Delibere CdA del 22 settembre 2015

29 settembre 2015

Dis eguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2015.


 

O.d.G. n. 3) Oggetto: Cittadella dello sport e della salute - Convenzione con il Centro Interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli” (CIRIAF) per supporto nella progettazione definitiva

 v   di approvare lo schema di convenzione da stipulare con il Centro Interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento e sull’Ambiente  “Mauro Felli” (CIRIAF), allegato al presente verbale sub lett. A) per farne parte integrante e sostanziale;

v   di dare mandato al Magnifico Rettore di sottoscrivere le Convenzioni con il Centro Interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento e sull’Ambiente  “Mauro Felli” (CIRIAF);

v   di accantonare, con una scrittura COAN anticipata, la somma di € 4.250,00 relativa alla convenzione con il Centro Interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento e sull’Ambiente  “Mauro Felli” (CIRIAF) a valere sulla voce COAN 04.12.01.01.04.03 ”Costi per movimentazioni interne” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015 del suddetto sottoprogetto 14_18CITSPSASUB1 del Bilancio unico del corrente esercizio.

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Progetto di ricerca per la messa a punto di uno studio di fattibilità volto ad ottimizzare il funzionamento dell’impianto di cogenerazione del complesso edilizio di Ingegneria in previsione della sua rimessa in esercizio. Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria

 v  di approvare lo schema di convenzione interna con il Dipartimento di Ingegneria allegato al presente verbale, sub lett. B2) per costituirne parte integrante e sostanziale, che disciplina le attività del progetto di ricerca articolato in due fasi, la prima delle quali da espletare durante la presa in carico del cogeneratore, in vista della sua rimessa in esercizio, per la quale è previsto un importo a titolo di contributo per rimborso spese pari ad € 8.600,00 e la seconda fase, eventuale, da attivare come sopra, per la quale è previsto un importo a titolo di contributo per rimborso spese pari ad € 6.400,00;

v  di dare mandato al Magnifico Rettore di sottoscrivere la convenzione interna con il Dipartimento di Ingegneria;

v  di accantonare, con una scrittura COAN anticipata, la somma di € 15.000,00 relativa alla Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria  a valere sulla voce COAN 04.12.01.01.04.03 ”Costi per movimentazioni interne” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del progetto contabile RISCALDAM_2015, del Bilancio unico del corrente esercizio.

 O.d.G. n. 5) Oggetto: Sistemazione porzione rete fognaria acque pericolose, interventi microclimatici e realizzazione 1° blocco sale operatorie grandi animali  - Approvazione progetto definitivo - Cod. Comm. 14-16 – Cod. 15-15.

