Rettore e Sindaco inaugurano nuova Aula autogestita

28 settembre 2015
Venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 11, Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Perugia ed Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, inaugureranno la nuova Aula Studio per Studenti – Urban Center ubicata in via Sant’Ercolano 5.

All’inaugurazione saranno presenti anche il delegato del rettore alle politiche giovanili Federico Rossi e l’Assessore alle Politiche giovanili Diego Dramane Wagué, che introdurranno i lavori. Seguiranno gli interventi di Gabriele Biccini, portavoce del Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria e del Presidente del Consiglio degli studenti Alberto Gambelli.
Con l’apertura della nuova aula studio tutti gli studenti di Perugia potranno disporre di un nuovo spazio per lo studio e l’aggregazione aperto tutti i giorni dalle 16 alle 06 e 24 ore continuative nel week end.
Il nuovo spazio sarà anche un punto di riferimento per le iniziative e le attività di politiche giovanili del Comune, in collaborazione con associazioni di giovani e studenti della città (dalle 10 alle 16) e luogo di partecipazione nel percorso di candidatura di Perugia Capitale Europea dei Giovani 2018,
L’accesso all’Aula Studio sarà regolato da un sistema automatico di controllo dell’ identità degli studenti e il controllo sarà operato in via remota tramite telecamere.
Tale caratteristica costituisce un elemento di novità nel panorama nazionale dei servizi agli studenti. La nuova Aula Studio si aggiunge all’Aula intitolata a Paolo Ceccherelli già funzionante in autogestione da più di un anno e ubicata in via Elce di Sotto; anche quest’ultima, a breve, verrà dotata del sistema automatico del controllo di accessi al fine di estenderne l’orario di apertura.
L’Università sta lavorando per aggiungere altre Aule Studio a Perugia e Terni gestite con analoga modalità, rispondendo all’esigenza chiaramente espressa dagli studenti dell’Ateneo.
La nuova Aula Studio – Urban Center è frutto della collaborazione tra il Comune e l’Università degli studi di Perugia che mirano a migliorare insieme i servizi agli studenti e rigenerare il centro storico della città grazie alla partecipazione dei giovani.
Invito Inaugurazione Aula Studio Urban Center Bold