PREMIO "ROMEO BASSOLI" a Leonardo Alfonsi

22 settembre 2015

A Leonardo Alfonsi, dottorando del Dipartimento di Fisica e Geologia e professionista della comunicazione scientifica, è stato conferito a Roma il Premio della Società Italiana di Fisica intitolato a "Romeo Bassoli" e dedicato all'Outreach.


Il Premio "Romeo Bassoli" per l'Outreach è destinato ad un laureato in Fisica che negli ultimi cinque anni abbia effettuato o promosso un'importante attività di diffusione della cultura scientifica e quest'anno è stato attribuito al Dott. Alfonsi per la seguente motivazione:

"per il ruolo attivo e di rilievo nel campo della divulgazione scientifica svolto nel corso degli ultimi 15 anni, in particolare per la fondazione della Società Psiquadro, diventata punto di riferimento nell’organizzazione di eventi scientifici a livello nazionale e internazionale".

E' un riconoscimento all'impegno, alla determinazione e al merito di Leonardo che cade anche molto opportunamente a ridosso della Notte dei Ricercatori del prossimo 25 settembre, un evento a cui partecipa la nostra Universita' grazie anche al Progetto Europeo Sharper coordinato da PsiQuadro.

Condividi su