v  di approvare il progetto definitivo globale relativo alla sistemazione di una porzione della rete fognaria acque pericolose, agli interventi microclimatici e alla realizzazione delle sale operatorie grandi animali, del costo complessivo di € 1.300.000,00 come da quadro economico riportato in narrativa;
v  di far confluire il progetto 14_16SALOPGRANVT e il progetto 15_15CONDIZVET nel nuovo progetto 2015BLOCCO1VET voce COAN 10.10.01.01.01 del Bilancio del corrente esercizio, costituito dai 3 seguenti sottoprogetti:
Ø 15_26FOGNVET di € 55.000,00 da creare con stanziamento di pari importo a valere sulla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, restauro, ristrutturazione fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio del corrente esercizio;
Ø 15_15CONDIZVET di € 150.000,00 voce COAN 10.10.01.01.05   UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio del corrente esercizio;
Ø 14_16SALOPGRANVT di € 615.000,00, previa integrazione dei seguenti fondi della voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, restauro, ristrutturazione fabbricati” del Bilancio del corrente esercizio:
     - € 65.115,43 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA 
     - € 9.884,57  UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.EDILIZIA.ELENCO2012;
v  di procedere alla realizzazione dell’intervento “A1” per la messa a norma e realizzazione di una porzione della linea fognaria acque pericolose di laboratorio e delle sale operatorie grandi e piccoli animali (commessa 14-16) situate nel corpo di fabbrica C lato sinistro del Dipartimento di Medicina Veterinaria del costo complessivo di € 55.000,00 come da quadro economico riportato in narrativa;
v  di procedere alla realizzazione dell’intervento “A2” per il completamento dell'impianto di climatizzazione dei laboratori di  Neuropatologia, Immunoistochimica e Istologia  (commessa 15-15) situati al piano secondo del Corpo di fabbrica A del Dipartimento di Medicina Veterinaria del costo complessivo di € 150.000,00 come da quadro economico riportato in narrativa;
v  di procedere alla realizzazione dell’intervento “A3” relativo al I blocco operatorio con spogliatoi chirurghi, servizi connessi e forniture con posa di attrezzature e macchinari funzionali al blocco operatorio stesso (commessa 14-16) presso il piano terra del Corpo di fabbrica C lato sinistro del Dipartimento di Medicina Veterinaria il cui costo complessivo è di € 615.000,00, previa integrazione fondi ;
v  di rinviare il prosieguo dell’intervento “A4” relativo alla realizzazione del II ed ultimo blocco operatorio incluse le forniture necessarie presso il piano terra del Corpo di fabbrica C lato sinistro del Dipartimento di Medicina Veterinaria il cui costo complessivo è di € 415.000,00 a seguito dell’esame del redigendo Elenco Annuale delle Opere 2016 e del Programma Triennale 2016-2018;
v  di dare mandato ai competenti uffici dell’Ateneo di proseguire l’iter tecnico amministrativo per avviare, con urgenza, l’esecuzione degli interventi “A1” (realizzazione di una porzione della linea fognaria per le acque pericolose), “A2” (completamento impianto di climatizzazione) ed “A3” (realizzazione I blocco operatorio).

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Attivazione VIII ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici A.A. 2015/2016

v  di approvare l’attivazione dell’VIII ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici per l’a.a 2015/2016 per un numero massimo di 30 iscritti secondo quanto previsto dal regolamento didattico allegato al presente atto sub lett. C1) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di approvare il nuovo testo dell’Accordo tra l’Università degli studi di Perugia e il Comune di Castiglione del Lago per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici, allegato sub lett. C2) alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della citata convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

O.d.G. n. 8) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato a valere su 3,30 punti organico del Contingente 2010 - Approvazione proposta di chiamata

 1) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina del 9.09.2015, avente ad oggetto la sotto indicata proposta di chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato, tempo pieno, ex art. 24, comma 3, lettera B) – L. 240/2010, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del della Dott.ssa Donatella LANARI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera B), della Legge 240/2010, per tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, SC 13/D3- Demografia e statistica sociale – SSD SECS-S/04 - Demografia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia, per partecipare al progetto di ricerca “Condizioni di salute e sistemi di welfare: una comparazione tra immigrati e popolazioni native in Italia ed Europa”, in quanto vincitore della relativa procedura di valutazione comparativa bandita con D.R. n. 929 del 11.06.2015, i cui atti sono stati approvati con D.R. n. 1527 del 2.09.2015, richiamando il fatto che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 20 maggio 2015, ha impegnato 0,2 p.o, nella programmazione del terzo anno di vigenza del suddetto contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, c. 5, della L. 240/10;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera B) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 12 ottobre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Donatella LANARI, allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

2) La copertura economica del costo relativo al suddetto posto, pari ad € 10.850,00, graverà sulla voce COAN CA.04.08.01.01.08 “costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio e dei successivi esercizi di competenza.

 O.d.G. n. 9) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

 v  di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 9 settembre 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Ilenia CORBELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/D6 – Neurologia – SSD MED/26 – Neurologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.5.2015 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto (progetto contabile PJ 2015-20);

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 12 ottobre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Ilenia CORBELLI, allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 9 bis) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposte di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (II blocco).

