Delibere del CdA del 18 dicembre 2015

29 dicembre 2015

Di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2015.


 

O.d.G. n. 3) Oggetto: Modifica dell’art. 32 del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

v di approvare il testo dell’articolo 32 del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità di seguito riportato:

1. L’autorizzazione alla variazione dei documenti contabili pubblici di preventivo è di competenza del Consiglio di Amministrazione, fatta eccezione per:

a) le variazioni della disponibilità di risorse con vincolo di destinazione a causa di nuove o maggiori assegnazioni dall’esterno, richiedenti l’attivazione di una pari disponibilità in uscita secondo le indicazioni del soggetto finanziatore, che sono assunte dal Responsabile dei Centri Istituzionali e dal Direttore Generale per le Strutture Dirigenziali;

b) le variazioni del budget all’interno del singolo Centro Gestionale comportanti trasferimento di risorse tra conti di budget economico o, parimenti, tra conti di budget degli investimenti, previa verifica del rispetto dei vincoli di legge sulle singole nature di spesa interessate e a condizione che non alterino la disponibilità complessiva del Centro, che sono autorizzate dal Responsabile dei Centri Istituzionali e dal Direttore Generale per le Strutture Dirigenziali;

c) le variazioni di budget tra Centri Gestionali legate a passaggi di competenze, derivanti da trasferimenti di risorse all’interno della stessa voce Coan, che sono autorizzate dal Direttore Generale.

Le variazioni di cui alle lettere a), b), c), assunte dal Responsabile dei Centri Istituzionali devono essere portate a conoscenza del Consiglio del relativo Centro Istituzionale.

Le variazioni dei documenti contabili pubblici di preventivo di competenza del Direttore Generale direttamente discendenti da deliberazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione sono autorizzate contestualmente nelle medesime deliberazioni.

Restano di competenza del Consiglio di Amministrazione:

d) le variazioni a causa di minori disponibilità di risorse con vincolo di destinazione, per le quali gli eventuali scostamenti di previsione sono posti a carico del Centro Gestionale, che sono proposte dal Consiglio dei Centri Istituzionali e dal Responsabile delle Strutture dirigenziali;

e) le variazioni di budget che comportino trasferimenti di disponibilità tra budget economico e budget degli investimenti che sono proposte dal Consiglio dei Centri Istituzionali e dal Responsabile delle Strutture dirigenziali;

f) le variazioni di budget a causa di maggiori/minori entrate senza vincolo di destinazione o per storni dal Fondo di riserva che sono proposte dal Consiglio dei Centri Istituzionali e dal Responsabile delle Strutture dirigenziali.

In caso di necessità ed urgenza le proposte di variazione di competenza dal Consiglio dei Centri Istituzionali possono essere richieste dal Responsabile del Centro, da sottoporre a ratifica del relativo Consiglio.

2. Le variazioni di cui alle lettere a), b), c) dovranno essere trasmesse per conoscenza al Collegio dei Revisori dei conti.

Le variazioni di competenza del Consiglio di Amministrazione necessitano del parere preventivo del Collegio dei Revisori dei conti.

 

3. In caso di necessità ed urgenza le variazioni di competenza del Consiglio di Amministrazione possono essere disposte dal Rettore con decreto motivato, da trasmettere al Consiglio di Amministrazione nella prima adunanza utile successiva per la ratifica. In tal caso il parere del Collegio dei Revisori sarà acquisito, successivamente al decreto, per la predetta ratifica.

 

v di disporre, ai sensi dell’art. 6, comma 9, della L. 9 maggio 1989 n. 168, la trasmissione al MIUR della suddetta proposta di modifica dell'articolo 32, ai fini del previsto controllo di legittimità e merito.

 

O.d.G. n. 3bis) Oggetto: Regolamento in materia di telelavoro – Parere ai sensi dell’art. 20 comma 2 lett. f) dello Statuto.

 

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione del Regolamento in materia di telelavoro dell’Università degli Studi di Perugia, nel testo di cui all’allegato sub lett. A) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Modifica al Regolamento sull’impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (Legge 240/10, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell’effettivo svolgimento dell’attività didattica (Legge 240/10, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica – parere.

v  di rendere parere favorevole alla proposta del nuovo “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (l. 240/10, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (l. 240/10, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica”, così come emendata all’art. 3, comma 1 punto 1.1.1., nel testo allegato sub lett. B) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

Il Presidente, con il consenso unanime del Consiglio, anticipa la trattazione dei punti nn. 6), 7), 8) e 9) all’odg.

 

O.d.G. n.  6) Oggetto: Riconsolidamento sismico ex-Fiat _ Annullamento opera e riallocazione risorse finanziarie -  Commessa 10-21.

