International Welcome Day

13 ottobre 2015

Giornata di accoglienza degli studenti stranieri all’Università degli Studi di Perugia. ‘International Welcome Day’, è l’evento organizzato dall’ufficio Relazioni internazionali dell’Ateneo, in programma giovedì 15 ottobre nell’Aula Magna di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università.

Dopo il benvenuto musicale ai giovani ospiti, ore 11,30, del Coro dell’Ateneo, diretto da Marta Alunni Pini, interverrà il Magnifico Rettore Franco Moriconi; a seguire Leonardo Varasano, presidente del Consiglio comunale di Perugia, che porterà il saluto della Città.

Quindi, interverrà Elena Stanghellini, Delegato per le relazioni internazionali dell’Ateneo, mentre Maura Marinozzi presenterà il 2° Concorso fotografico “Perugia lasciati ricordare”.

Il direttore del Centro linguisti d’Ateneo, Luigi Russi, presenterà ‘Cine-Cla’, programma messo a punto per facilitare l’apprendimento delle lingue mediante la visione di film in lingua originale.

La cerimonia si concluderà con la consegna dei diplomi di lingua italiana.

Al termine gli studenti stranieri saranno accompagnati in una visita guidata alla città di Perugia.

Sono già oltre 300 gli studenti e le studentesse arrivate a Perugia per il primo semestre, da oltre 30 paesi, ed altrettanti quelli già partiti. A costoro se ne aggiungeranno altri nel corso dell’anno accademico.

Vedi il programma

CRRIYT2WgAAYL9I