 A) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale nella seduta dell’1.09.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Andrea TERENZI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 09/D1 – Scienza e Tecnologia dei materiali – SSD ING-IND/22 – Scienza e Tecnologia dei materiali – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale

ING-IND/22

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Andrea TERENZI     PJ 2014_164

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 12 ottobre 2015, da stipulare con il Dott. Andrea TERENZI, allegato al presente verbale sub lett. F1) per farne parte integrante e sostanziale.

B) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Economia nella seduta del 15.09.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Giovanni Maria BERTI DE MARINIS a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 12/A1 – Diritto privato - SSD IUS/01 – Diritto privato - per le esigenze del Dipartimento di Economia - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Economia

IUS/01

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Giovanni Maria BERTI DE MARINIS     PJ 2014_147

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 19 ottobre 2015, da stipulare con il Dott. Giovanni Maria BERTI DE MARINIS, allegato al presente verbale sub lett. F2) per farne parte integrante e sostanziale;

C) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche nella seduta del 10.09.2015, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Elisa MAGRINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/E2 – Chirurgia plastica-ricostruttiva, Chirurgia pediatrica e Urologia - SSD MED/20 – Chirurgia pediatrica e infantile - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche

MED/20

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Elisa MAGRINI     PJ 2014_190

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 12 ottobre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Elisa MAGRINI, allegato al presente verbale sub lett. F3) per farne parte integrante e sostanziale;

2. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Ruggero LAPENNA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/F3 – Otorinolaringoiatria e Audiologia - SSD MED/31 – Otorinolaringoiatria - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche

MED/31

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Ruggero LAPENNA     PJ 2014_192

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 01 luglio 2016, così come deliberato dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, da stipulare con il Dott. Ruggero LAPENNA, allegato al presente verbale sub lett. F4) per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 9ter) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio.

 v  di approvare la chiamata del Dott. Antimo GIOIELLO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/D1 – Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari – SSD CHIM/08Chimica Farmaceutica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Antimo GIOIELLO in data 1.10.2015;

v  di approvare la chiamata del Dott. Francesco GALLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, Nefrologia e Scienze dell’alimentazione e del benessere - SSD MED/49 – Scienze tecniche dietetiche applicate - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Francesco GALLI in data 1.10.2015;

v  di approvare la chiamata del Dott. Carlo CARDELLINI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/08 – Geochimica e Vulcanologia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Carlo CARDELLINI in data 1.10.2015;

v  di approvare la chiamata del Dott. Federico BATINI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 11/D2 – Didattica, Pedagogia Speciale e Ricerca Educativa – SSD M-PED/04 – Pedagogia Sperimentale - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Federico BATINI in data 1.10.2015;

v  di approvare la chiamata del Dott. Valerio SANTANGELO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 11/E1 – Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria – SSD M-PSI/01– Psicologia generale - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Valerio SANTANGELO  in data 1.10.2015;

v di approvare la chiamata del Dott. Marco MAZZOCCHI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/E2 – Chirurgia plastica-ricostruttiva, Chirurgia pediatrica e Urologia – SSD MED/19 – Chirurgia plastica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Marco MAZZOCCHI in data 1.10.2015;

v  di approvare la chiamata della Dott.ssa Luisa PASCUCCI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/H1 – Anatomia e fisiologia veterinaria – SSD – VET/01 – Anatomia degli animali domestici  - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Luisa PASCUCCI  in data 1.10.2015;

vdi approvare la chiamata del Dott. Lakamy SYLLA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/H5 – Cliniche chirurgica e ostetrica veterinaria – SSD – VET/10 – Clinica ostetrica e ginecologia veterinaria - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Lakamy SYLLA in data 1.10.2015;

vdi approvare la chiamata del Dott. Francesco VENTURINI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/A1 – Economia politica – SSD – SECS-P/01– Economia politica - per le esigenze del Dipartimento di Economia e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Francesco VENTURINI in data 1.10.2015;

v di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 25.02.2015, 25.03.2015 e del 28.04.2015 e 20.05.2015 per quanto attiene la relativa copertura economica.

