Delibere del CdA del 28 ottobre 2015

4 novembre 2015

Pubblichiamo di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015.


 Il Presidente, con il consenso unanime del Consiglio, anticipa la trattazione dei punti nn. 22), 23), 24) e 25) all’odg.

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Personale a tempo determinato: utilizzo graduatorie

 

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

l’assunzione per un periodo di 24 mesi di n. 1 unità di personale di cat. C/C1 area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati  da assumere a tempo determinato con rapporto lavoro subordinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno, mediante attingimento dell’unità di personale risultata prima nella graduatoria di merito approvata con DDG n. 279 del 22.08.2014, Sig.ra Barbara Guastalvino per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale per lo svolgimento delle attività di supporto tecnico funzionali all’attuazione del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “Genetics-driven targeted therapy of Hairy Cell Leukemia”- ERC Consolidator Grant 2013 Project n: 617471 HAIRY CELL LEUKEMIA in atto presso la Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento di Medicina di questa Università la cui scadenza è prevista per il 31.3.2019.

Con il decreto n. 61/2015 dell’8.10.2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina, si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di assunzione, pari ad euro 61.486,40 grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA. 07.70.01.04.01 “Costi operativi progetti – quota di competenza per finanziamenti competitivi per la ricerca da parte dell’unione europea” – UA.PG.DMED –PJ:ERC2013TIA ; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 61.486,40 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica alla medesima il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

Tale assunzione resta subordinata all’eventuale esito negativo delle procedure di mobilità ai sensi dell’art. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001 che saranno espletate per far fronte alla suddetta esigenza di personale.

Tale assunzione resta altresì subordinata all’esito del parere che verrà reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, richiesto con nota prot. 57276 del 20.10.2015, in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

 vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per l’assunzione di cui al punto 1) n. 1 unità di categoria C/C1 area tecnica tecnico scientifica e elaborazione dati - Dipartimento di Medicina- Barbara Guastalvino - prevista nella misura di Euro 61.486,40 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON AMMDETPG – previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  

O.d.G. n. 23) Oggetto: Personale a tempo determinato – Richiesta autoriz-

zazione posto da coprire mediante selezione pubblica

 v di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo parziale pari all’80% del tempo pieno, per un periodo di 12 mesi per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “Validation of immune biomarkers predictive of clinical outcome after HLA – haploidentical hematopoietic stem cell transplantation for acute leukemia”, in atto presso il Dipartimento di Medicina – Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 39 del 21.7.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo della suddetta unità di personale grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente voce COAN CA. 07.70.01.02.03 “Costi operativi progetti – quota di competenza per finanziamenti competitivi per ricerca da Regioni e Province autonome” “U.A.PG.DMED”-“PJ: REG14VELA”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di € 24.594,56 (ventiquattromilacinquecentonovantaquattro/56) e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie, come dichiarato dall’istante, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

L’emissione dell’avviso di selezione resta subordinata all’esito del parere che verrà reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, richiesto con nota prot. 57276 del 20.10.2015, in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

v di autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

- per l’assunzione della suddetta unità di personale di Categoria C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – part-time 80% del tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Medicina, previsto nella misura di € 24.594,56, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG, previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza (PJ 2015_46).

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: Somministrazione di lavoro a tempo determinato.

 

v  di autorizzare la proroga, per 1 ulteriore anno, dell’utilizzo, mediante contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato, della Sig.ra Sabrina Buco, Categoria  C - posizione economica C1 – area amministrativa, con prestazione lavorativa a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, sempre per le esigenze di carattere temporaneo dell’Area medesima, dovendo far fronte a nuovi adempimenti derivanti dalla fase attuativa del progetto ERASMUS+ - AZIONE KA107 – International Credit Mobility – Progetto n.: 2015-1-IT02-KA107-014566, approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE in data 04.08.2015 quali: la mobilità degli studenti in entrata e in uscita verso paesi extra-UE, per la quale occorre un supporto per la compilazione e la corretta gestione dell’iter procedurale dei documenti di mobilità quali la richiesta per il rilascio del visto d’ingresso, il permesso di soggiorno, l’assicurazione sanitaria, sostenendo inoltre che la proroga è necessaria per portare a termine tutti gli adempimenti inerenti all’attivazione del programma Erasmus+ 2014-2020, in particolare:

- stipula di nuovi accordi con le Università europee ed extra-europee;

- potenziamento dei servizi di accoglienza;

- ampliamento dei database per agevolare la mobilità e far fronte alle molteplici richieste provenienti dagli atenei partner a livello mondiale

e considerato che il programma Erasmus+ ha una durata fino al 2020 e che le attività ad esso connesse sono in pieno svolgimento.

Il relativo costo pari ad € 38.000,00 (Iva compresa) graverà per € 35.100,00 sulla voce COAN CA.04.09.08.11.01.01 “Costi per fornitura di lavoro interinale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON e per € 2.900,00 sulla voce COAN CA.04.09.08.11.01.02 “Irap su costi per fornitura di lavoro interinale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza apportando la seguente variazione al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

voce COAN

CA.03.05.01.09.01

“Trasferimenti interni correnti”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                               + 38.000,00

voce COAN 

CA.04.09.08.11.01

“Costi per fornitura di lavoro interinale”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                               + 38.000,00

a seguito del trasferimento interno della suddetta somma di € 38.000,00 dalla Voce COAN - CA.04.12.01.01.01.02 “Oneri interni per trasferimenti di costi di personale” a valere sulla coordinata “PJ: ERASMUSPLUS” UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE (collegata alla voce COAN CA.09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali, scambi culturali”) alla Voce COAN - CA.03.05.01.09.01.02 “Ricavi interni per trasferimenti di costi di personale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.

