Ricerche in campo olivicolo con l'Iran

12 ottobre 2015

Al Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, nel corso della Settimana internazionale dell’Ateneo, giovedì 14 ottobre nell’Aula 4, alle ore 16, saranno illustrate le ricerche in campo olivicolo svolte con università dell’Iran.

Da due anni, infatti, è in corso una collaborazione scientifica tra l’Unità di ricerca di Colture arboree del Dipartimento di Scienze Agrarie, alcune istituzioni di ricerca iraniane. Nel 2013 una Delegazione della Repubblica Islamica dell’Iran, composta dall’ing. Aghaee (vice Ministro dell’Agricoltura della Repubblica Islamica dell’Iran), dott. Niaz Azari (membro del Parlamento Iraniano), S.E. Taghavi Motlagh (Ambasciatore e rappresentante presso la FAO) e Sig. Asghari (membro del Ministero dell’agricoltura iraniano), ha visitato il Dipartimento universitario di Perugia per valutare i progetti di ricerca di comune interesse. La Delegazione iraniana ha visitato, anche, gli oliveti e i laboratori in cui vengono condotte le prove sperimentali.

Successivamente, numerosi studenti, PhD e i ricercatori iraniani che hanno trascorso stage presso l’Unità di Ricerca di Colture Arboree del Dipartimento di Scienze agrarie, sotto la supervisione del prof. Primo Proietti.