Seminario conclusivo su ricerca nazionale

12 gennaio 2016

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia propone dal 14 al 15 Gennaio, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche, Via A. Pascoli 20, il seminario conclusivo del progetto di ricerca nazionale (PRIN) “Istituzioni democratiche e amministrazioni d'Europa: coesione e innovazione al tempo della crisi economica”, in cui saranno presentati e discussi i risultati conseguiti da 12 università italiane, insieme a numerosi centri di ricerca all’estero.

Il progetto di ricerca ha avuto come obiettivo quello di analizzare, da diversi punti di vista e con un approccio comparato, l’impatto della crisi finanziaria che ha investito il continente europeo nel 2008, alla luce dei percorsi e delle strategie messe in atto dagli Stati europei in risposta alla conseguente recessione economica, al fine di preservare la coesione sociale.

I lavori si articoleranno in tre sessioni. La mattinata di giovedì 14 sarà dedicata al rapporto tra Crisi economica e Istituzioni democratiche. La sessione del pomeriggio sarà dedicata al rapporto tra Crisi economica e Diritti. Infine la terza e ultima sessione, prevista per la mattina del venerdì 15, andrà ad analizzare il rapporto tra Crisi economica e strumenti di risposta.

L’incontro è aperto al pubblico.

Mostra la locandina