Alloggio in una residenza universitaria

Studenti in entrata partecipanti a scambi culturali

L'Università degli Studi di Perugia offre agli studenti Incoming la possibilità di alloggiare in una delle sue Residenze studentesche.

Le prenotazioni vengono gestite direttamente dall’Ufficio Mobilità studentesca grazie ad un accordo interno con l’Adisu (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria).

Per ulteriori dettagli sulle nostre Residenze Studentesche consultare la pagina web: https://www.adisu.umbria.it/residenze

La Residenza viene assegnata direttamente dall’Adisu in base alla disponibilità e, ove possibile, alla vicinanza con il Dipartimento che lo studente andrà a frequentare; lo studente quindi non potrà scegliere per quale residenza fare domanda.

Solitamente sono disponibili camere doppie (due studenti all'interno della stessa camera).

Dato il numero limitato di camere disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.

Studenti iscritti all'Ateneo

L'accesso agli alloggi e ai servizi di ristorazione universitari è regolato tramite un bando di selezione pubblicato ogni anno sul sito https://www.adisu.umbria.it/.

Per informazioni è possibile contattare il numero  +39 075 4693000.

Alloggio privato

Lo studente è anche libero di scegliere un alloggio privato, purché venga stipulato un regolare contratto d’affitto. Tali alloggi sono gestiti direttamente dai proprietari.

Soggiorni brevi

Nel caso in cui abbiate bisogno di soggiornare solamente per un breve periodo a Perugia, potreste optare per un Ostello della Gioventù.

Wi-Fi

L’Università degli Studi di Perugia assegna agli studenti internazionali le credenziali di accesso al servizio gratuito di Wi-Fi, utilizzabile all’interno dell’Università, delle biblioteche e dei laboratori.

Il servizio viene attivato il giorno della registrazione, previa richiesta dello studente.

Gli studenti Erasmus provenienti da istituzioni che partecipano al progetto "EDUROAM" potranno accedere al Wi-Fi dell’Università degli Studi di Perugia utilizzando le stesse credenziali valide nel loro paese di origine.
Per verificare se la vostra Università è membro del progetto EDUROAM potete cliccare qui.

Condividi su