Master riservato ai veterinari. Scadenza 4 novembre

23 ottobre 2015

Al via la terza edizione del Master di 2° livello, riservato ai soli veterinari, in “Dairy Production Medicine”, nel Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.

“Il Corso punta alla formazione di professionisti sempre più specializzati e ‘padroni’ di tutti quei fattori genetici, ambientali, manageriali, nutrizionali e sanitari che concorrono, sia come fattori causali che come fattori di rischio, a condizionare le performance produttive, riproduttive e sanitarie e, non ultime economiche, sia delle singole bovine che dell’intero allevamento – spiega il professor Maurizio Monaci, referente del master -. Inoltre, il veterinario buiatra ha e sempre più avrà, una responsabilità oggettiva verso la salubrità degli alimenti di origine animale, all’eticità e sostenibilità delle produzioni”.

SCADENZA ISCRIZIONI: 4 novembre 2015

Lo stile del Master è quello coerente all’approccio culturale e scientifico tipico del vecchio mondo e di buona parte della cultura asiatica ossia quello di dotare il professionista di tutti quelle conoscenze di base (ricerca) e applicative (sviluppo tecnologico) necessarie ad un “approccio professionale” alle mutevoli esigenze delle bovine la latte e dei consumatori. La terza edizione del Master in “Dairy Production Medicine” si arricchisce di ulteriori competenze grazie all’accordo didattico con Hachaklait Veterinary Service LTD (Israele) per l’epidemiologia e con la Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche di Brescia per la Biosicurezza, che affiancano le ormai “ storiche” collaborazioni con l’ANAFI per la genetica, i docenti provenienti da ben 12 atenei, il Mastitis Council Italia e i migliori liberi professionisti italiani.

L’Università degli Studi di Perugia garantirà le spese di viaggio sostenute dagli allievi per lo stage in Israele e la Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche di Brescia supporterà quelle relative al modulo didattico in Brescia della durata di cinque giorni (vitto e alloggio).

Il contributo di iscrizione al Master è di € 3.800,00 per i due anni di corso.

Tutte le informazione necessarie per conoscere il percorso didattico e le modalità d’iscrizione sono consultabili in rete all’indirizzo : http://dpmmaster.unipg.it/