Sui rapporti scientifici con Israele

12 ottobre 2015

L’Università degli Studi di Perugia ha in corso una fitta rete di rapporti scientifici con Israele. Martedì 13 ottobre 2015, alle ore 10, nell'Aula Magna del Polo di Ingegneria dell'Ateneo perugino, si svolgerà un Workshop dal titolo “Cooperation Between the University of Perugia and The Israeli Scientific Institutions”.

L’incontro, che vuole illustrare le numerose cooperazioni attive tra alcuni Dipartimenti dell'Ateneo perugino e le più prestigiose istituzioni scientifiche Israeliane, è organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e da quello di Medicina Veterinaria nell'ambito della Settimana internazionale dell’Università.

Ad aprire i lavori del Workshop interverranno: Magnifico Rettore Franco Moriconi, Sindaco di Perugia Andrea Romizi, Ministro Consigliere dell'Ambasciata di Israele in Italia Rafael Erdreich, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale A. Luigi Materazzi, il prof. Maurizio Monaci del Dipartimento di Medicina Veterinaria e il Presidente dell'Associazione Italia Israele di Perugia Maria Luciana Buseghin.

Successivamente verranno illustrati i rapporti di cooperazione fra l’Ateneo di Perugia e Israele; in particolare tra il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale e il Technion, Israel Institute of Technology; tra il Dipartimento di Medicina Veterinaria e la Hachaklait Company; tra il Dipartimento di Economia e la Ben Gurion University of Negev; tra il Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne e la Hebrew University of Jerusalem; tra il Dipartimento di Medicina e la Yazmonit Ltd.

Nel corso dei lavori, organizzati dai professori Annibale Luigi Materazzi (Dipartimento d’Ingegneria Civile ed Ambientale) e Maurizio Monaci (Dipartimento di Medicina Veterinaria) sono previsti numerosi interventi di docenti dell'Ateneo di Perugia e di relatori provenienti dalle diverse istituzioni israeliane in collegamento audio-video in tempo reale, e testimonianze di studenti perugini attualmente in Israele nell’ambito dei programmi di scambio attivi.

CQ35gGlWcAADEMJ