 

v  di annullare il procedimento in trattazione (Commessa 10-21) avviato con Delibera del 21.7.2011;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica ed il Responsabile dei relativi procedimenti tecnico-amministrativi ex D.Lgs. 163/2006, come disciplinati dal DPR 207/2010, all’adozione dei provvedimenti consequenziali; di spostare i fondi disponibili sul PJ 10_21RISTEXFIAT (voce COAN 10.10.01.01.05 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA) pari ad € 83.421,36 sulla  voce COAN 10.10.01.01.05 “Manutenzione straordinaria immobili” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico del corrente esercizio;

v  di destinare anche le somme provenienti dall’annullamento dell’intervento su menzionato, pari a complessivi € 1.843.421,36 (€ 1.760.000,00 stanziato con l’EA 2013 ed € 83.421,36 proveniente dal PJ menzionato al capoverso precedente) alle opere del redigendo Elenco annuale 2016 e ad opere già programmate;

v  di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad apportare la seguente variazione al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

COAN 10.10.01.01.01

"Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2013 -  € 1.760.000,00

COAN 10.10.01.01.01

“Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                  + € 1.400.000,00

COAN10.10.01.01.05

“Manutenzione straordinaria immobili”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                  + €    360.000,00

v di recedere dal contratto Rep. n. 5098 del 12.3.2012 stipulato con la società di progettazione SAB S.r.l.;

v di autorizzare la Ripartizione Tecnica a liquidare alla società SAB S.r.l. le somme dovute ai sensi degli artt. 4 e 13 del contratto.

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Approvazione definitiva del Programma triennale 2016/2018 e dell’Elenco annuale 2016 dei lavori pubblici di questa Università.

 

v  di prendere atto della relazione del Dirigente della Ripartizione Tecnica del 11.12.2015, rif. int. 3108, agli atti della Ripartizione Tecnica;

v  di approvare definitivamente il Programma Triennale 2016/2018 e l’Elenco Annuale 2016 dei lavori pubblici di questa Università allegati al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale, sub lett. C), che vengono altresì acclusi al Bilancio di Previsione 2016 e al Bilancio Pluriennale d’Ateneo.

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Cittadella dello sport e della salute – Approvazione Progetto definitivo 1^ stralcio.

 

v  di incrementare di € 1.021.248,73 lo stanziamento di fondi a disposizione dell’opera in questione, e di incrementare conseguentemente il sottoprogetto di investimento 14_18CITSPSASUB1, voce COAN 10.10.01.01.01 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015, con partizione dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico del corrente esercizio;

v  di approvare il progetto definitivo e relativo quadro economico esposto in narrativa, con gli stralci indicati in narrativa, dell’importo totale di €   5.290.269,51;

v  di dare mandato al Dirigente della Ripartizione Tecnica di convocare la Conferenza dei servizi autorizzativa, ai sensi dell’art. 14 della L. 240/1990, al fine di ottenere i pareri degli Enti competenti sulla costruzione dell’opera, sottoponendo a questo Consesso il nuovo progetto definitivo solo nel caso di rilevanti prescrizioni e modifiche da apportare;

v  di dare mandato al Dirigente della Ripartizione Tecnica di rimodulare il Quadro economico nel caso di variazioni fermo restando il totale della spesa e delle risorse disponibili;

v  di autorizzare i competenti uffici dell’Ateneo, qualora abbia buon fine la Conferenza di servizi, alla predisposizione degli atti di gara per l’indizione di un appalto che abbia per oggetto la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori sul progetto definitivo, ai sensi dell’art.  53 c. 2 lett. b) del D. Lgs. 163/2006, sottoponendo a questo Consesso l’approvazione dei relativi atti prima dell’indizione della gara stessa.

 

O.d.G. n.  9)  Oggetto: Nuovo Stabulario centralizzato - Approvazione del

Progetto preliminare.

 

v  di approvare il progetto preliminare ed il conseguente quadro economico riportato in narrativa;

v  di incrementare lo stanziamento di fondi a disposizione dell’opera in trattazione aumentando, contestualmente, di pari importo il progetto di investimento 15_10NUOVOSTAB (voce COAN 10.10.01.01.01, UA.PG.ACEN.ATTECNICA. ELENCO2015), con le risorse del Bilancio unico del corrente esercizio di seguito precisate:

- € 1.478.060,94 con partizione dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015; 

- € 230.000,00 con partizione dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA;

v  di autorizzare i competenti Uffici dell’Amministrazione a redigere gli atti di gara per l’appalto dei lavori secondo i criteri dell’art. 53 comma 2 lettera c) del D. Lgs. 163/2006;

v  di rinviare ad una delle prossime sedute di questo Consesso l’approvazione del bando e dei relativi atti conseguenti.

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Approvazione Bilancio unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2016 e Bilancio unico d’Ateneo di previsione triennale 2016–2018.

 

v  di approvare il Bilancio Unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2016 e il Bilancio unico d’Ateneo di previsione triennale 2016-2018 ed i relativi allegati.

 

O.d.G. n. 5 bis) Oggetto: Incarico di Direttore Generale – conferimento, trattamento economico e schema di contratto.