 

O.d.G. n. 25) Oggetto: CCI del 02.07.2015 – Proroga dei contratti di lavoro

a tempo  determinato del personale tecnico-amministrativo ai sensi

 dell’art. 5, comma 4 bis del D.Lgs n. 368/2001 (attualmente D.Lgs. n. 81/2015)

 

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1. a) la proroga, fino al 30.11.2016, con riferimento all’obiettivo 2), del “Progetto di miglioramento servizi agli studenti finalizzato all’adeguamento dei corsi di studio dell’Ateneo al nuovo sistema di accreditamento dei corsi di studio ai sensi del D.Lgs. 19/2012 ed al potenziamento della mobilità studentesca” approvato con D.R. n. 1026/2012 per lo svolgimento del quale era stata inizialmente prevista una durata di tre anni;

b) la proroga per un periodo di 12 mesi dei seguenti contratti di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno, dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale connesse al completamento delle varie attività relative al progetto di miglioramento servizi agli studenti di cui trattasi:

- Dott.ssa Raffaella Sassi, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, dal 12.11.2015 al 11.11.2016;

- Dott.ssa Arianna Biagino, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, dal 22.11.2015 al 21.11.2016

- Dott. Daniele Mariani, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, dal 26.11.2015 al 25.11.2016.

Il costo complessivo, relativo alle proroghe di cui trattasi, previsto nella misura di € 92.229,60 non grava sul FFO, ma sul conto Voce COAN – CA. 09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali scambi culturali” – UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE – (Progetto PJ: ERASMUSPLUS); pertanto trattandosi di rapporti di lavoro flessibili strumentali a un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul FFO, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005 quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010. Tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

2) la proroga per un periodo di 12 mesi a decorrere dal 31.10.2015 e fino al 30.10.2016 del contratto di lavoro a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 55,55% dell’orario a tempo pieno della Sig.ra Mariarosaria Monsurrò, categoria B/B3, area amministrativa, dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo funzionali al completamento del progetto di ricerca indicato in premessa in atto presso la Sezione di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare del Dipartimento di Medicina di questa Università, la cui scadenza è stata prorogata fino al mese di dicembre 2018.

Con il citato Decreto n. 62/2015 dell’8.10.2015 del Segretario del Dipartimento di Medicina si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga non grava sul FFO ma interamente sui fondi di ricerca relativi al progetto di ricerca ed innovazione tecnologica di cui trattasi che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA. 07.70.01.05.01 “Costi operativi progetti – attività c/terzi e cessione di risultati di ricerca” – “UA.PG.MED” – PJ:PARE11TRIT; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 16.276,92 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

Le proroghe di cui alla presente delibera restano subordinate all’esito del parere che verrà reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, richiesto con nota prot. 57276 del 20.10.2015, in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Nel caso in cui il parere di cui trattasi non venga reso in anticipo rispetto alla data di decorrenza delle proroghe di cui alla presente delibera, le stesse non potranno essere disposte.

v di autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per le proroghe di cui al punto 1) Dott.ssa Raffaella Sassi, Dott.ssa Arianna Biagino e Dott. Daniele Mariani – Area Relazioni Internazionali – previsto nella misura di euro 92.229,60 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza apportando la seguente variazione al bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

voce COAN

CA. 03.05.01.09.01 “Trasferimenti interni correnti”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                                                    +92.229,60

Voce COAN

CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG                                                                  +92.229,60

a seguito del trasferimento interno della suddetta somma di € 92.229,60 dalla Voce COAN – CA.04.12.01.01.01.02 “Oneri interni per trasferimenti di costi di personale” a valere sulla coordinata “PJ:ERASMUSPLUS” UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE (collegata alla Voce COAN  CA 09.90.01.01.02  “Rapporti internazionali scambi culturali”) alla Voce COAN CA.03.05.01.09.01.02 “Ricavi interni per trasferimenti di costi di personale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON;

-        per la proroga di cui al punto 2) Sig.ra Mariarosaria Monsurrò – Dipartimento di Medicina – Sezione di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare -, previsto per l’anno 2015, nella misura di euro 16.276,92 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei  relativi esercizi di competenza.

O.d.G. n. 3) Oggetto: Statuto del Comitato Universitario di Bioetica dell’Università degli Studi di Perugia. Parere in merito alle modifiche.                                                                                                                                                        

v  di esprimere parere favorevole alla modifica dell’art. 5 dello Statuto del Comitato Universitario di Bioetica dell’Università degli Studi di Perugia, nel testo allegato al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 4) Oggetto: Regolamento di Ateneo per la mobilità Erasmus – Parere.

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione del “Regolamento di Ateneo per la mobilità Erasmus” nel testo allegato al presente verbale sub. lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 5) Oggetto: Regolamento di Ateneo recante la disciplina per la selezione del Visiting Professor e Visiting Researcher - parere.

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione del “Regolamento di Ateneo recante la disciplina per la selezione del Visiting Professor e Visiting Researcher”, nel testo allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 5 bis) Oggetto: Regolamento per il conferimento dei Dottorati Honoris causa - parere

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione del Regolamento per il conferimento dei Dottorati Honoris causa, nel testo allegato al presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 6) Oggetto: Modifiche al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - parere.

