Ufficio assicurazione della qualità
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- Piazza dell'Universita` 1 - 06123 - PERUGIA
- Responsabile
- Sabrina CAMPETELLA
01.05.2023
Fornisce supporto tecnico e amministrativo al Presidio della Qualità per lo svolgimento di tutte le procedure di assicurazione della qualità in Ateneo e per la partecipazione dell’Ateneo a progetti e sperimentazioni nazionali e internazionali sul tema dell’assicurazione della qualità, nonché ai Corsi di Studio, ai Dipartimenti e ai loro referenti per le attività inerenti all’assicurazione della qualità. In particolare: gestione dei processi e adempimenti riferiti all’autovalutazione, alla valutazione periodica e all’accreditamento iniziale e periodico della Sede e dei Corsi di Studio; supporto tecnico e amministrativo al Presidio nelle proprie sedute, nell’attività di monitoraggio degli strumenti di assicurazione della qualità, in occasione delle visite di accreditamento periodico della Sede e dei CdS da parte della CEV dell’ANVUR, gestione dei flussi informativi e dei dati da e verso i Dipartimenti e CdS e relativi Responsabili per la Qualità, Commissioni paritetiche per la didattica e Nucleo di Valutazione; partecipazione ai Gruppi di Audit interni ai Corsi di studio; organizzazione e monitoraggio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti; gestione del sito web del Presidio; tenuta dei rapporti con ANVUR e Nucleo di Valutazione di Ateneo; gestione di applicativi informatici ai fini della raccolta, gestione e monitoraggio dei processi di assicurazione della qualità; procedura di nomina del Presidio della Qualità.
01.09.2022
Fornisce supporto tecnico e amministrativo al Presidio della Qualità per lo svolgimento di tutte le procedure di assicurazione della qualità in Ateneo e per la partecipazione dell’Ateneo a progetti e sperimentazioni nazionali e internazionali sul tema dell’assicurazione della qualità, nonché ai Corsi di Studio, ai Dipartimenti e ai loro referenti per le attività inerenti all’assicurazione della qualità. In particolare: gestione dei processi e adempimenti riferiti all’autovalutazione, alla valutazione periodica e all’accreditamento iniziale e periodico della Sede e dei Corsi di Studio; supporto tecnico e amministrativo al Presidio nelle proprie sedute, nell’attività di monitoraggio degli strumenti di assicurazione della qualità, in occasione delle visite di accreditamento periodico della Sede e dei CdS da parte della CEV dell’ANVUR, gestione dei flussi informativi e dei dati da e verso i Dipartimenti e CdS e relativi Responsabili per la Qualità, Commissioni paritetiche per la didattica e Nucleo di Valutazione; partecipazione ai Gruppi di Audit interni ai Corsi di studio; organizzazione e monitoraggio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti; gestione del sito web del Presidio; tenuta dei rapporti con ANVUR e Nucleo di Valutazione di Ateneo; gestione di applicativi informatici ai fini della raccolta, gestione e monitoraggio dei processi di assicurazione della qualità; procedura di nomina del Presidio della Qualità.
01.01.2017
Supporto tecnico e amministrativo al Presidio di Qualità per lo svolgimento delle procedure di assicurazione della qualità in Ateneo, compresa la redazione e la revisione di note di compilazione, rapporti, relazioni annuali, circolari, linee guida, informative agli Organi collegiali. Supporto tecnico e amministrativo ai Corsi di Studio, ai Dipartimenti, e ai loro referenti per le attività inerenti l’assicurazione della qualità, comprendenti anche attività di aggiornamento e formazione del personale sia docente sia tecnico-amministrativo. Supporto tecnico e amministrativo al Presidio per la partecipazione dell’Ateneo a progetti e sperimentazioni nazionali e internazionali sul tema dell’assicurazione della qualità. Gestione dei processi e adempimenti aventi ad oggetto autovalutazione, valutazione periodica e accreditamento iniziale e periodico della Sede e dei Corsi di Studio, quali SUA-CdS, Relazioni annuali Commissioni paritetiche per la Didattica, Rapporti di Riesame annuale e ciclico, SUA-RD, Schede insegnamento. Supporto al Presidio nell’attività di monitoraggio degli strumenti di assicurazione della qualità. Supporto al Presidio per le visite di accreditamento periodico della Sede e dei CdS da parte della CEV dell’ANVUR. Gestione delle sedute del Presidio di Qualità: convocazione, verbalizzazione e diffusione dei verbali, conservazione cartacea e informatica degli stessi. Gestione dei flussi informativi e dei dati da e verso i Dipartimenti e CdS e relativi Responsabili per la Qualità, Commissioni paritetiche per la didattica e Nucleo di Valutazione. Partecipazione ai Gruppi di Audit interni ai Corsi di studio: istruttoria e redazione del rapporto finale di audit interno. Organizzazione e monitoraggio delle rilevazioni delle opinioni degli studenti e dei docenti: redazione documento di guida alla valutazione e circolari, servizio di help desk dedicato. Procedure di nomina del Presidio. Gestione del sito web del Presidio: aggiornamento delle sezioni. Tenuta dei rapporti con ANVUR e Nucleo di Valutazione di Ateneo. Gestione di applicativi informatici ai fini della raccolta, gestione e monitoraggio dei processi di assicurazione della qualità. Supporto al Presidio nella verifica della conformità delle schede SU-AF (Corsi di alta formazione) alle relative linee guida, ai fini dell’assicurazione della qualità. Supporto al Presidio per l’accreditamento dei Dottorati di Ricerca e monitoraggio dei cicli attivi. Collaborazione continua con altre Ripartizioni per la gestione di processi trasversali e coinvolgenti l’assicurazione della qualità
01.03.2015
Supporto tecnico e amministrativo al Presidio di Qualità di Ateneo; gestione delle sedute del Presidio: convocazione, verbalizzazione e diffusione dei verbali, conservazione cartacea e archiviazione informatica degli stessi; gestione dei processi e adempimenti aventi ad oggetto autovalutazione, assicurazione della qualità e accreditamento; supporto nella stesura della Carta della Qualità dei Servizi.
01.08.2013
Supporto tecnico e amministrativo al Presidio di Qualità di Ateneo. Gestione delle sedute del Presidio: convocazione,
verbalizzazione e diffusione dei verbali, conservazione cartacea e archiviazione informatica degli stessi.
Gestione dei processi e adempimenti aventi ad oggetto autovalutazione, assicurazione della qualità e accreditamento.
Supporto alle strutture dell’Ateneo nel raggiungimento della certificazione esterna secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
Supporto nella stesura della Carta della Qualità ei Servizi.
verbalizzazione e diffusione dei verbali, conservazione cartacea e archiviazione informatica degli stessi.
Gestione dei processi e adempimenti aventi ad oggetto autovalutazione, assicurazione della qualità e accreditamento.
Supporto alle strutture dell’Ateneo nel raggiungimento della certificazione esterna secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
Supporto nella stesura della Carta della Qualità ei Servizi.
CAMPETELLA Sabrina
- Funzione
- Responsabile
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
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RICCI Francesca
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
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SILVESTRE Enzo
- Qualifica
- Personale Tecnico Amministrativo
- Telefono
- Fax
- 0755852130
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