 

v di conferire l’incarico di Direttore Generale dell’Università degli Studi di Perugia alla Dott.ssa Tiziana Bonaceto per un periodo di tre anni, decorrenti dal 1° gennaio 2016;

v di stabilire il seguente trattamento economico, conformemente a quanto già deliberato nella precedente seduta del 28 ottobre 2015 odg n. 21: retribuzione a.l. € 147.523,09 oltre oneri, corrispondente alla quarta fascia parametrale di cui al D.I. 21 luglio 2011 n. 315, ridotta del 10% per la mancanza di due parametri, ed una retribuzione di risultato, determinata fino ad un massimo del 20% della predetta retribuzione a.l., corrispondente ad a.l. € 29.504,62 oltre oneri;

v di approvare lo schema di contratto avente ad oggetto il conferimento dell’incarico di Direttore Generale allegato al presente verbale sub lett. E) quale parte integrante e sostanziale del medesimo, dando mandato al Magnifico Rettore di perfezionarlo ai sensi della normativa vigente.

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Piano di utilizzo fondo anno 2015 “Cus - attività sportiva e gestione impianti”: approvazione rendiconto.

 

v  di approvare il rendiconto relativo al “Piano di utilizzo del contributo per l’anno 2015 Cus – attività sportiva e gestione impianti” fino all’importo stanziato dal C.d.A. pari ad  € 20.000,00, nei termini di seguito riportati:

RENDICONTO UTILIZZO CONTRIBUTO    
ESERCIZIO 2015    
     
  1. A)    SPESE PER LA GESTIONE E LA MANUTENZIONE IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA’ OD IN USO
  11.973,04
1- Pulizie impianti ed uffici 2.220,00  
2- Spese per Gas 2.439,54  
3- Energia elettrica 3.175,31  
4- Acqua  616,45  
5- Manutenzioni e riparazioni ordinarie 3.521,74  
     
  1. B)    SPESE PER AFFITTO IMPIANTI ED ATTREZZATURE SPORTIVE E LORO FUNZIONAMENTO
1.088,10 1.088,10
     
  1. C)     ACQUISTO ARREDAMENTI, ATTREZZATURE E MATERIALE SPORTIVO
0,00 0,00
     
  1. D)    SPESE PER LA REALIZZAZIONE E/O AMPLIAMENTO E/O ADATTAMENTO E/O COMPLETAMENTO PICCOLI IMPIANTI SPORTIVI
0,00 0,00
     
  1. E)     SPESE GENERALI DI GESTIONE PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’  SPORTIVA PROMOZIONALE, INIZIAZIONE, ECC.
  7.718,35

1-Partecipazione Campionati Nazionali Universitari

2.109,50             
2-Compensi Istruttori, Tecnici, Maestri e Collaboratori segreteria 2.545,00  
3-Affiliazioni,Tesseramenti,C.si aggiornamento Federazioni varie 0,00  
4-Spese partecipazione a gare e manifestazioni varie 0,00  
5-Medicinali e visite mediche 0,00  
6-Manifesti 941,84  
7-Spese telefoniche 550,75  
8-Spese varie (Cancelleria, stampati, mat. consumo uffici, postali, etc.) 1.571,26  
9-Organizzazione Tornei Interfacoltà 0,00  
10-Organizzazion e Tornei  studenteschi 0,00  
                                                                                                     TOTALE   20.779,49

v di autorizzare la Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a trasferire al CUS Perugia la restante somma di € 10.000,00, che graverà sulla voce COAN CA. 04.09.12.02.05.04 “Trasferimenti correnti Cus –attività sportiva e gestione impianti sportivi” - UA.PG.ACEN.DIRGEN.COLLEGIALI del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

 

O.d.G. n. 11)  Oggetto: Albero delle performance per Piano Integrato 2016-2018: obiettivi strategici e indicatori.

 

v  di approvare l’ “Albero delle Performance 2016-2018”, allegato al presente verbale sub lett. G) per farne parte integrante e sostanziale, contenente gli obiettivi strategici e relativi indicatori, in coerenza con le linee di programmazione strategica adottate dal Consiglio medesimo nelle sedute del 15 luglio e 9 settembre 2015;

v  di rinviare la determinazione dei target associati agli indicatori degli obiettivi strategici in sede di approvazione del Piano Integrato 2016-2018 nella seduta di gennaio 2016, riservandosi in ogni caso la possibilità di apportare all’albero delle performance ultimi correttivi derivanti da eventuali sopravvenute valutazioni;

v  di demandare al Direttore Generale - con il coinvolgimento dei Delegati competenti, dei Dirigenti e dei Direttori di Dipartimento e Segretari amministrativi - lo sviluppo dei relativi obiettivi operativi (obiettivi di miglioramento e/o di innovazione), con indicatori e target, in tutti gli ambiti di gestione; ciò al fine di garantire l’approvazione del Piano Integrato 2016-2018 entro la scadenza del 31 gennaio 2016.

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione sull’esecuzione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione nel 2015.

v di prendere atto della Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione sull’esecuzione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione nel corso del 2015 che integra formalmente e sostanzialmente quale suo allegato sub lett. H) al presente verbale, condividendone i relativi contenuti;

v  di ritenere, così, assolta l’informativa di cui all’art. 1 c.14 della L.190/2012.

 

O.d.G. n. 13) Oggetto: Proposte per la redazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018.

 

v di prendere atto degli input proposti per il redigendo Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018;

v di condividere le azioni di miglioramento inerenti alle criticità riscontrate nel corso degli audit e rappresentate nella tabella che integra formalmente e sostanzialmente quale suo allegato sub lett. I) il presente verbale, al fine del redigendo Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018.

