Presentata al Rettore la Città della Conoscenza

24 marzo 2014

Il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, ha ricevuto i rappresentanti della Newland Investments Company, Mr. Rick Kwok e Miss.Anna Karolina Szwaj, società che sta collaborando alla realizzazione in Cina di un modello di Città della Conoscenza attraverso investimenti legati alla cultura, alla tecnologia ed allo sviluppo high-tech.

Si tratta di un progetto, già in avanzato stato di realizzazione, portato avanti in partnership tra Cina e Singapore in un’area nella parte sud orientale della Cina che diventerà Knowledge City.

I due ospiti erano accompagnati dal prof. Andrea Alunni, primo laureato in Ingegneria dell’Università di Perugia, che da alcuni anni vive e lavora ad Oxford.

All’incontro, durante il quale sono stati proiettati ed illustrati dagli ospiti due filmati esemplificativi del progetto, hanno partecipato su invito del Magnifico Rettore, nell’ottica del suo progetto di sinergia tra le istituzioni culturali della nostra città, la prof. Giuliana Grego Bolli e la dott.ssa Valentina Severoni per l’Università per Stranieri, il Maestro Stefano Ragni per il Conservatorio “Francesco Morlacchi”, il Direttore dell’Accademia di Belle Arti, Paolo Belardi. Per l’Università degli Studi di Perugia hanno coadiuvato il Magnifico Rettore durante la riunione la prof.ssa Elena Stanghellini, delegato  per l’internazionalizzazione, il prof. Fabio Maria Santucci delegato alla Cooperazione e allo Sviluppo ed il prof. Franco Cotana del Dipartimento di Ingegneria.