O.d.G. n. 9 quater) Oggetto: Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente in attuazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015: autorizzazione assunzione in servizio.

  1. A.   di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/B2 – Fondamenti chimici delle tecnologie - SSD CHIM/07  – Fondamenti chimici delle tecnologie - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Stefano FALCINELLI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

-          di autorizzare lo storno di € 10.793,10 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

-          di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 1.407,50 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 8.042,85, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

  1. B.   di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 02/A1 – Fisica Sperimentale delle Interazioni Fondamentali - SSD FIS/01 – Fisica Sperimentale - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Livio FANO’, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

-          di autorizzare lo storno di € 8.651,97 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-          di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.548,63 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 20.277,87, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. C.    di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/B1 – Medicina Interna - SSD MED/09  – Medicina Interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Matteo PIRRO, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.370,28 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.830,32 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 21.887,55, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. D.   di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 05/F1 – Biologia Applicata - SSD BIO/13  – Biologia Applicata - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, della Dott.ssa Maria Laura BELLADONNA, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 10.248,65 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 1.951,95 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 11.154,02, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. E.    di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/E1 – Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare - SSD MED/22  – Chirurgia Vascolare -  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Enrico CIERI, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 8.370,28 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 3.830,32 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 21.887,55, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso), sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. F.    di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/C1 – Storia Economica - SSD SECS-P/12  – Storia Economica -  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, del Dott. Manuel VAQUERO PINEIRO, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.), sul “Piano Straordinario 2012-2013”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.10.2015;

- di autorizzare lo storno di € 10.248,65 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

- di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 1.951,95 (anziché pari ad € 3.333,33 come disposto con delibera del 25 giugno scorso; quota parte del maggior costo a.l. di € 11.154,02, anziché di € 20.000,00 come disposto nella delibera del 25 giugno scorso),  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

  1. G.   di prendere atto che, per effetto delle chiamate di cui ai punti da A) ad F) il maggior costo sul corrente esercizio, pari ad €16.520,67, risulta inferiore a quanto accantonato in via presuntiva per le medesime assunzioni, costo stimato in € 19.999,98 con precedente delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2015 odg n. 22).

 O.d.G. n. 9 quinques) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 1, comma 9, L. 230/2005 del Dott. Enrico Tiacci – inquadramento in V classe stipendiale – autorizzazione.

 v  di autorizzare, l’assunzione in servizio del Dott. Enrico TIACCI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, Oncologia e Reumatologia – SSD MED/15 – Malattie del sangue - per le esigenze del Dipartimento di Medicina e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Tiacci in data 1.10.2015, la cui copertura economica, per € 69.717,71, a seguito della richiamata delibera del Consiglio di Amministrazione del 7 novembre 2014, è stata prevista nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ;

v  di autorizzare il collocamento del Prof. Enrico TIACCI in V classe stipendiale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del D.M. 815/2014, autorizzando/non autorizzando, contestualmente, che il differenziale tra il costo dell’inquadramento in classe 0 rispetto al costo dell’inquadramento nella classe V nei prossimi 15 anni, pari ad € 530.323,92 circa (proiezione dei costi operata considerando un incremento annuo ipotetico del 3% oltre ad ipotetiche progressioni di classe stipendiale), sia coperto a valere su finanziamenti esterni, in particolare:

- per € 129.634,74 su fondi di ricerca finanziati dalla Leukemia & Lymphoma Society,

- per € 400.689,18 su fondi di ricerca finanziati dalla European Research Council;

v  di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 55 del 09.09.2015, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce  COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA.PG.ACEN.ATTFINANZ per l’importo di € 530.323,92 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura dei costi relativi al differenziale tra la classe 0 e la classe V come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Differenziale di costo per 15 anni

SCRITTURA DI

VINCOLO

S.V.