 

O.d.G. n. 14) Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Nuove istituzioni corsi di studio.

 

v  di approvare la proposta di nuova istituzione del seguente corso di  laurea magistrale per l’a.a. 2016/17, come riportato nella relativa scheda RAD allegata al presente verbale sub lett. L1) per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO CORSO DI STUDIO CLASSE SEDE
Medicina Scienze infermieristiche e ostetriche LM/SNT1 Perugia

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: istituzione e attivazione master I livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale” a.a. 2015/16 – approvazione.

 

v  di approvare la istituzione e attivazione del master  di I livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale” a.a. 2015/2016 - proposto dal Dipartimento di Scienze Politiche – di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. M)  per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e la Fondazione iniziative zooprofilattiche e zootecniche di Brescia per la gestione del modulo “Biosicurezza negli allevamenti delle bovine da latte” del Master “Dairy production medicine”.

 

v  di approvare il testo della convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e la Fondazione iniziative zooprofilattiche e zootecniche di Brescia per la gestione del modulo “Biosicurezza negli allevamenti delle bovine da latte” del Master “Dairy production medicine”, allegato al presente verbale sub lett. N) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della citata convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

O.d.G. n. 17) Oggetto: Comunicazione di invenzione relativa al trovato dal titolo provvisorio “Acidi grassi come conservanti ed esaltatori del gusto nelle paste tartufate”: determinazioni.

 

v  di autorizzare il deposito di una domanda di brevetto nazionale per la protezione del trovato, messo a punto nell’ambito di progetti di ricerca finanziati all’Ateneo da soggetti esterni, dal titolo provvisorio “Acidi grassi come conservanti ed esaltatori del gusto nelle paste tartufate, di cui risultano inventori il Prof. Roberto Venanzoni, afferente al Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, la Dott.ssa Paola Angelini, PTA in servizio presso il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie ed, in misura marginale, anche il Prof. Bruno Tirillini (Professore Associato in servizio presso l’Università di Urbino, Dipartimento di Scienze Biomolecolari);

v  di autorizzare il costo di deposito della domanda di brevetto nazionale a carico dell’Ateneo, pari ad un importo massimo di € 3.000,00, iva inclusa, a valere sulla voce COAN CA 04.09.08.06.06.01, “Spesa corrente per brevetti”, UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio;

v  di autorizzare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura per la protezione del trovato, ai sensi del “Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale” dell’Università degli Studi di Perugia, ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto di cui trattasi.

 

O.d.G. n. 18) Oggetto: Proposta di attivazione dello spin off Accademico “Shot to Shot Engineering – STS Engineering” (STSe): determinazioni.

 

v  di approvare, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, l’accreditamento quale spin off Accademico della neo-costituita “Shot to Shot Engineering – STS Engineering” (STSe), secondo quanto indicato nella Proposta di accreditamento di cui all’allegato sub lett. P) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, del quale è proponente il Prof. Lucio Postrioti, afferente al Dipartimento di Ingegneria;

v  di concedere, a favore dello spin off, l’uso non esclusivo del Marchio “spin off dell’Università degli Studi di Perugia”, ex art. 14, comma 2, del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, a titolo gratuito per la durata di tre (3) anni, previo contratto di licenza che ne disciplini il dettaglio, la cui stipula avverrà per il tramite dell’Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca ILO (Industrial Liaison Office);

v  di disporre che della presente delibera sia data comunicazione:

a) al Direttore del Dipartimento di Ingegneria, ricordando che la stipula della convenzione con lo spin off per l’uso di locali ed attrezzature, nel rispetto della Convenzione-Quadro di cui all’art. 12 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data della presente delibera e che, per i motivi esposti in narrativa, la data di scadenza della convenzione di cui trattasi è fissata al 05/11/2018;

b) ai proponenti dello spin off, invitando espressamente i medesimi al rispetto delle previsioni di cui al suddetto Regolamento, con particolare riguardo all’art. 13 – “Obblighi dello spin off”.

 

O.d.G. n. 19) Oggetto: Linee guida per la formazione del personale

 

v  di approvare il documento denominato “Linee guida per la formazione del personale”, nel testo di cui all’allegato sub lett. Q) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.g. n. 20) Oggetto: Autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo Personale Comparto Università – CCI 2015.

 

v di ritornare al tavolo della contrattazione con la competente delegazione sindacale, alla luce, da una parte, delle osservazioni rese dal Collegio dei Revisori dei Conti nella riunione del 18 dicembre 2015 in merito all’ipotesi del Contratto Collettivo Integrativo di cui all’art. 4 comma 2 del C.C.N.L. 16/10/2008 e, dall’altra, del ritiro della firma da parte della UILRUA.

