XXXI Ciclo del Dottorato in Economia

21 gennaio 2016

E’ attivato il XXXI Ciclo del Dottorato in Economia dell’Università di Perugia. L’apertura del nuovo Ciclo avrà luogo con un incontro, martedì 26 gennaio 2016, alle ore 12, a Palazzo Murena, sede del Rettorato.

Dopo i saluti istituzionali e una breve introduzione del coordinatore del Dottorato, prof. Cristiano Perugini, del Dipartimento di Economia, il prof. Francisco Ferreira terrà una lezione dal titolo: “Equality of Opportunity: Theory and Evidence”.

Ferreira è Senior Economist della World Bank e studioso di fama mondiale sui temi delle disugualianze economiche e sociali.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Economia, in collaborazione con il Centro di Eccellenza Jean Monnet “Research & Rights”, coordinato dal prof. Roberto Cippitani, Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università di Perugia, ed al quale partecipano il prof. Perugini, per il Dipartimento di Economia, e la dottoressa Colcelli, per il CNR-ISAFoM, sede di Perugia.