Dip. di Medicina

06/D3

MED/15

Prof. Enrico TIACCI

€ 530.323,92

  S.V. n. 2015/666

 O.d.G. n. 10) Oggetto: Proroghe contratti n. 15/2012 – n. 16/2012 – Ricercatori tempo determinato ex art.24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.

 v di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la proroga per ulteriori due anni del contratto n. 15/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, con regime di impegno a tempo definito, ricoperto dal Dott. Nicola CAVALAGLI settore concorsuale 08/B2 – Scienza delle costruzioni - SSD ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - su richiesta avanzata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale con delibera del 1.9.2015, così come richiamata in premessa;

v di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la proroga per ulteriori due anni del contratto n. 16/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, con regime di impegno a tempo definito, ricoperto dalla Dott.ssa Valeria MENCHETELLI settore concorsuale 08/E1- Disegno - SSD ICAR/17 – Disegno  - su richiesta avanzata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale con delibera del  1.9.2015, così come richiamata in premessa;

v di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale n. 31 del 1.9.2015, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DICA del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 143.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura della proroga dei contratti n. 15/2012 e 16/2012 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratti n. 15/2012 e 16/2012

PROGETTO CONTABILE

PJ

Ingegneria Civile ed Ambientale

SC 08/B2

SSD ICAR/08

Dott. Cavalagli

Contratti n. 15/2012

1/10/2015 -30/9/2017

Tempo definito € 71.500,00

PJ 2015_42

Ingegneria Civile ed Ambientale

SC 08/E1

SSD ICAR/17

Dott.ssa Menchetelli

Contratti n. 16/2012

1/10/2015 -30/9/2017

Tempo definito € 71.500,00

PJ 2015_43

 O.d.G. n. 10bis) Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente 2015-2016: autorizzazione chiamate ex art. 24, comma 6, Legge  240/2010.

 v  di autorizzare la revisione dell’imputazione, in termini di punti organico, della copertura dei posti di professore associato autorizzati dal Consiglio di Amministrazione a partire dal 7 novembre 2014 in avanti, al fine di garantire la piena utilizzazione delle risorse a disposizione entro i termini di utilizzazione delle stesse, che, al momento, risultano essere il 31 ottobre 2015 in ordine ai punti organico del Piano Straordinario 2012-2013 ed il 31.12.2015 in ordine ai punti organico del Contingente 2013 e del Contingente 2014;

v  ad integrazione di quanto deliberato il 25 giugno 2015 in materia di Programmazione del fabbisogno di personale docente, di autorizzare la copertura dei seguenti posti di professore di II fascia, in particolare:

 1) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 06/D6 – Neurologia – SSD MED/26 – Neurologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina  mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-   di autorizzare lo storno di € 581,61 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, dando atto che non si realizza, per effetto del suddetto storno, alcun maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

2) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 07/D1- Patologia Vegetale e Entomologia – SSD AGR/11 – Entomologia Generale e Applicata - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed ambientali  mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 424,51 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 156,47 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 18.776,25) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

3) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 03/C1 – Chimica organica  – SSD CHIM/06- Chimica organica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, biologia e Biotecnologie mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 443,31 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 137,67 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 16.520,79)  sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

4) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 06/N1-Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate – SSD MED/50- Scienze tecniche mediche applicate - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”, e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

5) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 02/B3 – Fisica Applicata – SSD FIS/07 – Fisica Applicata (a Beni Culturali, Ambientali, Biologia, Medicina) - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 427,81 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 153,17 (quota parte del maggior costo a.l. di € 18.380,79) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

6) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 11/A3 – Storia Contemporanea – SSD M-STO/04 – Storia Contemporanea -per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne -mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

7) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 14/C1 – Sociologia Generale, Giuridica e Politica – SSD SPS/07 – Sociologia Generale - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 443,31 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 137,67 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 16.520,79) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

8) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 03/BI – Fondamenti delle Scienze Chimiche e Sistemi Inorganici – SSD CHIM/03 – Chimica Generale e Inorganica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 424,51 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 156,47 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 18.776,25) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

9) di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 11/A2 – Storia Moderna – SSD M-STO/02 – Storia Moderna - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, in primis, su eventuali residui del Piano Straordinario 2012-2013, ove ancora utilizzabili al termine delle relative procedure concorsuali, ovvero sul residuo del “Contingente 2013” fino al suo esaurimento e, conseguentemente, sul “Contingente 2014”,e di autorizzare la presa di servizio non prima del 28.12.2015;

-      di autorizzare lo storno di € 398,58 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 182,40 (quota parte del maggior costo a.l. di .€ 21.887,55) sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

O.d.G. n.  11) Oggetto: Personale a tempo determinato.

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria B – posizione economica B3 – area dei servizi generali e tecnici, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale, funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: Progetto PON03PE_00157_1 “SMART GENERATION” – Sistemi e tecnologie sostenibili per la generazione di energia – finanziato dal MIUR., in atto presso il Dipartimento di Ingegneria presso la sede di convergenza di Enea – Portici – Napoli, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria n. 12 del 7.9.2015 viene autorizzata l’Amministrazione centrale ad utilizzare, per la copertura del costo del suddetto contratto, pari ad Euro 29.301,49, la somma già assegnata alla Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato”, con specifico PJ 2015_6, come disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21/01/2015 Odg n. 4 ter) e del DSA n. 1/2015, costo che ammontava ad Euro 30.743,20, per l’assunzione di n. 1 unità cat. C che non ha avuto più seguito;

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie, come dichiarato dall’istante, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

L’assunzione di tale unità è subordinata alla ratifica da parte del Consiglio di Dipartimento del Decreto n. 72 del 7.9.2015 del Direttore del Dipartimento di Ingegneria.

2) l’assunzione, per un periodo di 12 mesi, di n. 1 unità di personale di cat. C/C1 area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati da assumere a tempo determinato con rapporto lavoro subordinato e con prestazione lavorativa a tempo parziale pari al 70% orario a tempo pieno, mediante attingimento dalla graduatoria di merito i cui atti sono stati approvati con DDG. n. 292 del 28.08.2014, per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo funzionali allo svolgimento delle attività di supporto tecnico relative ai progetti di ricerca ed innovazione tecnologica citati in premessa in atto presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche – Sezione di Gastroenterologia -di questa Università.

Considerato che con Decreto n. 124 dell’8.09.2015 del Direttore del Dipartimento, subordinato alla ratifica dal parte del Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, viene richiamato il Decreto n. 31/15 dell’08.09.2015 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di assunzione, pari ad euro 21.520,24 comprensiva degli oneri a carico ente, non grava sul F.,F.O. ma su finanziamenti esterni PJ:FXR13FIORU – Voce COAN CA.07.70.01.05.01 “Costi operativi progetti-attività c/terzi e cessione di risultati di ricerca”, con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DSCH del Dipartimento di scienze Chirurgiche e Biomediche alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 21.520,24 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetti di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie, come dichiarato dall’istante, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica alla medesima il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

Tale assunzione resta subordinata alla ratifica da parte del Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche del Decreto n 124 dell’8.09.2015 del Direttore del Dipartimento stesso.

v di autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

- per l’assunzione di cui al punto 1) – n. 1 unità di personale di Categoria B3 – area ss.gg.tt. – tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria, previsto nella misura di € 29.301,49, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza, costo già accantonato nella medesima voce COAN con specifico PJ 2015_6, come disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21/01/2015 Odg n. 4 ter) e DSA n. 1/2015, per l’assunzione di n. 1 unità cat. C che non ha avuto più seguito.