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione delle modifiche al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, così come deliberato dal Consiglio del Dipartimento medesimo nella seduta del 9 settembre 2015, nel testo allegato al presente verbale  sub lett. G2) per farne parte integrante e sostanziale, ove le parti interessate dalla novella sono evidenziate in grassetto;

v  di sottoporre alle Commissioni congiunte “Didattica” e “Statuto e Regolamenti” del Senato Accademico l’esame e l’istruttoria delle seguenti proposte consiliari, ai fini della successiva valutazione da parte del Senato Accademico:

  1. di modifica del Regolamento Didattico di Ateneo all’art. 23, comma 5 2° cpv, con l’inserimento della parola “anche” prima di “interdipartimentali”;
  2. di adozione della disposizione transitoria: “Nelle more della modifica del Regolamento Didattico di Ateneo all’art. 23, comma 5, di cui sopra, si consente anche ai Corsi di studio dipartimentali e interdipartimentali caratterizzati da affinità culturali o omogeneità rispetto alle finalità formative di essere gestiti da un unico consiglio di CdS, a cui spettino le funzioni previste al comma 7 dell’art. 45 dello Statuto”.

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Annullamento opere edilizie incluse nell’Elenco annuale 2014 del Programma triennale 2014/2016 e riallocazione relative risorse finanziarie -  Commesse 14-05 e 14-06

 

v  di annullare, per le ragioni esposte in premessa, i procedimenti tecnico-amministrativi relativi alle opere incluse nell’Elenco Annuale 2014 del PT 2014-2016, approvato da questo Consiglio nella seduta del 17/12/2013, di seguito indicati:

-         trasformazione a metano dell’impianto termico dei Padiglioni X e W di via Enrico dal Pozzo (stanziamento di € 380.000,00 di cui sono stati già utilizzati € 3.338,21 con un residuo pari, pertanto, ad € 376.661,79);

-         trasformazione a metano della centrale termica dell’Orto Botanico (stanziamento di € 120.000,00 di cui sono stati già utilizzati € 1.625,75 con un residuo pari, pertanto, ad € 118.374,25) ;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica ed il Responsabile dei relativi procedimenti tecnico-amministrativi ex D.Lgs. 163/2006, come disciplinati dal DPR 207/2010, all’adozione dei provvedimenti consequenziali;

v  di destinare le somme rinvenienti dall’annullamento dei 2 interventi su menzionati, pari a complessivi € 495.036,04, alle opere del redigendo Elenco annuale 2016 e ad opere già programmate;

v  di approvare le variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, di seguito indicate:

-   € 376.661,79 CA 10.10.01.01.06 "Manutenzione straordinaria impianti" del PJ 14_05CT_XYW UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2014;

-   € 118.374,25 CA 10.10.01.01.06 "Manutenzione straordinaria impianti" del PJ 14_06CTORTOBOT  UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2014;

+ 495.036,04 CA 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA;

v  di autorizzare gli Uffici competenti ad apportare la variazioni in trattazione.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 
   

 

Delibera n.  12                      Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015

Allegati n.  (sub lett.. )

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Consolidamento campanile, lanterna della chiesa e torretta ottagonale di Palazzo Murena – 1° stralcio - Approvazione procedura negoziata e autorizzazione stipula contratto - Codice Commessa 10-08 Cod. edificio: P01-E01

Dirigente Responsabile Ing. Fabio Piscini
Ufficio istruttore (Area/Ufficio) Gestione dei procedimenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

v  di affidare, ai sensi dell’art.  57 co.  5 del D.  Lgs.  163/2006, l’esecuzione dei lavori necessari per il 1° stralcio del consolidamento del campanile, della lanterna della chiesa e della torretta ottagonale di Palazzo Murena, all’impresa SISTHEMA S.R.L. - con sede legale in Roma, Via Poliziano 8, P.I. 09243281004 - a fronte di un ribasso del 28,500% con un costo totale, quindi, di € 213.803,77 oltre Iva 10%;

v  di autorizzare gli Uffici competenti, dopo le verifiche di rito, alla stipula del relativo contratto, secondo lo schema di contratto approvato con DD 107/2015 apportando, se necessario, modifiche di dettaglio, come da procedura negoziata il cui esito è approvato in questa sede;

v  di autorizzare l’avvio dei lavori nelle more della stipula del contratto;

v  di creare un ordine a favore della suddetta SISTHEMA S.R.L. per un importo di € 213.803,77 oltre Iva 10%, pari a totali € 235.184,15 a valere sulla voce COAN 01.10.02.06.03.04 “Costi e acconti per interventi edilizi su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” (codice bene S034) UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del progetto contabile identificato con il codice 10_08TETTIMURE_7 del Bilancio unico del corrente esercizio.

 

 

O.d.G. n. 9) Oggetto: Global Service Polo Unico ex Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia – Sostituzione tabelle per calcolo PCC (servizio calore).

 

 

 

v  di procedere alla modifica del punto 35.2 comma c) del Capitolato allegato al contratto n. 5035 del 3/11/2006 nel seguente modo: … una frazione pari al 90% del prezzo PC dell’anno immediatamente precedente verrà aggiornata in proporzione diretta alla media della variazione del costo del metano per riscaldamento (fascia da 200'000 m3 a 500'000 m3) che verrà indicato nella Delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il Gas, intervenuta nel periodo intercorrente fra la fine del servizio calore dell’anno immediatamente precedente e la data alla quale viene calcolato l’aggiornamento;  una frazione pari al 10% di detto prezzo PC verrà aggiornata in proporzione diretta alla variazione dell’indice ISTAT del costo della vita intervenuta nel periodo intercorrente fra la fine del servizio calore dell’anno immediatamente precedente e la data alla quale viene calcolato l’aggiornamento…;

v  di autorizzare gli uffici competenti a procedere alla variazione di cui sopra, che si applicherà anche alla stagione termica in corso.

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Spese per riscaldamento e condizionamento nel Bilancio unico autorizzatorio 2015 - Riduzione del fondo e riallocazione delle risorse.

