Workshop a Veterinaria

20 ottobre 2015

L’etichettatura dei prodotti alimentari” è il titolo del workshop che venerdì 23 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia a partire dalle ore 9.  L’incontro di studi ha come obiettivo di rendere i produttori sempre più responsabili e i consumatori sempre più consapevoli.


“Al centro del seminario – sottolinea il professor Beniamino Cenci Goga, docente di Medicina Veterinaria dell’Ateneo perugino e promotore dell’evento scientifico – oltre alla responsabilità degli operatori della filiera e al disciplinare sugli aspetti sanitari c’è la provenienza delle materie prime, con riferimenti nutrizionali e salutistici. Sottoporremo all’attenzione dei partecipanti l’esperienza dell’avvocato Dario Dongo e del dottor Luigi Mancini de “Il fatto alimentare”, che sono tra i massimi esperti in tema di diritto agroalimentare. Sarà un confronto a tutto campo sulle attività a garanzia della qualità dei prodotti alimentari e della salute del consumatore”.

La giornata di studi, che si inserisce all’interno del Master in Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti del Dipartimento di Medicina veterinaria di Perugia, è promossa in collaborazione con l’Associazione veterinaria Veterinari Igienisti e con la Società Italiana di Medicina veterinaria preventiva.

Il workshop si aprirà con l’intervento del professor Beniamino Cenci Goga, responsabile scientifico del Master SPVIA. Interverranno, inoltre, il dottor Giuseppe Doliana, la consulente Antonella Leo, la veterinaria Elisabetta Bigliazzi, oltre all’avvocato Dongo e al dottor Mancini.

L’evento è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, Regione Umbria, Comune Camera di Commercio di Perugia.

veterinaria1

Medicina Veterinaria

Condividi su