prodotta dall’Istituto Cassiere e risultanze scritture contabili; elaborazione situazione di cassa per verifica del collegio dei revisori; gestione problematiche con l’Istituto Cassiere. Ogni altro adempimento derivante dalla gestione di cassa. Adempimenti connessi al codice SIOPE di Ateneo, analisi trimestrale degli scostamenti codice SIOPE tra un esercizio e l’altro e predisposizione nota di risposta a richieste M.E.F. Raccolta dati per il monitoraggio della spesa e predisposizione di tabelle e statistiche a tanto finalizzate.
Monitoraggio dell’effetto fabbisogno di Ateneo; Gestione carte di credito. Calcolo e pubblicazione indicatore di tempestività dei pagamenti dell’Università degli Studi di Perugia con cadenza trimestrale e annuale. Elaborazione dati ai fini dell’inserimento dei pagamenti nella piattaforma della certificazione dei crediti. Controllo rispetto tempistiche di pagamento dettate dalle misure organizzative.
Pagamenti in c/partite pendenti (fatture estere e utenze), emissione ordinativi di pagamento a seguito liquidazione delle Strutture Dirigenziali, dell'Ufficio Contabilità, dell'Ufficio Trattamento Economico del Personale Strutturato, dell'Ufficio Compensi e Trattamento Economico del Personale non Strutturato e predisposizione dei relativi elenchi di trasmissione. Elaborazione e versamento mensile, tramite modello F24EP, delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali di tutto l’Ateneo, all’Agenzia delle Entrate.
Controllo sospesi di uscita e relative assegnazioni ai Centri Gestionali di competenza. Invio giornaliero all’ Istituto cassiere delle distinte di trasmissione predisposte dai Centri Gestionali. Programmazione, gestione dei flussi di cassa e raccordo con i vari Centri Gestionali per le variazioni del budget di cassa in corso di esercizio; richiesta dati previsionali di spesa trimestrali, verifica mensile concordanza situazione di cassa prodotta dall’Istituto Cassiere e risultanze scritture contabili; elaborazione situazione di cassa per verifica del collegio dei revisori; gestione problematiche con l’Istituto Cassiere. Ogni altro adempimento derivante dalla gestione di cassa. Adempimenti connessi al codice SIOPE di Ateneo, analisi trimestrale degli scostamenti codice SIOPE tra un esercizio e l’altro e predisposizione nota di risposta a richieste M.E.F. Raccolta dati per il monitoraggio della spesa e predisposizione di tabelle e statistiche a tanto finalizzate.
Monitoraggio dell’effetto fabbisogno di Ateneo; Gestione carte di credito. Calcolo e pubblicazione indicatore di tempestività dei pagamenti dell’Università degli Studi di Perugia con cadenza trimestrale e annuale. Elaborazione dati ai fini dell’inserimento dei pagamenti nella piattaforma della certificazione dei crediti. Controllo rispetto tempistiche di pagamento dettate dalle misure organizzative.
BIAGETTI Andrea
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LORETO Eduardo
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LUPATTELLI Barbara
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.