 

v  di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di ateneo ad effettuare le seguenti variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

CA. 04.09.08.03.03

“Riscaldamento e condizionamento”

UA.PG.ACEN.ATTECNICA                                                    -   € 720.000,00

  PJ: RISCALDAM_2015

 

CA. 04.09.08.05.02

“Manutenzione ordinaria e riparazione impianti”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                                  +   € 40.000,00

CA. 10.10.01.01.05

“Manutenzione straordinaria immobili”                                           

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                                   + € 80.000,00

 

CA. 10.10.01.01.01

“Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                                  +  € 600.000,00

 

O.d.G. n. 10 bis) Oggetto: Progetto di ricerca e sviluppo nel campo delle energie rinnovabili e coltivazione in serre con impianti fotovoltaici integrati. Accordo Università/Enel Green Power S.p.a.- Autorizzazione alla cessione dell’Accordo.

 

 

v   di autorizzare la cessione dell’Accordo da E.G.P. ad Altomonte FV s.r.l. subordinando la cessione in trattazione all’acquisizione di una idonea garanzia, per un valore complessivo che sarà determinato successivamente, a copertura di tutti gli obblighi di E.G.P. nei confronti dell’Università derivanti dall’Accordo ed in particolare a quelli previsti negli artt. n. 2 punto 2.8 (diritto di superficie), punto 2.11 (Rimozione e smaltimento pannelli fotovoltaici), art. 4 punto 4.1 (Realizzazione impianto sperimentale/ erogazione € 250.000,00), punto 4.2 (Contributo Ricerca impianto serre) e punto 4.3 (Contributo Ricerca impianto a terra) dell’Accordo in parola.

 

Il Presidente, con il consenso unanime del Consiglio, anticipa la trattazione del punto n. 32 all’odg.

 

 O.d.G. n. 32) Oggetto: Rinnovo Convenzione Unipg/FUAA - Determinazioni.

 

v   di approvare la Convenzione per la gestione dell’Azienda Agraria dell’Università degli Studi di Perugia tra la Fondazione Universitaria Azienda Agraria e l’Università degli studi di Perugia nel testo di seguito allegato sub lett. H3) per costituire parte integrale e sostanziale del presente verbale;

v   di dare mandato al Rettore, o a un suo Delegato, di procedere, con ogni più ampio potere di modifica e/o integrazione del testo allegato, alla sottoscrizione della predetta  Convenzione per la durata di anni 8 (otto);

 

 O.d.G. n. 11) Oggetto: Dottorato di ricerca in “Biotecnologie”- XXIX ciclo - co-tutela di tesi

 

v  di approvare la stipula della convenzione allegata sub lett. I) al presente verbale di cui fa parte integrante e sostanziale, pervenuta dalla Norwegian University of Life Sciences, concernente l’attuazione di una tesi in cotutela di dottorato di ricerca della dott.ssa Claudia Colabella, iscritta al corso di “Biotecnologie” – XXIX ciclo - presso questa Università.

 

 O.d.G. n. 12) Oggetto: Dottorato di ricerca in “Storia, arti e linguaggi nell’Europa antica e moderna” – XXX ciclo - co-tutela di tesi

v  di esprimere parere favorevole alla stipula della convenzione allegata al presente verbale sub lett. L) di cui fa parte integrante e sostanziale, pervenuta dalla Westfalische Wilhems – Universitat Munster, concernente l’attuazione di una tesi in cotutela per il corso di dottorato di ricerca della dott.ssa Agnese Bertarini, iscritta al corso di “Storia, arti e linguaggi nell’Europa antica e moderna”  - XXX ciclo - presso questa Università.

 

 O.d.G. n.  13) Oggetto: Stipula convenzioni per collaborazioni internazionali con Atenei stranieri per corsi di dottorato per l’A.A. 2016/2017.

Dirigente Responsabile Dott.ssa Laura Paulucci

 

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post-laurea

Ufficio Scuole di dottorato e Assegni di ricerca

 

v  di autorizzare la stipula della convenzione di collaborazione internazionale per il corso di dottorato in “Economia” con l’Università di Brema (Germania) di cui all’allegato sub M1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con decorrenza 01/11/2016;

v  di autorizzare la stipula della convenzione di collaborazione internazionale per il corso di dottorato in “Scienza e tecnologia per la fisica e la geologia” con l’Università di Copenhagen (Danimarca) di cui all’allegato sub M2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con decorrenza 01/11/2016;

v  di autorizzare la stipula della convenzione di collaborazione internazionale per il corso di dottorato in “Ingegneria industriale e dell’informazione” con l’Università di Vrije (Belgio) di cui all’allegato sub M3) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con decorrenza 01/11/2016;

v  di autorizzare la stipula della convenzione di collaborazione internazionale per il corso di dottorato in “Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie” con l’Università di Alfort (Francia) di cui all’allegato sub M4) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con decorrenza 01/11/2016.

 

 O.d.G. n. 14) Oggetto: Stipula convenzione operativa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche per la disciplina del dottorato industriale riservato ai dipendenti dell’istituto - Corso di dottorato in Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie - ciclo XXXI.

 

v  di approvare la stipula della convenzione operativa tra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche per la disciplina del dottorato industriale riservato ai dipendenti dell’istituto per il corso di dottorato in “Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie” – XXXI ciclo di cui all’allegato sub lett. N) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale. 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Progetto UNISTUDIUM – Assegnazione contributo al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e al Dipartimento di Matematica e Informatica

 Il presente punto all’odg è ritirato in quanto non ancora completata l’istruttoria con l’acquisizione del parere del Collegio dei Revisori dei Conti.

