Start Cup Umbria 2015

28 ottobre 2015

La Start Cup Umbria 2015, la competizione tra idee imprenditoriali innovative, entra nella fase finale. Venerdì 6 novembre 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il CERP - Centro Espositivo Rocca Paolina, nell’ambito dell’IMMAGINARIO FESTIVAL, verranno presentati i quattro progetti finalisti e indicato il primo classificato, che si aggiudicherà un premio di 4.000 euro; 2.000 e 1.500 euro andranno, rispettivamente, al secondo e al terzo classificato. Quest’anno sarà assegnato anche il Premio Speciale “Umbria Innovazione” del valore di 1.500 euro. [http://www.immaginario.tv/festivalimmaginario/2015/10/23/premiazione-startcup-umbria-2015/].

I proponenti dei 4 progetti avranno a disposizione 10 minuti per presentare il proprio Business Plan al pubblico, prima della proclamazione dei vincitori.

La Giuria chiamata a valutare i progetti in gara è composta da: Loris Nadotti  (Università degli Studi di Perugia), Luca Bonne (Unicredit), Andrea Bernardoni (Legacoop Umbria), Chiara Borgarelli (Gepafin), Ivano Emili (Umbria Risorse).

I tre vincitori della competizione locale accederanno di diritto alla fase nazionale della Business Plan competition: il Premio Nazionale per l’Innovazione 2015, che si terrà a Cosenza dal 3 al 4 dicembre 2015.

La Start Cup Umbria è organizzata dall’Industrial Liaison Office (Ufficio Ilo) dell’Università degli Studi di Perugia, grazie al supporto di IMMAGINARIO Festival, UNICREDITUmbria RisorseLegaCoop UmbriaGEPAFIN, Confindustria Umbria, ed è coordinata dal Prof. Loris Nadotti, Direttore del premio e Delegato del Rettore ai Brevetti, Innovazione e Trasferimento Tecnologico.