Stasera a San Pietro il Concerto di Natale dell'Università

18 dicembre 2015

Si terrà stasera, venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 21, nella Basilica di San Pietro, alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, il Concerto di Natale, promosso dall’Università degli Studi e dal Conservatorio di Musica di Perugia.

Il concerto si intitola “Laudes Evangelii”: mistero su testi poetici medievali umbri raccolti e ordinati da Giorgio Signorini per soli, coro e orchestra, con le musiche di Valentino Bucchi.

Interpreti: Coro del Conservatorio, Coro di Voci Bianche del Conservatorio, Coro dell’Università degli Studi di Perugia diretti rispettivamente da Carlo Palleschi, Franco Radicchia e Marta Alunni Pini, mentre l’Orchestra del Conservatorio sarà diretta da Carlo Palleschi. Solisti: Federica Raja (soprano), Rachele Raggiotti (mezzosoprano), Xiao Chen Wang (baritono), Diego Savini (basso).