- per l’assunzione di cui al punto 2) – n. 1 unità di personale di Categoria C/C1 – area tecnica-tecnico scientifica-elaborazione dati. – part-time al 70% del tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche- prevista nella misura di Euro 21.520,24 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON.AMMDETPG – previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DSCH del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

O.d.G. n. 12) Oggetto: Associazione “SPRING – Sustainable Processes and Resources for Innovation and National Growth” per la gestione del Cluster Nazionale “Chimica Verde” – adesione dell’Università degli Studi di Perugia.

 v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia all’Associazione “SPRING – Sustainable Processes and Resources for Innovation and National Growth”, unitamente al testo dello Statuto, allegato sub lett. I), che costituisce parte integrante e sostanziale al presente verbale;

v  di autorizzare il costo relativo al contributo di esercizio annuale di adesione ex art. 16 c. 4 dello Statuto dell’Associazione, per un importo massimo complessivo di €. 250,00, stimato con riferimento all’ultimo trimestre 2015, sulla Voce COAN CA.04.09.12.02.01.01 “Quote associative” UA.PG.ACEN.DIRGEN.AFFARIGEN, previa partizione di pari importo della Voce COAN CA.04.09.12.02.01 “Quote associative” dalla UA.PG.ACEN.ATTFINANZ alla UA.PG.ACEN.DIRGEN.AFFARIGEN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015;

v  di autorizzare gli Uffici competenti a predisporre gli atti necessari e conseguenti alla formalizzazione della suddetta adesione da parte dell’Ateneo.

 O.d.G. n. 13) Oggetto: Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e la Tecnologia dei Materiali (INSTM) – parere circa la designazione del rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio Direttivo.

 v  di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Francesco Tarantelli quale rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali – INSTM, in sostituzione del Prof. Antonio Laganà, per la restante parte del quadriennio 2012-2016, a decorrere dal 1° novembre 2015 e sino al 24 aprile 2016, anche ai sensi dell’art. 7 dello Statuto del Consorzio.

 O.d.G. n. 14) Oggetto: Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica – IU.NET – adesione dell’Università degli Studi di Perugia.

v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Nanoelettronica – IU.NET, unitamente al testo dello Statuto, allegato sub lett. L), che costituisce parte integrante e sostanziale del presente verbale;

v  di far gravare la somma richiesta per l’adesione, di € 3.000,00, sui fondi a disposizione del Prof. Luca Roselli, come deliberato dal Dipartimento di Ingegneria in data 12 febbraio 2015, O.d.G. n. 3bis);

v  di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Luca Roselli, quale rappresentante di Ateneo nell’Assemblea del suddetto Consorzio;

v  di autorizzare gli Uffici competenti a predisporre gli atti necessari e conseguenti alla suddetta adesione.

 O.d.G. n. 15) Oggetto: Centro Interuniversitario di Analisi dell’Interazione e della Mediazione (AIM) - adesione dell’Università degli Studi di Perugia.

v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro Interuniversitario di Analisi dell’Interazione e della Mediazione (AIM), in uno con l’approvazione della relativa Convenzione istitutiva, allegata al presente verbale sub lett. M1) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Rettore di procedere alla formalizzazione della suddetta adesione mediante la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla Convenzione di cui trattasi, allegato sub lett. M2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, con ogni più ampio potere compreso quello di apportare eventuali modifiche ove ritenute necessarie.

 O.d.G. n. 16) Oggetto: Modifiche al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - parere.

v di rimettere alla Commissione Statuto e Regolamenti del Senato Accademico l’esame delle modifiche al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - così come deliberato dal Consiglio del Dipartimento medesimo nella seduta del 9 settembre 2015, nel testo allegato al presente verbale  sub lett. N) per farne parte integrante e sostanziale - con particolare approfondimento  della disciplina dei corsi di Biotecnologie;

vdi invitare la Commissione medesima ad avviare una riflessione anche sui numeri ad accesso programmato locale dei CdS.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2015 termina alle ore 17:00.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                               (Rettore Prof. Franco Moriconi)

Condividi su