 

O.d.G. n.  21) Oggetto: CCI del 02.07.2015 – Proroga dei contratti di lavoro a subordinato a tempo a tempo determinato del personale tecnico-amministrativo ai sensi dell’art. 5,

comma 4 bis del D.Lgs n. 368/2001 (attualmente D.Lgs. n. 81/2015)

 

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1. a) la proroga, fino al 31.12.2018, del progetto di miglioramento servizi agli studenti realizzato a favore degli studenti del Corso di laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, sedi di Perugia e Terni, del Corso di laurea in Infermieristica – Sede di Perugia e degli altri Corsi della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia in atto presso il Dipartimento di Medicina;

1.b) la proroga per un periodo di 12 mesi dal 23.01.2016 al 22.01.2017 del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno del Dott. Diego Cruciani, categoria C/C1 – area amministrativa – dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale funzionali al completamento delle attività di supporto amministrativo del citato progetto di miglioramento servizi agli studenti.

Con il citato Decreto n. 84/2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga pari ad euro 30.743,20 non grava sul FFO ma interamente sui fondi del Dipartimento relativi al progetto di miglioramento studenti di cui trattasi che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA.07.70.01.06.01 “Costi operativi progetti – finanziamenti non competitivi per la ricerca” – “UA PG.MED” – PJ:DMED_RICERCA_VARIE; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi agli studenti i cui oneri non gravano sul F.F.O. rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tuttavia la suddetta fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

2) la proroga per ulteriori 12 mesi dal 07.02.2016 al 06.02.2017 del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra Silvia Rossini, categoria C/C1 – area amministrativa – dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale al fine di procedere al completamento delle attività di supporto inerenti i progetti di ricerca ed innovazione tecnologica indicati in premessa in atto presso il Dipartimento di Medicina.

Con il citato Decreto n. 72/2015 del 27.10.2015 del Segretario del Dipartimento di Medicina si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga non grava sul FFO ma interamente sui fondi di ricerca relativi ai progetti di ricerca ed innovazione tecnologica di cui trattasi che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA.07.70.01.06.01 “Costi operativi progetti – finanziamenti non competitivi per la ricerca” – “UA PG.MED” – PJ:AMMINISTRAZIONE_DMED; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale a progetti di ricerca ed innovazione tecnologica i cui oneri non gravano sul F.F.O. rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tuttavia la suddetta fattispecie rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

3) la proroga per ulteriori 12 mesi dal 02.01.2016 al 01.01.2017 del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra Valentina Moretti, categoria C/C1, area amministrativa, in servizio presso la Ripartizione Didattica data la permanenza dei requisiti di cui all’art. 36 del D.Lgs. n. 165/2001 con particolare riferimento al perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale connesse al completamento delle varie attività in atto presso la Ripartizione Didattica Area Offerta Formativa - Ufficio Offerta.

Il costo complessivo, relativo alla proroga cui trattasi, previsto nella misura di € 30.743,20, grava interamente sulle risorse del bilancio di Ateneo, rientra nella previsione di cui all’art. 1 comma 187 della legge 266 del 23.12.2005; il costo previsto rientra nel limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010. Tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

4) la proroga per ulteriori 12 mesi dal 04.02.2016 al 03.02.2017 del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Dott.ssa Caterina Matteucci, categoria EP/EP1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – in servizio presso il Dipartimento di Medicina, dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo ed eccezionale funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica dal titolo “Carta di identità genomica per la diagnosi di leucemie” la cui scadenza è prevista per il 31.12.2020.

Con il citato decreto n. 85/2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento si è dato atto che il costo di tale proroga pari ad euro 41.829,14 non graverà sul FFO, ma graverà interamente sul fondo di ricerca relativo al progetto di ricerca ed innovazione tecnologica di cui trattasi, che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA.07.70.01.06.01 “Costi operativi progetti – finanziamenti non competitivi per la ricerca” – “UA PG.MED” – PJ:AIRC_2015_Mecucci; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 41.829,14 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

L’importo relativo alle indennità di posizione fissa e variabile nonché di risultato a carico dell’apposito fondo per il trattamento accessorio del personale di categoria EP sarà successivamente impegnato dal Dipartimento di Medicina, una volta quantificato il relativo importo.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale a un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica i cui oneri non gravano sul F.F.O. rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tuttavia la suddetta fattispecie rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

Le proroghe di cui alle istanze sub. 1), sub. 2) sub 3) restano subordinate all’esito del parere che verrà reso dall’Avvocatura Generale dello Stato in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Nel caso in cui il parere di cui trattasi non venga reso in anticipo rispetto alla data di decorrenza delle proroghe di cui alla presente delibera, le stesse non potranno essere disposte.

 

v di autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per la proroga di cui al punto 1.b) Dott. Diego Cruciani, Dipartimento di Medicina - previsto per l’anno 2016 nella misura di euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-      per la proroga di cui al punto 2) Sig.ra Silvia Rossini  – Dipartimento di Medicina – , previsto per l’anno 2016, nella misura di euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-      per la proroga di cui al punto 3) Sig.ra Valentina MorettiRipartizione Didattica - previsto per il periodo dal 02.01.2016 al 31.12.2016 nella misura di euro 30.657,80 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON.AMMDETPG del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016; per la parte residua il costo pari ad euro 85,40 graverà nell’esercizio 2017;

-      per la proroga di cui al punto 4) Dott.ssa Caterina Matteucci  – Dipartimento di Medicina – , previsto per l’anno 2016, nella misura di euro 41.829,14 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Personale a tempo determinato: proroghe

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

A1) la proroga a decorrere dal 18.3.2016 e fino al 31.01.2018, del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo a tempo pieno della Sig.ra Roberta Cecchetti categoria C/C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale per l’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica citato in premessa in atto presso la Sezione di Gerontologia e Geriatria del Dipartimento di Medicina di questa Università, la cui scadenza è prevista per il 31.1.2018 e di cui è responsabile scientifico la Prof.ssa Cristina Mecocci, Coordinatore della sezione stessa.