 O.d.G. n. 16) Oggetto: Linee guida per il Fondo Ricerca di Base anno 2015 – Obiettivo 1.1.1 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico. Approvazione.

v  di approvare le Linee guida, di cui all’allegato sub lett. O) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, proposte dalla Commissione Ricerca Scientifica del Senato Accademico e formulate nella seduta del 20 ottobre 2015, per il Fondo Ricerca di Base anno 2015 – Obiettivo 1.1.1 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico;

v  di dare mandato all’Area Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca di effettuare, in data 15 novembre 2015, l’estrazione dei dati dal catalogo IR-IRIS, ai fini della definizione degli elenchi dei ricercatori attivi e della conseguente ripartizione delle quote dipartimentali, in accordo con le disposizioni previste nelle suddette Linee guida;

v  di dare mandato all’Area bilancio unico di Ateneo di comunicare, sulla base dei dati forniti dall’Area Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca, l’assegnazione delle quote del Fondo Ricerca di Base anno 2015 spettanti ai singoli Dipartimenti;

v  di dare mandato ai Direttori di Dipartimento di emanare, entro il trimestre successivo alla data della comunicazione di assegnazione delle rispettive quote, apposito bando competitivo per la distribuzione del Fondo Ricerca di Base – Esercizio 2015, in accordo con le disposizioni previste nelle suddette Linee guida.

O.d.G. n. 17) Oggetto: Criteri per l’assegnazione del premio annuale ai giovani ricercatori per la migliore pubblicazione – Obiettivo 1.1.2 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico. Approvazione.

v  di approvare i criteri, di cui all’allegato sub lett. P) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, proposti dalla Commissione Ricerca Scientifica del Senato Accademico e formulati nella seduta del 20 ottobre 2015, per l’assegnazione del Premio annuale ai giovani ricercatori per la migliore pubblicazione – Obiettivo 1.1.2 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico;

v  di dare mandato al Rettore di attivare entro il 31 dicembre 2015, con proprio decreto, le procedure di selezione per l’assegnazione del Premio annuale ai giovani ricercatori per la migliore pubblicazione, sulla base dei criteri sopra menzionati.

 O.d.G. n. 18) Oggetto: Criteri per l’attribuzione dei contributi di mobilità a ricercatori di chiara fama internazionale – Obiettivo 1.2.1 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico. Approvazione.

 v  di approvare i criteri, di cui all’allegato sub lett. Q) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, proposti dalla Commissione Ricerca Scientifica del Senato Accademico e formulati nella seduta del 20 ottobre 2015, per l’attribuzione dei contributi di mobilità a ricercatori di chiara fama internazionale – Obiettivo 1.2.1 del Documento attuativo del Piano Strategico 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico;

v  di dare mandato al Rettore di attivare, entro il 31 dicembre 2015, con proprio decreto, le procedure di selezione per l’attribuzione dei contributi di mobilità a ricercatori di chiara fama internazionale, sulla base dei criteri sopra menzionati.

Delibera n. 24                               Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015

Allegati n.  1 (sub lett. R)

 O.d.G. n. 19) Oggetto: Approvazione del “Contratto di licenza per la produzione e commercializzazione di nuova varietà vegetale” tra l’Università degli Studi di Perugia, la Fondazione per l'Istruzione Agraria in Perugia e il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.

 v   di approvare il testo del “Contratto di licenza per la produzione e commercializzazione di nuova varietà vegetale”, di cui all’allegato sub lett. R) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, tra l’Università degli Studi di Perugia, la Fondazione per l'Istruzione Agraria in Perugia e il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, e di autorizzare il Magnifico Rettore alla stipula dello stesso, in qualità di Legale Rappresentante dell’Ateneo, subordinatamente all’acquisizione da parte della Fondazione dell’autorizzazione allo svolgimento di attività vivaistica e sementiera rilasciata dalla Regione Umbria.

 O.d.G. n. 20) Oggetto: Proposta di attivazione dello spin off “ACADEMIC CHECK – A-CHECK”: determinazioni

Il presente punto all’odg viene ritirato per un maggior approfondimento istruttorio di natura giuridica.

 O.d.G. n. 21) Oggetto: Incarico di Direttore Generale – Avviso pubblico.

 v  di approvare lo schema di avviso pubblico, allegato al presente verbale sub lett. S) per farne parte integrante e sostanziale, per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo per la durata di anni tre;

v  di far gravare l’importo relativo al costo per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale, pari a:

- € 204.143,00, oneri compresi, per la retribuzione a.l. (€ 147.523,09 oltre oneri) sulla voce COAN CA.04.08.02.02.01 “Costo del direttore generale e dei dirigenti a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.DIRETDIR,

- € 39.153,00, oneri compresi, per la retribuzione di risultato (€ 29.504,62 oltre oneri) sulla voce COAN CA.04.08.02.05.01 “Competenze accessorie del personale dirigente” - UA.PG.ACENATTPERSON.RISULTDIR,

del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e ei Bilanci degli esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 25 bis) Oggetto: Autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto Collettivo

Integrativo Personale Comparto Università – CCI 2015.

Il presente punto all’odg è ritirato in quanto non ancora completata l’istruttoria con l’acquisizione del parere del Collegio dei Revisori dei Conti.

 O.d.G. n. 26) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (I blocco).

 

  1. 1)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Ingegneria nella seduta del 24 settembre 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Michele POMPEI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 09/E1 - Elettrotecnica - SSD ING-IND/31Elettrotecnica - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie per i Dott. Vito Puliafito a seguito delle delibere del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 e del 25.02.2015 richiamate in premessa, come di seguito riportato:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria

ING-IND/31

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Michele POMPEI     PJ 2014_166

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 novembre 2015, da stipulare con il Dott. Michele POMPEI, allegato al presente verbale sub lett. T) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 27) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposte di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (II blocco).

