Il Rettore all'ANVUR. A Perugia il Congresso Nazionale dell'Agenzia

22 gennaio 2016

Il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, è intervenuto a Roma, nella sede dell’ANVUR, Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, nel quadro del completamento delle procedure di accreditamento dell’Università degli Studi di Perugia, alla riunione del Gruppo di lavoro AVA.

Hanno partecipato oltre al Rettore Moriconi: il Dott. Fabrizio Trifirò, Deputy Head International Quality Assurance Agency for High Education ( QAA); la Prof.ssa Maria Sticchi Damiani, coordinatrice dei Bologna Experts; il Prof. Giacomo Zanni, Presidente NdV dell’Università del Molise; il Prof. Giuseppe Moglia, Politecnico di Torino, Esperto disciplinare CEV (ICAR/17).

Il nostro Rettore durante l’incontro ha ricevuto da parte dei presenti i complimenti per il riconoscimento europeo ECT Label ottenuto dal nostro Ateneo, prima università italiana anche ad essersi sottoposta all’accreditamento ANVUR.

Con l’occasione, durante l’appuntamento romano, è stato anche annunciato che si svolgerà proprio a Perugia nel prossimo mese di aprile, data ipotizzata ma da ufficializzare, l’8 aprile, il Congresso nazionale delle Università italiane   accreditate ANVUR. Si tratterà di un Focus sulla situazione dell’accreditamento delle 15 università che hanno intrapreso nel frattempo l’avvio delle procedure.

anvur

Il Presidente dell'ANVUR Stefano Fantoni e il Rettore Franco Moriconi