Con il citato Decreto n. 71/2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga, pari ad euro 57.558,10, grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 trova disponibilità nella corrispondente Voce COAN CA. 07.70.01.04.01 “Costi operativi progetti – quota di competenza per finanziamenti competitivi per la ricerca da parte dell’Unione Europea” - “U.A.PG.DMED”- PJ: PRED14MECO; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 57.558,10 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

A2) la proroga a decorrere dal 08.03.2016 e fino al 07.09.2017 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra Claudia Bastianini – Cat. C/C1, area amministrativa, per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo del CIRIAF in particolare per lo svolgimento delle attività di supporto amministrativo funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica in atto presso il CIRIAF dal titolo Convenzione per la realizzazione del progetto di ricerca applicata “sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni clima alteranti, diffusione ed implementazione di metodologie per la valutazione e certificazione dell’impronta di carbonio e dell’impronta ambientale” la cui scadenza è prevista per il 02.04.2019.

Con il citato decreto n. 79/2015 del 04.12.2015 del Segretario Amministrativo del CIRIAF, si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga, pari ad euro 46.114,80 non grava sul F.F.O. ma sul seguente finanziamento Convenzione per la realizzazione del progetto di ricerca applicata “sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni clima alteranti, diffusione ed implementazione di metodologie per la valutazione e certificazione dell’impronta di carbonio e dell’impronta ambientale”, che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 trova capienza nella Voce COAN CA. 07.70.01.06.01 – UA.PG.CIRIAF–PJ:MATTMCARBC; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.CIRIAF del CIRIAF alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 46.114,80 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

B1) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9, del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con prestazione lavorativa a tempo pieno in essere con la Dott.ssa Gina Olsen, categoria D/D1 area amministrativa-gestionale, a decorrere dal 30.01.2016 fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018, per le esigenze dell’Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca – Ufficio ILO - a copertura di n. 1 posto vacante rientrante nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 26 marzo 2014, del 25 marzo 2015 e del 25.11.2015 ai fini della cosiddetta “stabilizzazione” di complessive n. 9 unità (di cui n. 8 di categoria C e n. 1 di categoria D).

Il costo complessivo, relativo alla proroga cui trattasi, previsto nella misura di € 36.567,99 annui, grava interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo, pertanto tale spesa rientra nella previsione di cui all’art. 1 comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010, inoltre tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

La proroga di cui all’istanza sub A2) è subordinata alla ratifica del decreto del Direttore del CIRIAF n. 2015/61 del 04.12.2015 da parte del Consiglio del Centro stesso;

Le proroghe di cui alle istanze sub A1) e sub A2) restano subordinate all’eventuale esito negativo delle procedure di mobilità ai sensi dell’art. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001 che saranno espletate per far fronte alla suddetta esigenza di personale.

Le proroghe di cui alle istanze sub A1) e sub A2) restano altresì subordinate all’esito del parere che verrà reso dell’Avvocatura Generale dello Stato in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Nel caso in cui il parere di cui trattasi non venga reso in anticipo rispetto alla data di decorrenza della proroghe di cui alla presente delibera, le stesse non potranno essere disposte.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per la proroga di cui al punto A1) Sig.ra Roberta Cecchetti., cat C/C1 area tecnica tecnico scientifica e elaborazione dati - Dipartimento di Medicina-  prevista nella misura di Euro 57.558,10 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON AMMDETPG – previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-      per la proroga di cui al punto A2) Sig.ra Claudia Bastianini, cat C/C1 area amministrativa – CIRIAF - prevista nella misura di Euro 46.114,80 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON AMMDETPG – previa partizione di pari importo dalla UA.PG.CIRIAF del CIRIAF alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-      per la proroga di cui al punto B1) Dott.ssa Gina Olsen, cat D/D1 area amministrativa-gestionale - Ufficio ILO -il costo complessivo presunto, comprensivo degli oneri a carico ente nel modo seguente :

-      per il periodo dal 30.01.2016 al 31.12.2016, previsto nella misura di 34.231,70, graverà sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UAPG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG, del bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016;

-      per gli anni 2017 e 2018, previsto nella misura complessiva di euro 73.135,98 (quota annuale euro 36.567,99) graverà sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UAPG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG, dei rispettivi bilanci unici di previsione autorizzatori.