 

A) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, comma 2, lettera d) della Legge 240/2010, dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, nonché dell’art. 20, comma 2, lettera l) dello Statuto di Ateneo, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza nella seduta del 17 settembre 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Giulio RAMACCIONI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 12/A1 – Diritto Privato – SSD IUS/01- Diritto Privato -  per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Giurisprudenza

IUS/01

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Giulio RAMACCIONI     PJ 2014_160

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 novembre 2015, da stipulare con il Dott. Giulio RAMACCIONI, allegato al presente verbale sub lett. U1) per farne parte integrante e sostanziale;

B) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, comma 2, lettera d) della Legge 240/2010, dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, nonché dell’art. 20, comma 2, lettera l) dello Statuto di Ateneo, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 15 ottobre 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Valeria NOCELLA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 09/F1- Campi Elettromagnetici - SSD ING-INF/02- Campi Elettromagnetici -  per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria

ING-INF/02

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Valeria 

NOCELLA

    PJ 2014_161

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 novembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Valeria NOCELLA, allegato al presente verbale sub lett. U2) per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 28) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio.

v  di approvare la chiamata del Dott. Bruno IANNAZZO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 01/A5 – Analisi Numerica – SSD MAT/08- Analisi numerica - per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Bruno Iannazzo in data 30.10.2015;

v di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 25 marzo 2015 e 22 settembre 2015 per quanto attiene la relativa copertura economica e la relativa copertura in termini di punti organico.

O.d.G. n. 28 bis) Oggetto: Posto di professore di II fascia riservato ad esterni da coprire mediante chiamata ai sensi dell’art. 18 L. 240/2010 autorizzato dal CDA del 25 giugno 2015: determinazione Settore Concorsuale e Settore Scientifico Disciplinare.

 

 

v  di assegnare n. 1 posto di professore di II fascia da reclutare mediante chiamata ex art. 18 legge 240/2010 riservato ad esterni, autorizzato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25 giugno u.s., al SC 11/E3-Psicologia generale, psicobiologia e psicometria – SSD M-PSI/03- Psicometria– per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione;

v  di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.06.2015 in merito alla copertura finanziaria del posto sopra autorizzato.

O.d.G. n. 28 ter) Oggetto: Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6, della L. 240/2010 di personale docente in attuazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 e del 22 settembre 2015: autorizzazione assunzione in servizio.

-      di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 12/C2- Diritto ecclesiastico e canonico - SSD IUS/11  – Diritto ecclesiastico e canonico - per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza  mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Silvia ANGELETTI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

-          di autorizzare lo storno di € 8.631,75 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

-          di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.181,53 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 18.776,25, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/F1 – Scienze e tecnologie alimentari- SSD AGR/15- Scienze e tecnologie alimentari - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali  mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Agnese TATICCHI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), a valere sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

-          di autorizzare lo storno di € 8.104,55 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-          di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.708,72 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/H5 – Cliniche chirurgica e ostetrica veterinaria - SSD VET/09 – Clinica chirurgica veterinaria - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Rodolfo GIALLETTI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 10.450,46 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 1.362,82 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 8.042,85, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 09/B2- Impianti industriali meccanici - SSD ING-IND/17 – Impianti industriali meccanici - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Lorenzo TIACCI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.104,55 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.708,72 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 01/A4 - Fisica Matematica – SSD MAT/07 – Fisica matematica -  per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Maria Cesarina SALVATORI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 14.894,84 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione, dando atto che la suddetta presa di servizio non ingenera un maggior costo nel corrente esercizio sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico -alimentari – SSD CHIM/08- Chimica Farmaceutica – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Stefano SABATINI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.631,75 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.181,53 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 18.776,25, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale -11/D2 – Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa - SSD M-PED/03- Didattica e pedagogia speciale  per le esigenze del Dipartimento di   Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Annalisa MORGANTI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.104,55 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad €3.708,72 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di €21.887,55 , anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale -12/C1- Diritto Costituzionale - SSD IUS/09 – Istituzioni di diritto pubblico  per le esigenze del Dipartimento di Economia mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Luca CASTELLI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.104,55 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.708,72 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,56 , anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale -05/B1- Zoologia e antropologia - SSD BIO/05- Zoologia  per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Manuela REBORA, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.729,01 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad €3.084,27 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di €18.202,23 , anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale -10/F2- Letteratura italiana contemporanea - SSD L-FIL-LET/11- Letteratura italiana contemporanea  per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Massimiliano TORTORA , a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.631,75 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad €3.181,53 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo annuo di € 18.776,25 , anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. di prendere atto che, per effetto delle chiamate di cui ai punti da A) ad J) il maggior costo sul corrente esercizio, pari ad € 28.826,56, risulta inferiore a quanto accantonato in via presuntiva per le medesime assunzioni, (costo stimato in € 33.333,33 con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 odg n. 22).
  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale -07/D1- Patologia Vegetale e Entomologia – SSD AGR/11 – Entomologia Generale e Applicata - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed ambientali  mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Roberto ROMANI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, ovvero, in subordine, sul Contingente 2013 o sul Contingente 2014, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 settembre 2015, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 30.10.2015 ed entro il 31.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.207,24, delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio a decorrere dal 30.10.2015, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione (in aggiunta ad € 424,51, come disposto con delibera del 22.09.2015);

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio a decorre al 30.10.2015 nel corrente esercizio, pari ad € 3.025,06 (in aggiunta a € 156,47 come disposto con delibera del 22 settembre 2015), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 28 quater) Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente: autorizzazione chiamate ex art. 24, comma 6, Legge 240/2010.

