Giornata di studio sull'allevamento ovino

12 novembre 2015

“Strategie innovative per la competitività dell’allevamento ovino” è il titolo della giornata di studio di venerdì 13 novembre 2015, nell’Aula magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria.


L’incontro si svolge nell’ambito delle attività curate dalla SIPAOC, Società Italiana di Patologia ed Allevamento degli Ovini e dei Caprini ed è organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e della Marche (IZSUM).

I lavori saranno aperti, alle 9, dai saluti di Maria Teresa Manfredi, presidente della Società Italiana di Patologia ed Allevamento degli Ovini e dei Caprini (Sipaoc), e del Magnifico Rettore Franco Moriconi; di seguito gli interventi di Piero Ceccarelli e Francesco Tei, direttori, rispettivamente, dei dipartimenti di Medicina veterinaria e di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, e di Silvano Severini, direttore Istituto zoo profilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche.

Sono inoltre previsti gli interventi di numerosi relatori sulle ultime novità della ricerca nel settore dell’allevamento ovino. Saranno affrontati aspetti relativi alla selezione e al miglioramento genetico, alla gestione sanitaria delle greggi e al management alimentare.

L’intervento conclusivo sarà di un allevatore del settore e dell’Assessore regionale Fernanda Cecchini.

L’iniziativa è realizzata grazie alla sponsorizzazione delle Aziende del settore Zoetis, MSD e Gruppo Grigi.

Condividi su