Magistrati argentini in Rettorato

14 dicembre 2015
Il Centro di Eccellenza Jean Monnet "Rights and Science" dell'Università degli Studi di Perugia (istituito con in supporto dell'Unione Europea presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e con il CNR-Isafom) ha organizzato l'11 dicembre presso la sede del Rettorato un incontro con i rappresentanti
dell'ADEPRA ( Asociación Nacional de Magistrados y Funcionarios del
Ministerio Público de la Defensa de la República Argentina).

L'evento fa parte dall'attività che da molti anni Università svolge per la formazione dei magistrati argentini, nonché di giudici e funzionari di altri paesi e organizzazioni regionali dell'America Latina (come Mercosur e Sica).
Lo scopo dell'incontro è stato di discutere sul ruolo dei diritti nei processi di integrazione in Europa e America. Si è discusso inoltre della possibilità di future collaborazione per  la formazione e aggiornamento professionale dei magistrati e funzionari.
E' intervenuto per un indirizzo di saluto il Prof. Antonio Bartolini, Assessore alle Riforme e all'Innovazione della Regione Umbria.
Erano presenti all'incontro il Prorettore Vicario Prof. Fabrizio Figorilli e il Coordinatore del Dottorato internazionale in Società della Conoscenza, Prof. Andrea Sassi.
I temi oggetto dell'incontro sono stati presentati dll Dr. Roberto Cippitani (Dipartimento di Medicina Sperimentale) e dalla Dr.ssa Valentina Colcelli (CNR-Isafom) componenti del Centro di Eccellenza Jean Monnet.

2015 12 11 10.47.21

2015 12 11 10.15.53