La parola mi tradiva. Letteratura e crisi

30 ottobre 2015

La Biblioteca San Matteo degli Armeni, a Perugia, il 6 e 7 novembre 2015, propone l’incontro “La parola mi tradiva. Letteratura e crisi”, organizzato da Francesco Ragni (Università di Perugia) e Novella di Nunzio (Università di Vilnius).

Venerdì 6 novembre, alle 10 i lavori saranno aperti dai saluti di: Gabriele De Veris e Sandra Fuccelli (Biblioteca San Matteo degli Armeni), Mario Tosti (Direttore del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne), Massimiliano Tortora (CEMS – Centre for European Modernism Studies).

L’iniziativa nasce dall’urgenza di cercare – più che trovare – la risposta alla domanda: perché, ancora e nonostante tutto, la letteratura. Perché, ancora e nonostante tutto, scrivere, leggere, interpretare, agire, fare critica, affrontando situazioni spesso al limite, tra precarietà ed esilio.

A questi interrogativi cercherà di dare una risposta l’incontro del 6 e 7 novembre a Perugia.