I cinquant’anni del Circolo Universitario San Martino

16 settembre 2024

I cinquant’anni del Circolo Universitario San Martino, in tanti si sono ritrovati per celebrare l’importante traguardo

Mezzo secolo di Circolo Ricreativo Culturale Universitario “San Martino” del quale ricorre, quest’anno, il cinquantesimo dalla fondazione: era il lontano 1974.

L’importante ricorrenza è stata celebrata con un quadrangolare di calcio a 5 organizzato dal Gruppo Calcio del Circolo che ha visto la partecipazione, presso gli impianti sportivi di Ponte della Pietra, delle squadre dei Circoli degli Atenei di Ancona, Benevento, Roma e naturalmente Perugia.

Nella stessa giornata, presso il Ristorante del Park Hotel di Ponte San Giovanni, si è tenuto un momento conviviale al quale hanno partecipato i soci del Circolo oltre gli atleti delle squadre partecipanti al quadrangolare, con relativa premiazione; quadrangolare che ha visto vincente la compagine degli universitari di Ancona.

Ma è stato soprattutto un momento di incontro fra i soci del Circolo “San Martino”, un’occasione per tracciare un quadro di quanto fatto in questi anni con l’intento di promuovere iniziative sociali, culturali, ricreative, sportivo dilettantistiche, amatoriali e socio-economiche e per favorire un proficuo utilizzo del tempo libero degli associati.

Il presidente Massimo Reali ha quindi premiato il socio fondatore Giancarlo Pelliccia e i presidenti onorari Ottorino Alessandrini e Paolo Dini.

C’è stata poi la presentazione delle attività e la premiazione dei gruppi del Circolo che hanno conseguito importanti risultati nel corso del 2024 nelle manifestazioni nazionali dell’Associazione Nazionale dei Circoli Universitari - ANCIU e in particolare i gruppi Burraco, Calcio, Ciclismo, Pesca, Tennis e Padel e Tiro a Volo.

whatsapp image 2024 09 16 at 10.06.50 1

Da sinistra Giancarlo Pelliccia, Ottorino Alessandrini, Massimo Reali e Paolo Dini