Ad integrazione di quanto deliberato il 25 giugno 2015 in materia di Programmazione del fabbisogno di personale docente, di autorizzare la copertura dei seguenti posti di professore di II fascia, in particolare:

 

1) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 06/E1 – Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare –SSD MED/21- Chirurgia Toracica - per le esigenze del Dipartimento di Medicina mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 488,03 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 92,95 (quota parte del maggior costo annuo di € 11.154,00) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

2) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel Settore Concorsuale 12/F1- Diritto processuale civile – SSD IUS/15 – Diritto processuale civile - per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 424,51 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 156,47 (quota parte del maggior costo annuo di € 18.776,25)  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

3) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale -07/H1- Anatomia e Fisiologia Veterinaria – SSD VET/01 – Anatomia degli animali domestici-  per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo,  fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

4) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 09/C2- Fisica Tecnica e Ingegneria Nucleare - SSD  ING-IND/10- Fisica Tecnica Industriale - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di €424,51 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 156,47 (quota parte del maggior costo annuo di €18.776,25) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

5) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale -13/D4- Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie – SSD SECS-S/06 - Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - per le esigenze del Dipartimento di Matematica ed Informatica - mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di €398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

6) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale -13/A4- Economia applicata – SSD SECS-P/06- Economia Applicata - per le esigenze del Dipartimento di Economia mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

7) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 09/D1- Scienza e tecnologia dei materiali – SSD ING-IND/22 – Scienza e tecnologia dei materiali - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58  delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo annuo di € 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 29) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 18 della L. 240/2010 di personale docente: approvazione (I).

v  di approvare la chiamata del Dott. Andrea DI SCHINO a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  09/A3- Progettazione industriale, costruzioni meccaniche, e metallurgia – SSD  ING-IND/21 - Metallurgia per le esigenze del Dipartimento di  Ingegneria e conseguentemente autorizzare/non autorizzare la presa di servizio del Prof. DI SCHINO in data 28.12.2015;

v  La suddetta chiamata graverà, in termini di punti organico – 0,70 p.o. – sulle risorse del Piano Straordinario 2012-2013, ovvero sulle risorse del Contingente 2013 o del Contingente 2014, in funzione della persistente disponibilità e del prioritario termine di utilizzabilità delle stesse, mentre il relativo costo sul corrente esercizio, pari ad € 387,22, graverà sull’accantonato di pari importo - costo stimato di € 387,22 – disposto con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 (odg n. 22).

O.d.G. n. 29 bis) Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente: autorizzazione chiamate ex art. 18 Legge 240/2010, riservate ad esterni.

v  di autorizzare, alla luce di tutto quanto sopra esposto e richiamato, n. 5 posti di professore di II fascia da coprire mediante chiamata ex art. 18 L. 240/2010 da riservare ad esterni, come meglio di seguito precisato, a valere, in termini di punti organico (3,5 p.o.), sui residui del Contingente 2014, con presa di servizio non prima del 28 dicembre 2015 ed entro il 31 dicembre 2015:

- SC 06/D5 – PSICHIATRIA – SSD MED/25 – PSICHIATRIA, per le esigenze del Dipartimento di Medicina,

- SC 06/G1 – PEDIATRIA GENERALE, SPECIALISTICA E NEUROPSICHIATRIA INFANTILE – MED/38 PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche,

- SC 10/M1 – LINGUE, LETTERATURE E CULTURE GERMANICHE – SSD L-FIL-LET/15 – FILOLOGIA GERMANICA – per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne,

- SC 13/B2 – ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE – SSD SECS-P/08 – ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, per le esigenze del Dipartimento di Economia,

- SC 04/A4 – GEOFISICA – SSD GEO/10 – GEOFISICA DELLA TERRA SOLIDA – per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia;

v  di autorizzare, conseguentemente, il  costo per la copertura degli oneri relativi ai posti sopra richiamati nel corrente esercizio, pari ad € 1936,60, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, con impegno a prevedere la copertura finanziaria del maggiore costo annuo di € 348.588,55 nei Bilanci unici di Ateneo di previsione autorizzatori degli esercizi futuri.

O.d.G. n. 30) Oggetto: Proroga contratto n. 22/2012 – Ricercatore tempo determinato ex art.24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

- di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la proroga per ulteriori due anni del contratto n. 22/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010  ricoperto dal Dott. Giovanni ROTI,  settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, Oncologia e reumatologia - SSD MED/15 - Malattie del sangue – stabilendo per il periodo di proroga del suddetto contratto il regime di impegno a tempo definito, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina del 30.09.2015 e successivamente integrata con nota prot. n. 56596 del 16.10.2015 dal Direttore del medesimo Dipartimento, così come richiamata in premessa, subordinatamente al giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Giovanni ROTI in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 22/2012 da parte della Commissione, nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento;

- di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 67 del 15.10.2015, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 74.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura della proroga del contratto n. 22/2012 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto n. 22/2012

PROGETTO

CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

06/D3

MED/15

Dott. ROTI

7/11/2015 -6/11/2017

Tempo definito

€ 74.000,00

PJ 2015_47

 

O.d.G. n. 31) Oggetto: Incarichi di lavoro autonomo di Veterinario Designato dello Stabulario Centralizzato e di Esperto Qualificato con abilitazione di II grado.

 

v  di autorizzare, per i motivi sopra esposti, il conferimento  dell’incarico di Esperto Qualificato con abilitazione di II grado dal 1.1.2016 fino al 31.12.2016 al Dott. Nevio Forini a titolo gratuito e fuori dell’orario di lavoro;

v  di autorizzare il conferimento dell’incarico di Veterinario Designato dello Stabulario Centralizzato al Dott. Paolo Mosci dal 1.1.2016 fino al 31.12.2016 dietro un compenso annuo di € 7.520,00, ai sensi e per gli effetti del D.R. 2236 del 5.12.2013 e del contratto n. 27 del 31.12.2013;

v  di dare atto che i suddetti incarichi, ai sensi della delibera n. 20/2009 della Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei Conti, rientrando nella fattispecie di “prestazioni professionali consistenti nella resa di servizi o adempimenti obbligatori per legge, e sempreché manchi qualsiasi facoltà discrezionale dell’amministrazione”, non devono essere assoggettati al controllo preventivo di legittimità della Corte medesima di cui all’art. 3 della Legge 20/1994;

v  di far gravare l’importo relativo al costo complessivo per il conferimento dell’incarico di Veterinario Designato dello Stabulario Centralizzato al Dott. Paolo Mosci, dal 1.1.2016 fino al 31.12.2016, di € 7.520,00, sulla voce COAN CA. 04.09.08.08.01 “Prestazioni di lavoro autonomo” UA.PG.ACEN.ATTPERSON del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016;

v  di autorizzare il Magnifico Rettore ad adottare gli atti conseguenti e necessari.

