Dodici studenti per dodici mesi

21 dicembre 2015

Dodici volti sorridenti, curiosi, ricchi di voglia di vivere ed esplorare nuovi orizzonti: sono i dodici studenti Erasmus che fanno da testimonial nel calendario 2016 “Uno sguardo dritto e aperto nel futuro”, ideato dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e realizzato in quattro lingue – italiano, inglese, spagnolo e polacco - grazie al contributo di Aboca Spa, presentato stamani in una affollata seduta del consiglio di Dipartimento.

Ospiti d’onore dell’evento, coordinato dal Direttore prof. Benedetto Natalini, il Rettore dell’Ateneo prof. Franco Moriconi – che ha ampiamente lodato l’iniziativa, capace di dare “volto” ad una attività di internazionalizzazione su cui l’Ateneo sta investendo con successo grandi energie -, accompagnato dal Pro-Rettore prof. Fabrizio Figorilli e dalla Delegata all’Internazionalizzazione Prof.ssa Elena Stanghellini.
Promotrice dell’iniziativa la Prof.ssa Maura Marinozzi, Coordinatore Erasmus e Relazioni internazionali del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: “il progetto Erasmus riguarda oggi ben 36 accordi inter-istituzionali con sedi di 11 paesi europei, in varie aree scientifiche del Dipartimento, con un flusso di studenti in ingresso e in uscita che aumenta costantemente. Questo successo, queste esperienze positive di “pochi” devono essere condivise, perché diventino di guida per tanti altri: per questo il calendario, che accoglie i volti sorridenti di 12 fra i molti studenti Erasmus 2014/2015”.
Un sentito ringraziamento è stato tributato dal Direttore Benedetto Natalini ad Aboca spa, che si è fatta carico interamente della produzione di questo oggetto di comunicazione: “siamo stati molto lieti di collaborare, ha sottolineato Antonio Guarrera, Responsabile Risorse Umane dell’Azienda presente in rappresentanza del Presidente Mercati, in nome dell’ottimo rapporto in corso con l’Ateneo: un Ateneo dove attingiamo molti nostri profili professionali, in virtù dell’alto livello di preparazione che viene dato ai propri studenti da questa Università”.

Calendario Rettore