 

O.d.G. n. 22bis) Oggetto: Personale a tempo determinato: utilizzo graduatoria

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) l’assunzione mediante scorrimento dalla graduatoria di merito i cui atti sono stati approvati con DDG. 380 dell’11.11.2015, di n. 1 unità di categoria B/B3, area servizi generali e tecnici, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica : Progetto PON03PE_00157_1 “SMART GENERATION” – Sistemi e tecnologie sostenibili per la generazione di energia – finanziato dal MIUR, in atto presso il Dipartimento di Ingegneria di questo Ateneo presso la sede di convergenza di Enea – Portici – Napoli.-

- con il decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria n. 16/15 del 09.12.2015 si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta assunzione pari ad euro 29.301,49 non grava sul F.F.O. ma sul seguente finanziamento Voce COAN CA 07.70.01.01.03 – “Costi operativi Progetti – quota di competenza per altri finanziamenti competitivi da MIUR” A.ACEN.DING.PJ:PONSGE14GB; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DING del Dipartimento di Ingegneria alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 29.301,49 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

 

L’assunzione di cui all’istanza sub 1) non è subordinata alle procedure di mobilità di cui agli artt. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001, in quanto il periodo contrattuale non supera i 12 mesi.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per l’assunzione di cui al punto 1) Sig. Savio Dell’Aquila, cat. B/B3, area servizi generali e tecnici - Dipartimento di Ingegneria - previsto per l’anno 2015 nella misura 29.301,49 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DING del Dipartimento di Ingegneria alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 23) Oggetto: Personale a tempo determinato – Richiesta

autorizzazione posti da coprire mediante selezione pubblica.

 

v di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) mediante emissione di avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 2 unità di personale di Categoria C – posizione economica C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 18 mesi, eventualmente prorogabile, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, per lo svolgimento delle attività di supporto tecnico funzionali all’attuazione dei progetti di ricerca ed innovazione tecnologica citati in narrativa, richiedendo che le unità da selezionare siano in possesso dei requisiti e delle competenze indicati in premessa. Gli oneri per la copertura delle suddette assunzioni, previsti nella misura di Euro 92.229,60, graveranno sulle Voci COAN specificate nel decreto n. 38 del 18.11.2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetti di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie, come dichiarato dall’istante, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

L’efficacia della suddetta selezione resta subordinata all’eventuale esito negativo della procedura di mobilità ai sensi dell’art. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001 che sarà espletata per far fronte alle suddette esigenze di personale ed è condizionata dal riscontro che sarà dato alla nota del Direttore Generale prot. n. 57276 del 20.10.2015 da ultimo richiamata.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

- n. 2 unità di personale di Categoria C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – tempo pieno - per un periodo di 18 mesi, eventualmente prorogabile, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, previsto nella misura di € 92.229,60, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG, previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DSCH del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n.  24) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – Autorizzazione posto.

 

v  di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) tempo definito della Legge 240/2010, su richiesta avanzata dal Consiglio del Centro di eccellenza Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (SMAART) con delibera del 14.10.2015 e dal Consiglio del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie con delibera del 18.11.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 03/B1 - Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici - CHIM/03 - Chimica generale ed inorganica –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Studio di processi di alterazione di materiali dei beni culturali sotto l’azione di radiazioni elettromagnetiche con metodi di spettroscopia vibrazionale e di spettroscopia di assorbimento dei raggi X”, i cui costi saranno coperti da fondi esterni, parte (€ 54.500,00) su fondi di ricerca IPERION CH e parte (€ 54.500,00) sul progetto CHARISMA;

- di dare esecuzione al Decreto del Segretario Amministrativo del Centro di eccellenza Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (SMAART) n. 07/2015 del 12.11.2015, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.SMART del Centro di Eccellenza tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (SMAART) alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 109.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura del posto da ricercatore a tempo determinato come sopra autorizzato:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

 

PROGETTO CONTABILE

PJ

S.M.A.Art./ Dipartimento di Chimica, biologia e biotecnologie

03/B1

CHIM/03

Tempo definito

€ 109.000,00

2015_55

 

O.d.G. n. 24bis) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 18 della L. 240/2010 di personale docente: approvazione.

 

  1. di approvare la chiamata della Prof.ssa Giulia BALBONI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 11/E1-Psicologia generale,psicobiologia e psicometria – SSD M-PSI/03- Psicometria– per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa BALBONI in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sul contingente 2013, ovvero sulle risorse del Contingente 2014, in funzione della persistente disponibilità e del prioritario termine di utilizzabilità delle stesse, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 (odg n. 22).

  1. di approvare la chiamata del Dott. Alfonso Antonio Vincenzo TORTORELLA a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 06/D5 – PSICHIATRIA – SSD MED/25 – PSICHIATRIA, per le esigenze del Dipartimento di Medicina e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. TORTORELLA in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sui residui del Contingente 2014, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 (odg n. 29 bis).

  1. di approvare la chiamata della Prof.ssa Carla FALLUOMINI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 10/M1 – LINGUE, LETTERATURE E CULTURE GERMANICHE – SSD L-FIL-LET/15 – FILOLOGIA GERMANICA – per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa FALLUOMINI in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sui residui del Contingente 2014, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 (odg n. 29 bis).

  1. di approvare la chiamata del Dott. Francesco RIZZI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  13/B2 – ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE – SSD SECS-P/08 – ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, per le esigenze del Dipartimento di Economia, e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. RIZZI in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sui residui del Contingente 2014, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 (odg n. 29 bis).