 O.d.G. n. 33) Oggetto: Contratto per il servizio di gestione del bar della Sede Centrale – Via Fabretti. Determinazioni definitive.

v di confermare, sulla base della dimostrata regolarità della delibera assunta da questo Consesso nella seduta del 23 luglio 2014, le determinazioni assunte con la stessa, recependo, allo scopo, quanto disposto con i successivi e separati provvedimenti di attuazione, D.R. n. 1553 del 19 agosto 2014 e D.D.G. n. 324 del 16 settembre 2014;

v conseguentemente, di ratificare il D.R. n. 1553 del 19 agosto 2014, rettificando in parte qua la precedente delibera del 24 settembre 2014.

O.d.G. n. 34) Oggetto: Assegnazione apparecchiature di telefonia mobile alle figure istituzionali e funzionali dell’Amministrazione Centrale che per esigenze di servizio devono assicurare pronta e costante reperibilità: determinazioni.

 v  di assegnare, fino al 31 dicembre 2016, e comunque limitatamente al periodo necessario allo svolgimento delle particolari attività che ne richiedono l’uso, un’apparecchiatura di telefonia mobile alle seguenti figure istituzionali e funzionali che, per esigenze di servizio, devono assicurare pronta e costante reperibilità, secondo le abilitazioni di seguito specificate:

  • Rettore - profilo 1;
  • Pro Rettore vicario -  profilo 1;
    • Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni – profilo 1;
    • Direttore Generale - profilo 2;
    • Presidente del Nucleo di Valutazione di Ateneo - profilo 4;
    • Dirigenti dell’Amministrazione Centrale - profilo 2;
      • Economo – profilo 4;
      • Responsabile dell’Ufficio Manutenzione e Qualità – profilo 4;
  • Personale con funzioni di autista dell’Amministrazione Centrale nelle persone dei Sigg.ri Carlo Matteucci e Carmelo Bucataio – profilo 4;
    • Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione - profilo 4;

v di disporre che ciascun assegnatario, al momento dell’assegnazione della apparecchiatura, si impegni formalmente:

  1. ad usare il servizio esclusivamente per motivi istituzionali e a richiedere, ove ritenuto necessario, l’attivazione del servizio “Dual Billing”;
  2. ad autorizzare il controllo suddetto, mediante acquisizione dal gestore della relativa documentazione telefonica in chiaro;
  3. a restituire all’Ufficio Economato l’apparecchiatura di telefonia mobile al momento della cessazione dalle funzioni;

v di confermare, anche per l’anno 2016, che un’apparecchiatura di telefonia mobile venga riservata dall’Amministrazione per far fronte ad esigenze contingenti e per lo svolgimento di attività saltuarie da parte del proprio personale, previa autorizzazione del Direttore Generale;

v  di disporre che il Consiglio di Amministrazione, agli inizi dell’anno 2017, venga nuovamente investito in ordine alla conferma di dette assegnazioni, ovvero in ordine a nuove assegnazioni che, medio tempore, potranno intervenire, previa valutazione da parte del Direttore Generale della permanenza delle prescritte esigenze di reperibilità in capo ai soggetti individuati ovvero di nuove esigenze in capo a soggetti diversi;

v   di autorizzare l’Ufficio Economato a richiedere, ove necessario, la restituzione degli apparecchi di telefonia mobile al personale che, medio tempore, cessi dalle funzioni sopra individuate;

v di autorizzare il controllo a campione, con cadenza semestrale, mediante acquisizione in chiaro dei tabulati direttamente dal gestore, demandando lo svolgimento dei suddetti controlli ad una Commissione ad hoc, che sarà individuata con provvedimento del Direttore Generale.

O.d.G. n. 35) Oggetto: Centro Interuniversitario “Healthcare Research & Pharmacoepidemiology” – adesione dell’Università degli Studi di Perugia.                                                                                                                                                       

v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro “Healthcare Research & Pharmacoepidemiology”, dando atto che, nelle more della riorganizzazione di tutti i Centri di ricerca - inclusi quelli interuniversitari - con sede amministrativa presso l’Ateneo di Perugia, quest’ultimo non potrà ospitare la sede amministrativa del Centro de quo;

v  di approvare la Convenzione istitutiva, corredata dai relativi allegati, già sub lett. Y) per fare parte integrante e sostanziale del presente verbale;

v  di dare mandato al Rettore, ovvero ad un suo delegato, di procedere alla formalizzazione della suddetta adesione mediante la sottoscrizione dell’atto convenzionale di cui trattasi, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche, ove ritenute necessarie.

O.d.G. n. 36) Oggetto: Discarico beni mobili inservibili, inventariati nei registri della sede centrale ed ex C.A.S.I.

v  di autorizzare il discarico dei beni mobili e attrezzature informatiche, inventariati nel registro della sede centrale o nel registro ex C.A.S.I., dettagliatamente descritti nell’elenco già allegato sub lett. Z) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

v  di autorizzare l’Ufficio Economato a procedere allo smaltimento dei beni di cui è stato autorizzato il discarico.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 2015 termina alle ore 18:10.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                               (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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