  1. di approvare la chiamata del Dott. Marco CAPPA a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 06/G1 – PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE – MED/38 PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. CAPPA in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sui residui del Contingente 2014, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 (odg n. 29 bis).

  1. di approvare la chiamata del Dott. Andrea CANNATA a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 04/A4 – GEOFISICA – SSD GEO/10 – GEOFISICA DELLA TERRA SOLIDA – per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. CANNATA in data 28.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sui residui del Contingente 2014, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 (odg n. 29 bis).

  1. di approvare la chiamata del Dott. Giacomo GIORGI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 03/B2 – Fondamenti Chimici delle Tecnologie – SSD CHIM/07- Fondamenti Chimici delle Tecnologie, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. GIORGI in data 23.12.2015;

- La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sul contingente 2013, ovvero sulle risorse del Contingente 2014, in funzione della persistente disponibilità e del prioritario termine di utilizzabilità delle stesse, mentre il maggior costo sul corrente esercizio, pari ad € 948,30, graverà sull’accantonato di € 54.882,62– sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 (odg n. 22).

 

O.d.G. n. 24ter) Oggetto: Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6, della L. 240/2010 di personale docente in attuazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2015 e del 28 ottobre 2015: autorizzazione assunzione in servizio.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale settore concorsuale 03/B1-Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici – SSD CHIM/03 – Chimica Generale e inorganica – per le esigenze del  Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, della Dott.ssa Morena NOCCHETTI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 02/D1 – Fisica applicata, Didattica e Storia della Fisica ( già SC 02/B3) – SSD FIS/07 – Fisica applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina) – per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, del Dott. Andrea ORECCHINI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 11/A2- Storia Moderna – SSD M-STO/02- Storia Moderna – per le esigenze del  Dipartimento di Scienze Politiche mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, della Dott.ssa Regina LUPI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/E1-Chirurgia cardio-toraco-vascolare- SSD MED/21- Chirurgia toracica - per le esigenze del  Dipartimento di Medicina mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, del Dott. Lucio CAGINI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 12/F1- Diritto processuale civile - SSD IUS/15- Diritto processuale civile- per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza, mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, della Dott.ssa Chiara CARIGLIA, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/H1- Anatomia e Fisiologia Veterinaria- SSD VET/01- Anatomia degli animali domestici – per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria, mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, della Dott.ssa Francesca MERCATI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 09/C2- Fisica tecnica e Ingegneria nucleare - SSD ING-IND/10-Fisica tecnica industriale – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria , mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, del Dott. Andrea NICOLINI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/D4 - Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - SECS-S/06- Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie – per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica, mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, della Dott.ssa Alessandra CRETAROLA, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/A4- Economia applicata – SSD SECS-P/06 - Economia Applicata – per le esigenze del Dipartimento di Economia – mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, del Dott. Fabrizio POMPEI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 09/D1- Scienza e tecnologia dei materiali – SSD ING-IND/22 – Scienza e tecnologia dei materiali – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/2010, del Dott. Luca VALENTINI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2013, ovvero, in subordine, sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 ottobre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015 ed entro il 31.12.2015;
  1. di riportarsi integralmente a quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 22.09.2015 e del 28.10.2015 in merito alla copertura economica dei sopra autorizzati posti.

O.d.G. n. 25) Oggetto: “Centro Interuniversitario per l’analisi sismotettonica tridimensionale con applicazioni territoriali” – adesione, approvazione della Convenzione istitutiva e del Regolamento del Centro, parere sulla designazione del rappresentante dell’Ateneo.

                                                                                                                                                          

vdi approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al “Centro Interuniversitario per l’analisi sismotettonica tridimensionale con applicazioni territoriali”, con sede presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara;

vdi approvare la Convenzione istitutiva del Centro ed il relativo Regolamento di funzionamento, allegati al presente verbale rispettivamente sub. lett. U1) e U2) per farne parte integrante e sostanziale;

vdi autorizzare il Rettore, o suo delegato, a formalizzare la suddetta adesione mediante la sottoscrizione dell’atto convenzionale di cui trattasi, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche, ove necessarie;

vdi esprimere sin da ora parere favorevole alla designazione del Prof. Massimiliano Rinaldo Barchi quale rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia nella Giunta del “Centro Interuniversitario per l’analisi sismotettonica tridimensionale con applicazioni territoriali”.

O.d.G. n.  25 bis) Oggetto:  Convenzione tra Università degli Studi di Perugia

(C.U.R.I.A.MO), U.S.L. UMBRIA 1 ed Azienda Ospedaliera di Perugia.

 

v di approvare la stipula della convenzione tra Università degli Studi di Perugia (Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale sull’attività motoria), Azienda U.S.L. UMBRIA 1 ed Azienda Ospedaliera di Perugia, per le finalità indicate in narrativa, nel testo allegato al presente verbale sub lett. V) quale parte integrante e sostanziale (Allegato 1 e relativi Allegati A,B,C,D);

v di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione suddetta con ogni ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto che si rendessero necessarie.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2015 termina alle ore 17:00.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                               (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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